kingkongy ha scritto:Ok, ma serve un commento tecnico oppure è solo una chicca trovata su YouTube?
Insomma, l'impegno c'è...è che er fijo lo fa a polpette con i commenti...!
kingkongy ha scritto:Come diceva Moana Pozzi: " L'affare s'ingrossa".
smorzatore95 ha scritto:Sei molto sborone eh...... nel senso ok che non è una partita vera ma se in partita comincia a saltellare cosi tanto,basta che l'avversario ti faccia correre e dopo manco mezz'ora schioppi
gioamir ha scritto:smorzatore95 ha scritto:Sei molto sborone eh...... nel senso ok che non è una partita vera ma se in partita comincia a saltellare cosi tanto,basta che l'avversario ti faccia correre e dopo manco mezz'ora schioppi
no dai sborone.... a l'eta' mia devo bruciare le tappe... oggi nuovo video appena posso lo pubblico
kingkongy ha scritto:Gambe, gambe e ancora gambe!
Ti manca proprio la routine dell'approccio al colpo. Io capisco che con un allievo adulto si tende a privilegiare il "tira e godi"... però, visto che ci metti tanto impegno... tanto vale insegnarti i fondamentali.
Devi partire basso da una posizione d'attesa decente e fare lo split step. Ti devi spostare in apertura. Devi imparare i baby step per prendere le misure sulla palla!
E' totalmente inutile andare in overswing perché ti piace picchiare. Ed è illusorio aspettare la palla comoda del maestro che tu fai scendere o ti ritrovi addosso perché non usi correttamente le gambe. Non arrivi compresso...e quindi non distendi.
Nel dritto, poi, stai prendendo già un vizio che non mi piace (e lo stai fissando). Giocando in piedi e strappando...sali col gomito e ti "arrampichi" sopra la palla. Le riprese, come al solito, sono affidate alla prole (che ha già telefonato tre volte al Telefono Azzurro...) ma scommetto la pelliccia che il gomito continui ad alzarlo per recuperare il ritardo e lo swing di braccio.
Devi abbassarti di una spanna sulle gambe, altrimenti continuerai a incasinare tutto lo swing di dritto e pure quello di rovescio...!
Ti prego, chiedi al maestro di insegnarti lo split e di tirarti un pianoforte in testa così ti abbassi un po' .
gioamir ha scritto:kingkongy ha scritto:Gambe, gambe e ancora gambe!
Ti manca proprio la routine dell'approccio al colpo. Io capisco che con un allievo adulto si tende a privilegiare il "tira e godi"... però, visto che ci metti tanto impegno... tanto vale insegnarti i fondamentali.
Devi partire basso da una posizione d'attesa decente e fare lo split step. Ti devi spostare in apertura. Devi imparare i baby step per prendere le misure sulla palla!
E' totalmente inutile andare in overswing perché ti piace picchiare. Ed è illusorio aspettare la palla comoda del maestro che tu fai scendere o ti ritrovi addosso perché non usi correttamente le gambe. Non arrivi compresso...e quindi non distendi.
Nel dritto, poi, stai prendendo già un vizio che non mi piace (e lo stai fissando). Giocando in piedi e strappando...sali col gomito e ti "arrampichi" sopra la palla. Le riprese, come al solito, sono affidate alla prole (che ha già telefonato tre volte al Telefono Azzurro...) ma scommetto la pelliccia che il gomito continui ad alzarlo per recuperare il ritardo e lo swing di braccio.
Devi abbassarti di una spanna sulle gambe, altrimenti continuerai a incasinare tutto lo swing di dritto e pure quello di rovescio...!
Ti prego, chiedi al maestro di insegnarti lo split e di tirarti un pianoforte in testa così ti abbassi un po' .
un video please per capire tutta la manovra che descrivi:
1split step appena parte la palla
2 baby step x approcciare la palla
3 rimango compresso e quando impatto salgo
sul dritto non ho capito che faccio col gomito ma purtroppe la maggior parte delle riprese sono state tagliate xche' affette da terremoto
ma poi siamo sicuri che tt ste cose servano, ....e poi se incontro uno che affetta ed alza palombelle mi fa il culo a strisce lo stesso....
ti prego KK aiutami nella video analisi a volte nn ci dormo la notte
giuro che la prossima volta metto la gopro su una sedia e butto i ragazzi in piscina
smorzatore95 ha scritto:gioamir ha scritto:kingkongy ha scritto:Gambe, gambe e ancora gambe!
un video please per capire tutta la manovra che descrivi:
1split step appena parte la palla
2 baby step x approcciare la palla
3 rimango compresso e quando impatto salgo
sul dritto non ho capito che faccio col gomito ma purtroppe la maggior parte delle riprese sono state tagliate xche' affette da terremoto
ma poi siamo sicuri che tt ste cose servano, ....e poi se incontro uno che affetta ed alza palombelle mi fa il culo a strisce lo stesso....
ti prego KK aiutami nella video analisi a volte nn ci dormo la notte
giuro che la prossima volta metto la gopro su una sedia e butto i ragazzi in piscina
Gioamir prima chiedi aiuto allo scimmione che ti da dei sugerimenti e poi li metti in dubbio? Ti consiglio di essere meno presuntoso se vuoi migliorare in questo gioco
kingkongy ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
E' in Inglese ma lo capisci lo stesso....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
E' in Italiano e se non lo capisci ti mando Smorzatore a passare l'estate con te in una tenda canadese.... Hihihihi
E con il fondamentale n. 1 ci siamo. Gli altri due sono conseguenti e poi spiegati nell'articolo.
Per il gomito, faccio subito.
Prendi la racchetta e simula al rallentatore il tuo dritto. All'impatto con la palla bloccati. Controlla dove è il tuo gomito. Probabilmente sarà perfetto... Ecco, ora, sempre col "fermo fotogramma umano", tieni la testa della racchetta ferma e alzi il gomito di 10 cm: questo è cio' che stai fissando tu.
Per capirlo ti basta vedere il tuo va ideo (si fa per dire hehehehe) e osserva come chiudi il colpo.
Hai presente uno arrabbiato che sbatte la portiera dell'auto appoggiando la mano non sulla maniglia ma all'altezza della spalla, sullo spigolo del finestrino? Ecco, fai quel movimento.
Ultima cosa: RALLENTAAAAAA!!! Porca puzzola, tiri troppo, per questo incasini lo swing! Ricordati di Smorzatore e della punizione..... Hahahahaha