Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionpubblico rumoreggiante Emptypubblico rumoreggiante

more_horiz
reputo esagerato  e anche piuttosto stucchevole i continui richiami degli arbitri a zittire il pubblico e ancor piuì ridicolo che se qualche spettatore sta andando a sedersi si sospende il gioco.a me questi professionisti sembrano tutti viziati!

descriptionpubblico rumoreggiante EmptyRe: pubblico rumoreggiante

more_horiz
anche a me da molto fastidio il rumore fuori dal campo... penso sia molto una questione di abitudine...

descriptionpubblico rumoreggiante EmptyRe: pubblico rumoreggiante

more_horiz
...basta che non si mettano a chiamare le palle fuori... Per il resto, più aumenta il rumore e più aumenta il livello di concentrazione...

descriptionpubblico rumoreggiante EmptyRe: pubblico rumoreggiante

more_horiz
kingkongy ha scritto:
...basta che non si mettano a chiamare le palle fuori... Per il resto, più aumenta il rumore e più aumenta il livello di concentrazione...

beato te enrico che ci riesci (o meglio riuscivi), io se c'è molta confusione faccio una fatica enorme, la mia concentrazione tende sempre allo 0%...  Sad 

descriptionpubblico rumoreggiante EmptyRe: pubblico rumoreggiante

more_horiz
Io direi che il Tennis si gioca in un contesto diverso rispetto ad altri Sport, ed in questo caso la concentrazione è fondamentale .
Io trovo corretto che il gioco non inizi finchè il pubblico non è tutto seduto e zitto.
Anche perchè esiste la regola del disturbo e potrebbe essere invocata dai giocatori in ogni momento.

descriptionpubblico rumoreggiante EmptyRe: pubblico rumoreggiante

more_horiz
Magari ad altissimi livelli il silenzio aiuta a concentrarsi meglio e del resto è la norma giocare con gli spettatori muti e composti e l'arbitro è costretto ad intervenire perché se no i tennisti non riprendono il gioco.
Diverso il discorso nelle "nostre" partite dove è impossibile ed esagerato pretendere silenzi totali.
Personalmente potrei anche giocare con accanto un'orchestrina Jazz .....

descriptionpubblico rumoreggiante EmptyRe: pubblico rumoreggiante

more_horiz
ho giocato vicono ad una festa dell'unità con concerto annesso, era un doppio sociale a castenaso con mio babbo, fortunatamente gli avversari erano davvero scarsi, perchè entrambi non abbiamo tirato la palla di là dalla confusione che c'era!!!  affraid 
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere