Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionIbrido confortevole per Blade 98 18x20 EmptyIbrido confortevole per Blade 98 18x20

more_horiz
Ragazzi ho una blade 98 18x20 credo modello 2012 (304gr). Sono un giocatore amatoriale ( gioco da circa 2 anni) che predilige gioco da fondo. Vorrei una bella combinazione di corde che mi garantisse una buona potenza e allo stesso tempo abbastanza confortevole. Fino ad ora ho utilizzato tecnifibre 1.24 nrg2 con signum pro tornado. Posso anche mantenere le tecnifibre ma le tornado mi affaticano parecchio il braccio. Inoltre per avere una buona potenza vorrei mantenere una tensione bassa. Che tipo di tensione mi cnsigliate?

descriptionIbrido confortevole per Blade 98 18x20 EmptyRe: Ibrido confortevole per Blade 98 18x20

more_horiz
Mi associo alla richiesta. Stesso modello (nero-oro per intenderci) e piatto corde 18x20. Gioco amatorialmente, ma quando gioco voglio il massimo da me e dal mezzo. Cerco velocità di palla, potenza da fondocampo (da dove gioco al 90%) e controllo. Gioco sia piatto che di spin. Grande Eiffel (tra i 1000post letti, questo il primo che scrivo, sei il guru), che corde mi consigli e a che tensione? Che altro ti serve sapere?

descriptionIbrido confortevole per Blade 98 18x20 EmptyRe: Ibrido confortevole per Blade 98 18x20

more_horiz
@nicorni
Per avere un ibrido confortevole sulla Blade 98 basta montarlo reverse con il firestorm ( 1,25 o anche 1,20 ) anziche' il tornado.
Perderai qualcosa nelle rotazioni, acquisterai piu' morbidezza nell'impatto e nella velocita' di palla.
Poi quando arrivano i matusa  Very Happy  ti daranno altre indicazioni.
@Progressive82
Innanzitutto benvenuto tra noi  cheers 
Poi, anticipando il moderatore, ti dico che non puoi scrivere richieste " ad personam" sul forum.
Chiaro che Mario e' un guru, ma qui ci sono altri " appassionati" che possono darti lo stesso un valido consiglio.
Perche' escluderli ?
Venendo alla tua domanda, ne avrai pure letti 1.000 , di post, ma questo lo hai saltato a pie' pari...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao e buona lettura.  cheers 

descriptionIbrido confortevole per Blade 98 18x20 EmptyRe: Ibrido confortevole per Blade 98 18x20

more_horiz
Giocare in spin con la Blade richiede un discreto braccio (inteso come teNNica) per caratteristiche del telaio che -specie in quella versione- è ottimizzato per un gioco decisamente più piatto.

Comunque la maggior spinta abbinata al maggior confort si ottiene con le "solite note": 

Mono:                                                         Multi:
Head Hawk 1.20                                           Head FXP Power 1.24
TF RazorCode 1.20                                      TF NRG2 1.24
Babolat Pro Hurricane 1.20                            Babolat XCel 1.25
LXN Alu Feel                                                Wilson NXT Power 17
Gamma iO 1.18                                            Gamma Glide
Starburn Titan EVO 1.20                               Starburn GutPower 1.25
Signum pro Firestorm 1.20                            Signum pro Micronite 1.27


Mono alternativi per maggiore spin: Babolat RPM Team 1.25, TF RuffCode 1.25, LXN Alu Rough, Gamma MOTO 1.25, Starburn Metal 8 1.25

descriptionIbrido confortevole per Blade 98 18x20 EmptyRe: Ibrido confortevole per Blade 98 18x20

more_horiz
Tensioni mai superiori ai 23 kg, pari V/O se per più spin, o con le orizzontali 1 kg (almeno) più tese per più "piatto".

descriptionIbrido confortevole per Blade 98 18x20 EmptyRe: Ibrido confortevole per Blade 98 18x20

more_horiz
@marcotop hai ragione Smile domande rivolte a tutti Smile 
Delle corde consigliate da eiffel, faccio un ibrido o le faccio montare singolarmente?

descriptionIbrido confortevole per Blade 98 18x20 EmptyRe: Ibrido confortevole per Blade 98 18x20

more_horiz
Nel caso specifico, sono intese come ibridi. Le "alternate" danno maggior spin ma minor confort/minor durata....

descriptionIbrido confortevole per Blade 98 18x20 EmptyRe: Ibrido confortevole per Blade 98 18x20

more_horiz
Quindi dovrei fare l'ibrido con il mono di sinistra sulle Verticali e il multifilamento corrispettivo a destra sulle Orizzontali?

descriptionIbrido confortevole per Blade 98 18x20 EmptyRe: Ibrido confortevole per Blade 98 18x20

more_horiz
Oui bien sur Smile

descriptionIbrido confortevole per Blade 98 18x20 EmptyRe: Ibrido confortevole per Blade 98 18x20

more_horiz
Mi unisco alla discussione in parziale OT: le corde proposte da Mario vanno bene anche sulla versione S del suddetto telaio??

descriptionIbrido confortevole per Blade 98 18x20 EmptyRe: Ibrido confortevole per Blade 98 18x20

more_horiz
Le firestorm su V+starburn gutpower su O come sono come ibrido? vado?

descriptionIbrido confortevole per Blade 98 18x20 EmptyRe: Ibrido confortevole per Blade 98 18x20

more_horiz
Le firestorm su V + starburn gutpower su O entrambi a 22 come vado? 
In più forse vado un pò OT: 
1. Che mono usare e a che tensione se volessi usare solo mono?
2. Che multifilo usare e a che tensione se volessi usare solo multi?
3. Tecnifibre X-one biphase 1.25 a 25kg come lo vedete?

descriptionIbrido confortevole per Blade 98 18x20 EmptyRe: Ibrido confortevole per Blade 98 18x20

more_horiz
#Progressive
a)Ok
1)Il più usato è il LXN Alu (1.25) o l'Alu Feel (1.20) anche se personalmente preferisco il secondo; poi la nostra Titan, poi la Firestorm
2)Più NRG2 ed NXT Power che X-One anche se è ottimo (ed in questo modo rispondo alla n.3 )

@ronwelty, generalmente si ma in calibri maggiori...

descriptionIbrido confortevole per Blade 98 18x20 EmptyRe: Ibrido confortevole per Blade 98 18x20

more_horiz
Grazie  sunny

descriptionIbrido confortevole per Blade 98 18x20 EmptyRe: Ibrido confortevole per Blade 98 18x20

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
#Progressive
a)Ok
1)Il più usato è il LXN Alu (1.25) o l'Alu Feel (1.20) anche se personalmente preferisco il secondo; poi la nostra Titan, poi la Firestorm
2)Più NRG2 ed NXT Power che X-One anche se è ottimo (ed in questo modo rispondo alla n.3 )

@ronwelty, generalmente si ma in calibri maggiori...

Grazie mille...sulle tensioni di solo mono e solo multi?

descriptionIbrido confortevole per Blade 98 18x20 EmptyRe: Ibrido confortevole per Blade 98 18x20

more_horiz
...quelle che haiindicato sono un'ottima base di partenza...

descriptionIbrido confortevole per Blade 98 18x20 EmptyRe: Ibrido confortevole per Blade 98 18x20

more_horiz
nicorni ha scritto:
Ragazzi ho una blade 98 18x20 credo modello 2012 (304gr). Sono un giocatore amatoriale ( gioco da circa 2 anni) che predilige gioco da fondo. Vorrei una bella combinazione di corde che mi garantisse una buona potenza e allo stesso tempo abbastanza confortevole. Fino ad ora ho utilizzato tecnifibre 1.24 nrg2 con signum pro tornado. Posso anche mantenere le tecnifibre ma le tornado mi affaticano parecchio il braccio. Inoltre per avere una buona potenza vorrei mantenere una tensione bassa. Che tipo di tensione mi cnsigliate?


Io gioco con un apk q5 315 e monto questo ibrido
vert polymegaforce signum pro 1,25 a 20 kg
orizz sensation wilson 1,25 a 21 kg
molto confortevole come setup almeno per me

descriptionIbrido confortevole per Blade 98 18x20 EmptyRe: Ibrido confortevole per Blade 98 18x20

more_horiz
Non è che sia un telaio con molti punti in comune con la Blade...il setup potrebbe anche andare, ma seppur confortevole è depotenziato per la Wilson...

descriptionIbrido confortevole per Blade 98 18x20 EmptyRe: Ibrido confortevole per Blade 98 18x20

more_horiz
Carissimo Eiffel .... ho scritto "almeno per me"...
nel tennis tutto è personale racchetta , corde scarpe ecc.
se non sbaglio Volandri tende le corde a 18 kg!!!!!!!!
Personalmente penso che molto sia un fatto commerciale

descriptionIbrido confortevole per Blade 98 18x20 EmptyRe: Ibrido confortevole per Blade 98 18x20

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Signum pro Firestorm 1.20                            Signum pro Micronite 1.27


Eiffel, se invece usassi Firestorm nel calibro 1.25 sulle verticali, cosa cambierebbe?

descriptionIbrido confortevole per Blade 98 18x20 EmptyRe: Ibrido confortevole per Blade 98 18x20

more_horiz
Meno confort,  meno tolleranza al decentraggio, un po' meno potenza.

In compenso, più tenuta di tensione (e per più tempo)

descriptionIbrido confortevole per Blade 98 18x20 EmptyRe: Ibrido confortevole per Blade 98 18x20

more_horiz
Ok vado per il calibro minore. per la blade, ripeto 18*20, quanti metri di firestorm 1.20 su v mi servirebbero? Non incordo io. Porto corde al negoziante.

descriptionIbrido confortevole per Blade 98 18x20 EmptyRe: Ibrido confortevole per Blade 98 18x20

more_horiz
Con sei metri vai sul sicuro...

descriptionIbrido confortevole per Blade 98 18x20 EmptyRe: Ibrido confortevole per Blade 98 18x20

more_horiz
Perfetto... Grazie di nuovo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere