Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionSOLINCO TB 1.15 EmptySOLINCO TB 1.15

more_horiz
Ciao Mario,
qual'è il diametro reale delle TB 1.15 mm?
Le ho recentemente montate sulla racchetta di mia moglie a 21 kg ma a me sembrano più un 1.20 che un 1.15.
Ti ringrazio sin d'ora per la risposta.
Ciao.

descriptionSOLINCO TB 1.15 EmptyRe: SOLINCO TB 1.15

more_horiz
E' vietato da Regolamento aprire un thread per rivolgersi ad una singola persona: 1 punto di Banning Level. Inoltre hai postato nella sezione sbagliata (sposto)...

more_horiz
1.19, comunque..ergo più vicine all'1.20 sicuramente.

more_horiz
Grazie mille per l'info,
è un mese che sta provando le TB 1.15 a 21.5 kg su PD light e si trova molto bene.
Io invece sto provando le TB 1.20 e 1.25 a 20.5 kg su APD GT ma fatico ad abituarmi (il controllo è ottimo ma il piatto corde mi sembra ancora abbastanza rigido rispetto a RPM 1.25 a 22.5 kg).
Le tensioni che adottiamo van bene?

more_horiz
Vanno bene si.
La 1.20 (ed ancor più la 1.25) sulla APD richiedono un bel braccio (da noi le montano solo i terza alti/seconda bassi)...

more_horiz
Io ho provato ad usare queste sia in full che in ibrido su una Ai100, ma purtroppo il braccio ne risente.
La versioone soft è molto più morbida? E ne vale la pena?
Altrimenti una corda simile più gentile per il braccio? 
Tra la  volkl cyclone tour e la double ar diablo quale assomiglia di più a questa malefica solinco che tanto mi piace ma non posso permettermi?  Sad Sad Sad

Dimenticavo, incordo a 19/18 kg

more_horiz
...nessuna delle due somiglia alla TB...se non da nuova.

Fondamentalmente, i dati dinamici delle tre corde sono somiglianti, tranne che in un punto, quello dell'innalzamento di tensione all'impatto. Che mentre per Volkl e D.Ar è basso e costante, sulla Solinco è estremamente basso da nuovo ma cresce in maniera esponenziale con l'invecchiamento...che è più rapido che con le altre due.

more_horiz
DrDivago ha scritto:
E' vietato da Regolamento aprire un thread per rivolgersi ad una singola persona: 1 punto di Banning Level. Inoltre hai postato nella sezione sbagliata (sposto)...

Hei Doc. un paio di riflessioni:

1) il ns. amico non si e' rivolto ad una singola persona, bensi a tutti gli utenti di nome "mario" del forum... SOLINCO TB 1.15 810504 ... 
2)...quindi se volessi richiedere una consulenza personalizzata a "quel Mario" "costa" 1 punto ban?!?...beh dai prezzo ragionevole lol!

...eh dai...ridici sopra e promuovi un "italico condono" togliendo l'infamante banning point al ns. appassionato  SOLINCO TB 1.15 622327

(...adesso vedi che "banna" pure me... Very Happy Very Happy Very Happy Sad)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
...nessuna delle due somiglia alla TB...se non da nuova.

Fondamentalmente, i dati dinamici delle tre corde sono somiglianti, tranne che in un punto, quello dell'innalzamento di tensione all'impatto. Che mentre per Volkl e D.Ar è basso e costante, sulla Solinco è estremamente basso da nuovo ma cresce in maniera esponenziale con l'invecchiamento...che è più rapido che con le altre due.

Scusami ma questo cosa vorrebbe dire? Che la solinco tiene meglio la tensione? Oppure diventa più rigida per il braccio?
Ed una buona alternativa per avere buoni effetti come con la solinco ma più gentile al braccio se le 2 citate non vanno?
Ma il richiamo era per me?

Grazie.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: