Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Patafix invece del silicone?

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
babolat94
Marcotop65
GOMAX
elan
gianlugi1978
dan73
Frank71
KevinKline
ale.lorenz
maligno76
SW1985
woho21
niki
17 partecipanti

descriptionPatafix invece del silicone? - Pagina 2 EmptyPatafix invece del silicone?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Mettere il silicone nel manico non sempre semplice, soprattutto è difficile pesarlo in anticipo. Un giorno mi ritrovo il Patafix tra le mani e mi viene la brillante idea di usarlo al posto del silicone, col vantaggio che si può pesarlo prima di inserirlo nel manico. Inoltre è facilmente asportabile. 
Come consistenza al tatto sembra molto simile al silicone, ma sicuramente ha densità diversa. 
Vale la pena usarlo al posto del silicone o ci possono essere delle controindicazioni sulle vibrazioni del telaio? 
Nelle prove che ho fatto il telaio mi è sembrato attutire maggiormente le vibrazioni.

Ciao,
Niki

descriptionPatafix invece del silicone? - Pagina 2 EmptyRe: Patafix invece del silicone?

more_horiz
Validissima alternativa al silicone per un custom non definitivo, si rimuove facilmente ed una volta applicato non si muove minimamente.

descriptionPatafix invece del silicone? - Pagina 2 EmptyRe: Patafix invece del silicone?

more_horiz
ciao ragazzi,

non attualmente la possibilità di pesare il patafix. sapete dirmi a quanto corrispondono circa 5gr??

Grazie!

more_horiz
Portnoy83 ha scritto:
ciao ragazzi,

non attualmente la possibilità di pesare il patafix. sapete dirmi a quanto corrispondono circa 5gr??

Grazie!

Una striscia di Patafix 8 g. circa!

more_horiz
10/11 quadratini fanno 6 g

more_horiz
ma dopo aver trovato i giusti grammi basta impastarlo stile "pongo" e inserirlo nella manico dove ho eliminato tutta la schiuma bianca??

more_horiz
Portnoy83 ha scritto:
ma dopo aver trovato i giusti grammi basta impastarlo stile "pongo" e inserirlo nella manico dove ho eliminato tutta la schiuma bianca??

Si si esatto proprio così

more_horiz
normale ne abbia tolto un bel pò o era megli lasciarne un pò dentro di schiuma?? :-D

more_horiz
la schiuma serve per assorbire le vibrazioni, quindi meglio toglierne solo quanto basta per poter inserire il patafix

more_horiz
ciao a tutti,

vorrei provare a customizzare la mia racchetta con 2 grammi al manico e 2 in testa, come suggeritomi da altre persone del forum ( molto competenti ).
Ovviamente prima di fare qualsiasi modifica definitiva mi sono attrezzato con patafix per una reversibile.

Alcune domande:

1- per mettere solo 2 grammi quanti quadratini devo inserire secondo voi?
2- se risulta necessario eliminare la schiuma prima di inserire il patafix, non si corre il rischio di eliminare peso prima di rimetterlo? ovvero, non si deve lavorare x differenza? tolgo 2 grammi di schiuma, per avere +2 devo inserire 4 gr di patafix?
3- non avendo ancora in mano il patafix, mi viene il seguente dubbio: se sono solo 2 grammi non ci stanno i quadratini senza dover togliere la schiuma?

La racchetta in questione, se serve, è la Yonex vcore pro 100.

grazie mille in anticipo a tutti
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: