Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionDa Radical Youtek MP a Radical Graphene MP EmptyDa Radical Youtek MP a Radical Graphene MP

more_horiz
Ciao, il corriere mi ha appena consegnato in prova la nuova Radical Graphene MP.
Qualcuno di voi ha usato entrambe le racchette per fare un paragone?
Spero che sia un po' piu' potente e che non necessiti di piombo per renderla piu' stabile. Io infatti sto usando la versione "vecchia" con 8 gr di piombo divisi tra ore 12, 3 e 9 per rendere piu' stabile il telaio e per generare un po' di potenza in piu'.

Stasera ho lezione, spero di non rimanere delusa, in quanto sto cercando un telaio valido per poter comprare una coppia.

descriptionDa Radical Youtek MP a Radical Graphene MP EmptyRe: Da Radical Youtek MP a Radical Graphene MP

more_horiz
credo che ne sarai soddisfatto: spinge molto di più
La vecchia radical era una 18 x20, adatta a un gioco classico, la radical nuova è 16/19, più rigida e più adatta a un gioco moderno.

Credo che la head punti molto su questa racchetta: la vedo in mano a molti contrattisti head, sopratutto ragazze di 4 alta/ 3 bassa, mentre la vecchia radical era una rarità.
In particolare c'è una mia amica, con classifica 4.1 e con i punti per andare in terza, che un paio d'anni fa giocava con extreme, poi è passata alla blade e oggi alla nuov a radical con viva soddisfazione.

descriptionDa Radical Youtek MP a Radical Graphene MP EmptyRe: Da Radical Youtek MP a Radical Graphene MP

more_horiz
Ciao, io sono una ragazza non classificata, ma mi dicono che potrei giocarmela con una di 4 bassa.
Vorrei trovare un attrezzo stabile e maneggevole per tuffarmi nel mondo dei tornei.
Non vedo l'ora di scendere in campo. Per il momento non metto piombo da nessuna parte, vedremo che sensazioni mi da il telaio stock.
L'unica cosa che mi disturba un po' è che è incordata con mono a 25 kg quindi devo anche valutare le sensazioni basandomi su quel parametro.
Mi auguro di avere in mano una racchetta comunque abbastanza confortevole

descriptionDa Radical Youtek MP a Radical Graphene MP EmptyRe: Da Radical Youtek MP a Radical Graphene MP

more_horiz
Mono a 25Kg tanto tanto confortevole non potrà essere.

descriptionDa Radical Youtek MP a Radical Graphene MP EmptyRe: Da Radical Youtek MP a Radical Graphene MP

more_horiz
Eh lo so.....

descriptionDa Radical Youtek MP a Radical Graphene MP EmptyRe: Da Radical Youtek MP a Radical Graphene MP

more_horiz
la racchetta non difetta di comfort, ma quoto Crisidelm
in base al mono utilizzato dovresti calare dai 2 ai 4 kg in meno

descriptionDa Radical Youtek MP a Radical Graphene MP EmptyRe: Da Radical Youtek MP a Radical Graphene MP

more_horiz
Avete perfettamente ragione, ma non riesco a far incordare il telaio in questi giorni.
Tra l'altro il mio obiettivo sarebbe quello di usare un multifilo o ibrido sul telaio.

descriptionDa Radical Youtek MP a Radical Graphene MP EmptyRe: Da Radical Youtek MP a Radical Graphene MP

more_horiz
Io non ho giocato con la vecchia, però sto giocando con la nuova e devo dire che non è per niente male. 
Il paragone non posso farlo quindi, però posso dirti che secondo me la nuova è giocabilissima così com'è e fa tutto in qualsiasi zona del campo, però manca quel pizzico di cattiveria che qualche grammetto può dargli.
Io per ora l'ho provata senza custom ma penso di metterli un paio di grammi a ore 3 e 9, poi vi farò sapere

descriptionDa Radical Youtek MP a Radical Graphene MP EmptyRe: Da Radical Youtek MP a Radical Graphene MP

more_horiz
Se a qualcuno interessa posto le mie impressioni dopo due ore di utilizzo.
La racchetta è arrivata con le Head Hawk montate a 25 kg, pensavo che il piatto risultasse piu' rigido, ma abitauata a giocare a tutto braccio con la vecchia Radical la palla viaggiava abbastanza e nella seconda ora in cui ho fatto la partita sono riuscita a piazzare un paio di diritti vincenti da fondocampo.
Da subito mi è parsa diversa dalle precedenti Radical, flex piu' alto e profilo maggiore che danno una bella sensazione di solidita', ma nonostante tutto la racchetta rimane confortevole e la spinta sicuramente è maggiore.
Le corde come reattivita' mi sono piaciute, ma danno poco spin, tant'è che delle palle mi sono andate lunghe, ho subito trovato confidenza con il servizio che usciva bello veloce, ma non vi so giudicare i servizi tagliati in quanto non li so fare.
L'unica cosa è che io sono abituata a bilanciamenti un po' piu' avanzati e per togliermi lo sfizio ho aggiunto 3gr in punta. Si sente meglio la testa della racchetta, confermo le buone sensazioni sul servizio e in un paio d'occasioni sono scesa a rete e la racchetta mi è sembrata maneggevole nonostante l'aggiunta di piombo.
Ho fatto un paio di back di rovescio che sono usciti veramente bene.
Subito alla fine dell'ora mi sono accorta che rispetto alla vecchia Radical ero meno stanca muscolarmente perchè la racchetta spinge di piu'.
Unico inconveniente è che è da ieri che accuso un po' di mal di polso dovuto sicuramente alle corde e non al telaio. Domani la uso per la terza ora e poi devo restituirla, mi sarebbe piaciuto provarla con un multi o un ibrido che mi desse piu' spin, le Gosen che uso attualmente mi danno piu' spin

descriptionDa Radical Youtek MP a Radical Graphene MP EmptyRe: Da Radical Youtek MP a Radical Graphene MP

more_horiz
Chiara, ma sei sicura che il poco spin derivi dalle corde? certo potranno aiutare, ma secondo me è il bilanciamento che penalizza di più lo spin, rispetto alla vecchia radical...

descriptionDa Radical Youtek MP a Radical Graphene MP EmptyRe: Da Radical Youtek MP a Radical Graphene MP

more_horiz
In effetti dopo l'aggiunta del piombo la situazione è un pochino migliorata, pero' è difficle fare un paragaone con corde diverse, ma mi seccava spendere 25euro per tre ore di utilizzo

descriptionDa Radical Youtek MP a Radical Graphene MP EmptyRe: Da Radical Youtek MP a Radical Graphene MP

more_horiz
a me pare troppo leggera... è ottima nei recuperi ma non spinge non arrota... poi vedo tanti che la usano... sarò io troppo pippa
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere