Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionGIUDICE ARBITRO O PADRONE DEL TORNEO? EmptyGIUDICE ARBITRO O PADRONE DEL TORNEO?

more_horiz
Salve a tutti,
sabato scorso 19 aprile non ho potuto partecipare al torneo OPEN BNL di Pescara poiche' il G.A. ha deciso di farmi fare il doppio turno dopo che all'atto dell'iscrizione avevo detto che soffrivo di una lombosciatalgia persistente e lei mi aveva rassicurato dicendomi che probabilmente non mi avrebbe fatto giocare 2 volte in un giorno.
Oggi 22 aprile sono andato a portare il certificato medico e' mi hanno fatto pagare l'intera quota di partecipazione (23 eu).
A questo punto volevo chiedere a tutti voi che amate il tennis come me...
Un G.A. puo' decidere di far fare il doppio turno in un torneo che si svolge dal 17 aprile al 27 aprile con 6 campi (2 coperti) e circa 200 iscritti?
...sabato 19 quando avrei dovuto giocare il G.A. ha disposto  46 incontri, mentre tra Pasqua e lunedi solo 25 incontri, oggi martedi 22 aprile solo 23 incontri.
Vi sembra il modo giusto di fare il G.A.?
E' giusto pagare l'intera quota dell'iscrizione visto che ho portato il certificato medico?
Come posso fare un reclamo alla FIT per avere almeno indietro i miei soldi?
Grazie e buon tennis a tutti voi.

descriptionGIUDICE ARBITRO O PADRONE DEL TORNEO? EmptyRe: GIUDICE ARBITRO O PADRONE DEL TORNEO?

more_horiz
La quota ( almeno la percentuale fit ) mi sembra devi versarla sempre , pena una multa .
Il doppio turno purtroppo mi sembra sia consentito nel regolamento fit .
Non ho capito bene il fatto delle partite e dei giorni .

In conclusione , il discorso è sempre quello .
Tutti , giustamente , si lamentano dei regolamenti dei tornei , ma i tornei sono sempre strapieni .
Perché cambi qualcosa deve arrivare un segnale chiaro , diminuzione degli iscritti , altrimenti non cambierà mai nulla . 
Se uno si iscrive ad un torneo sa benissimo a cosa va incontro , quindi o lo accetta o non si iscrive .
Poi scusami , nel tuo caso , ti iscrivi ad un torneo sapendo di avere un problema fisico ?

descriptionGIUDICE ARBITRO O PADRONE DEL TORNEO? EmptyRe: GIUDICE ARBITRO O PADRONE DEL TORNEO?

more_horiz
Concordo con Nardac , a prescindere dai regolamenti , come fa uno che ha la lombo sciatalgia persistente iscriversi ad un torneo ? scratch 

descriptionGIUDICE ARBITRO O PADRONE DEL TORNEO? EmptyRe: GIUDICE ARBITRO O PADRONE DEL TORNEO?

more_horiz
Ciao Chowymio,
Riporto di seguito la parte dell'articolo 28 del regolamento tecnico sportivo che riguarda e risponde alla tua domanda:

Articolo 28 - Numero massimo di incontri – Riposi  
1.  Per la compilazione dell'ordine di gioco, si osservano i limiti che seguono. 2.  Numero di incontri: a) un giocatore può essere chiamato a disputare un massimo di quattro incontri al giorno, dei quali non più di tre in mezza giornata; tale limite è ridotto a tre incontri (due in mezza giornata), se si tratta di singolari;  6.  Riposi: a) tra un incontro e l'altro spettano al giocatore almeno trenta minuti di riposo. 
Quella che tu fai è una richiesta che non deve essere obbligatoriamente accettata. 
Il Giudice ha agito bene.
A presto

descriptionGIUDICE ARBITRO O PADRONE DEL TORNEO? EmptyRe: GIUDICE ARBITRO O PADRONE DEL TORNEO?

more_horiz
P.S. I soldi indietro non te li ridanno. Hai diritto a fare reclamo ma devi annunciarlo immediatamente e inoltrarlo in federazione entro le ore 12 del giorno successivo.

descriptionGIUDICE ARBITRO O PADRONE DEL TORNEO? EmptyRe: GIUDICE ARBITRO O PADRONE DEL TORNEO?

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Concordo con Nardac , a prescindere dai regolamenti , come fa uno che ha la lombo sciatalgia persistente iscriversi ad un torneo ? scratch 

Si, forse era il caso di non iscrivermi, mi sono iscritto perche' con un po' di voltaren gel e di streching una seconda partita il giorno dopo l'avrei potuta giocare. Rolling Eyes

descriptionGIUDICE ARBITRO O PADRONE DEL TORNEO? EmptyRe: GIUDICE ARBITRO O PADRONE DEL TORNEO?

more_horiz
Quintaletto ha scritto:
P.S. I soldi indietro non te li ridanno. Hai diritto a fare reclamo ma devi annunciarlo immediatamente e inoltrarlo in federazione entro le ore 12 del giorno successivo.

E' possibile farlo via mail al comitato regionale?
Grazie.

descriptionGIUDICE ARBITRO O PADRONE DEL TORNEO? EmptyRe: GIUDICE ARBITRO O PADRONE DEL TORNEO?

more_horiz
Credo che tu possa fare tutto, considerando però che la decisione di un giudice è inappellabile.
Comunque la procedura è questa: se decidi di fare reclamo vai immediatamente dal Gac/Gat, paghi la tassa e: se lui/lei decide di accogliere il reclamo immediatamente ti ridà i soldi, fa un verbale e finisce la. Altrimenti prende i soldi, li rigira al comitato e fa il verbale che viene ricevuto dal responsabile che, se lo ritiene opportuno (e quasi sempre è così), ti chiama e chiede la tua versione o delle integrazioni. Altrimenti decide in base a quello che gli viene riportato.

descriptionGIUDICE ARBITRO O PADRONE DEL TORNEO? EmptyRe: GIUDICE ARBITRO O PADRONE DEL TORNEO?

more_horiz
Quintaletto ha scritto:
P.S. I soldi indietro non te li ridanno. Hai diritto a fare reclamo ma devi annunciarlo immediatamente e inoltrarlo in federazione entro le ore 12 del giorno successivo.

Il reclamo va fatto direttamente al G.A. del Torneo entro mezz'ora dall'evento incriminato, pena la sua irricevibilità.
Va accompagnato dalla Tassa Reclamo prevista per la Categoria del giocatore che lo presenta. Wink 
La decisione del G.A. è inapellabile e determina anche la restituzione, se l'esito è favorevole, oppure l'incameramento della tassa per un esito negativo, e della decisione ne viene redatto un verbale che va consegnato al giocatore.

Ultima modifica di sinnet il Gio 24 Apr 2014 - 0:42 - modificato 1 volta.

descriptionGIUDICE ARBITRO O PADRONE DEL TORNEO? EmptyRe: GIUDICE ARBITRO O PADRONE DEL TORNEO?

more_horiz
sinnet ha scritto:
Quintaletto ha scritto:
P.S. I soldi indietro non te li ridanno. Hai diritto a fare reclamo ma devi annunciarlo immediatamente e inoltrarlo in federazione entro le ore 12 del giorno successivo.

Il reclamo va fatto direttamente al G.A. del Torneo entro mezz'ora dall'evento incriminato, pena la sua irricevibilità.
Va accompagnato dalla Tassa Reclamo prevista per la Categoria del giocatore che l'ho presenta.
La decisione del G.A. è inapellabile e determina anche la restituzione, se l'esito è favorevole, oppure l'incameramento della tassa per un esito negativo, e della decisione ne viene redatto un verbale che va consegnato al giocatore.

che LO presenta....scusa ma qui siamo pignoli  Laughing

descriptionGIUDICE ARBITRO O PADRONE DEL TORNEO? EmptyRe: GIUDICE ARBITRO O PADRONE DEL TORNEO?

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
sinnet ha scritto:
Quintaletto ha scritto:
P.S. I soldi indietro non te li ridanno. Hai diritto a fare reclamo ma devi annunciarlo immediatamente e inoltrarlo in federazione entro le ore 12 del giorno successivo.

Il reclamo va fatto direttamente al G.A. del Torneo entro mezz'ora dall'evento incriminato, pena la sua irricevibilità.
Va accompagnato dalla Tassa Reclamo prevista per la Categoria del giocatore che l'ho presenta.
La decisione del G.A. è inapellabile e determina anche la restituzione, se l'esito è favorevole, oppure l'incameramento della tassa per un esito negativo, e della decisione ne viene redatto un verbale che va consegnato al giocatore.

che LO presenta....scusa ma qui siamo pignoli  Laughing

 Embarassed 

descriptionGIUDICE ARBITRO O PADRONE DEL TORNEO? EmptyRe: GIUDICE ARBITRO O PADRONE DEL TORNEO?

more_horiz
Sinnet ha ragione, ma l'ho specificato nel messaggio successivo.
Comunque, ad integrazione:
5.   Il Giudice arbitro ha l'obbligo di redigere in giornata il rapporto sui provvedimenti adottati e sui fatti che li hanno determinati nonché sui fatti, comunque a lui noti, commessi in violazione delle norme federali. Tale rapporto deve essere inviato, nello stesso giorno, al Giudice sportivo competente per eventuali ulteriori provvedimenti e deve contenere l'espressa menzione dell'avvenuta contestazione. 

Per i campionati a squadre funziona così:
Articolo 45 - Reclami  
1. I reclami previsti nel Regolamento di giustizia devono essere presentati, a pena di inammissibilità, per i- scritto, debitamente motivati, al Giudice arbitro, accompagnati dalla tassa prescritta: a) in materia tecnica, entro trenta minuti dal momento in cui il reclamante ha avuto o avrebbe dovuto avere conoscenza del fatto che ha dato causa al reclamo; b) in tutti gli altri casi, entro trenta minuti dal fatto a cui si riferiscono e comunque non oltre trenta minuti dal termine dell'incontro intersociale, se si riferiscono a fatti avvenuti dopo il termine dell’incontro ovvero se non si riferiscono ad un fatto temporalmente definibile. 2. Se il Giudice arbitro è in grado di decidere sul reclamo stesso, decide immediatamente ed inappellabilmente e a) se accoglie il reclamo, adotta i provvedimenti del caso e restituisce la tassa versata; b) se lo respinge, ne dà immediata comunicazione scritta e motivata al reclamante e rimette reclamo, decisione e tassa incamerata agli organi competenti, unitamente al referto arbitrale. 3. Se il Giudice arbitro non è in grado di decidere sul reclamo presentato (ammissione di giocatori sub judice, posizione irregolare di componenti della squadra, ecc.), restituisce il reclamo e la tassa versata al reclamante, indicando tuttavia nel referto arbitrale che il reclamo è stato presentato correttamente nei termini indicati nel primo comma. 4. Se il Giudice arbitro non è stato in grado di decidere o quando la squadra dichiarata assente possa addurre a giustificazione motivi di forza maggiore, gli interessati possono riproporre o proporre il reclamo, con le modali- tà previste dal Regolamento di giustizia, al Commissario di gara competente, il quale decide inappellabilmente. 5. Il Commissario di gara dichiara irricevibili i reclami che non siano stati presentati anche al Giudice arbitro o che dallo stesso siano stati dichiarati irricevibili per difetto dei requisiti (termine, forma scritta, tassa, ecc.), salvo il caso della giustificazione del ritardo per la quale il reclamo è presentato direttamente al solo Commissario di gara.

descriptionGIUDICE ARBITRO O PADRONE DEL TORNEO? EmptyRe: GIUDICE ARBITRO O PADRONE DEL TORNEO?

more_horiz
A saperlo prima avrei subito fatto reclamo scritto, cmq il GAT non me l'ha nemmeno proposto...forse per non avere grattacapi...cmq la tassa di reclamo a quanto ammonta?
Grazie

descriptionGIUDICE ARBITRO O PADRONE DEL TORNEO? EmptyRe: GIUDICE ARBITRO O PADRONE DEL TORNEO?

more_horiz
Insomma grazie all'ART.28 del RTS il GAT (nonche' anche direttrice del CT PESCARA) ha potuto fare i doppi turni anche se non ce n'era bisogno per terminare il torneo entro il 27 aprile.
Il tutto a danno dei poveri polli che spendono soldi per i tornei e favorendo
i soci del circolo. Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad

descriptionGIUDICE ARBITRO O PADRONE DEL TORNEO? EmptyRe: GIUDICE ARBITRO O PADRONE DEL TORNEO?

more_horiz
chowymio ha scritto:
Insomma grazie all'ART.28 del RTS il GAT (nonche' anche direttrice del CT PESCARA) ha potuto fare i doppi turni anche se non ce n'era bisogno per terminare il torneo entro il 27 aprile.
Il tutto a danno dei poveri polli che spendono soldi per i tornei e favorendo
i soci del circolo. Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad

Effettivamente pagare e non andare poi a giocare è abbastanza da polli.
Poi se posso darti un consiglio, credo sia sempre importante informarsi su cosa dicono i Regolamenti in genere per poter ponderare bene le proprie scelte.
 sunny 

descriptionGIUDICE ARBITRO O PADRONE DEL TORNEO? EmptyRe: GIUDICE ARBITRO O PADRONE DEL TORNEO?

more_horiz
Chowymio: Se li ha fatti ha ritenuto che fossero necessari. Il giudice è comunque responsabile per quello che fa e decide. 
Se fosse stata prevista pioggia, ad esempio, avrebbe deciso giustamente di velocizzare il torneo. La prossima volta se stai male riposati... Wink 
P.S. 
TASSE PER RECLAMI E RICORSI
TASSA RECLAMO giocatori di 4' categoria classificati e le altre tipologie di tecnici120,00 

descriptionGIUDICE ARBITRO O PADRONE DEL TORNEO? EmptyRe: GIUDICE ARBITRO O PADRONE DEL TORNEO?

more_horiz
Ciao A tutti
Ma secondo voi è sportivo mettere in campo un giocatore che ha fatto 3 incontri lo stesso giorno contro uno per così dire fresco? È questo una prassi coerente con i valori dello sport e del tennis in particolare?

Sapete quale è la cosa che non va nei tornei? Il bilancio dei circolo. Più questi sono in rosso e più si cercano iscritti da far giocare nel minor tempo possibile per non perdere le ore dei soci e fare quanta più cassa possibile

Il rodeo è il massimo. non trovare?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere