salve, vorrei provare un pò di corde e quindi sono a chiedervi un consiglio ( eiffel59 nomina "obbligata" ) per le due racchette citate. l'obbiettivo è dare un pò di brio a queste 2 racchette. il controllo è fornito dal telaio. però la pallina cammina poco (sopratutto su colpi decentrati e quando le gambe iniziano a spingere meno ....) si può far niente lavorando sulle corde?
la prestige s è incordata con yonex pro spin tour ( 22 kg ). dopo 5/6 ore, una tavoletta. la palla muore sul telaio...
affidandomi alla vostra pazienza....chiedo:
- con signum firestorm 1,20 la situazione migliora?
- ibrido: andare di signum firestorm/micronite 22/24 kg ??
- full-multi. cercando di privilegiare una corda che duri 10-15 ore,non mi consegni una fionda e che un pochetto di spin lo consenta vorrei provare 3 tra queste: head pwr, rip control, signum micronite, tgv, xr3, axon multi, isospeed professional o control. naturalmente se volete fornire alternative...
tanti ringraziamenti per ora per le tante domande poste.
p.s. gioco: livello 4.5/4.4; presa semi west per tutto; poca rotazione, spingere mi piace, NO pallettaro.
mi chiederete: ma allora perchè non ti compri una pure drive o pro open? c'ho giocato per 2 anni con entrambe. ora vorrei tornar a sentire la pallina... (il tennis deve esser poesia prima che uno sport). per questo ho comprato l'attrezzi di cui sopra e
se m'aggiusto di corde le profilate le uso per battere il tappeto...
la prestige s è incordata con yonex pro spin tour ( 22 kg ). dopo 5/6 ore, una tavoletta. la palla muore sul telaio...
affidandomi alla vostra pazienza....chiedo:
- con signum firestorm 1,20 la situazione migliora?
- ibrido: andare di signum firestorm/micronite 22/24 kg ??
- full-multi. cercando di privilegiare una corda che duri 10-15 ore,non mi consegni una fionda e che un pochetto di spin lo consenta vorrei provare 3 tra queste: head pwr, rip control, signum micronite, tgv, xr3, axon multi, isospeed professional o control. naturalmente se volete fornire alternative...
tanti ringraziamenti per ora per le tante domande poste.
p.s. gioco: livello 4.5/4.4; presa semi west per tutto; poca rotazione, spingere mi piace, NO pallettaro.
mi chiederete: ma allora perchè non ti compri una pure drive o pro open? c'ho giocato per 2 anni con entrambe. ora vorrei tornar a sentire la pallina... (il tennis deve esser poesia prima che uno sport). per questo ho comprato l'attrezzi di cui sopra e
se m'aggiusto di corde le profilate le uso per battere il tappeto...