fedmex ha scritto:Le sto provando. Finora due ore. Mi riservo di scrivere qualcosa quando avrò fatto più ore: per ora e per quello che può valere...SPETTACOLO
fedmex ha scritto:Le sto provando. Finora due ore. Mi riservo di scrivere qualcosa quando avrò fatto più ore: per ora e per quello che può valere...SPETTACOLO
fedmex ha scritto:Io ha già le Double AR 42 Star...e non penso a parità di durata che siano meglioDunque. La ho montata sulla gradpro e sulla tgt. Sulla seconda non va bene. Sulla prima uno spettacolo. il problema - come correttamente videnziato dal produttore- è la durata. Diciamo 4 ore ottime ( ma ottime davvero ) e poi la corda un pò molla e comincia a muoversi ( non come un multi ma quasi ). Qualche ora in più si riesce ancora a farla, ma la palla scappa e si avverte che la corda è andata.
Forse andrebbe tirata a un kg in più ( io a 23/22 4 nodi ) non lo so. Forse è perfetta per chi ama ibridi. Però quelle 4 ore erano da orgasmo: confort assoluto, ottima spinta, controllo eccezionale. La pallina sembrava fermarsi nel piatto.Forse le rotazioni non erano granchè.
io un giro lo consiglio vivamente: anche per capire se 4 ore sono durate solo a me.
zhero ha scritto:solo che 4-6 ore di durata sono veramente troppo poche e alla fine anche il telaio ne risente.
Un conto è il pro con set di racchette nuove ogni anno, un conto il giocatore normale.
zhero ha scritto:
la 44s è più grande e dura poco di più della 42s ma siamo sempre sulle 8 ore max.
per il discorso syngut ci sono dei gosen fantastici... che durano quello che costano.
Per il mio swing e la mia velocità di palla mediamente un buon mono mi dura sulle 10-12 ore max poi taglio.
se uso una corda da 4-6 ore riduco di 2-3 volte la vita di un telaio e se permetti la cosa mi interessa.
lo stress maggiore il telaio lo riceve in fase di accordatura e il buon eiffel indicava in circa 30 accordature il limite.
zhero ha scritto:Scusami ma hai letto tutto??
sono il primo ad usare una corda da 4-6 ore ( la 42s ), a parità di durata preferisco la doublear.
se monti un mono da 1.35 pensi possa durare più di 12-13 ore?? dove sta la differenza?
un buon multi dura decisamente di più rispetto a questa o alla 42s, non sò cosa tu possa usare. Il multi lo porti a rottura. il mono non si rompe ma può rompere te. ma tu ogni quanto accordi??
la vita dinamica di una corda non è legata strettamente al calibro ma sopratutto ai materiali.
la 44s è più grande e dura poco di più della 42s ma siamo sempre sulle 8 ore max.
per il discorso syngut ci sono dei gosen fantastici... che durano quello che costano.
Per il mio swing e la mia velocità di palla mediamente un buon mono mi dura sulle 10-12 ore max poi taglio.
se uso una corda da 4-6 ore riduco di 2-3 volte la vita di un telaio e se permetti la cosa mi interessa.
lo stress maggiore il telaio lo riceve in fase di accordatura e il buon eiffel indicava in circa 30 accordature il limite.
alfredolista ha scritto:Buongiorno a tutti.
Attualmente monto sulla mia Head Graphene Speed mp (penultimo modello) un ibrido reverse Signum Pro Micronite 1.27/Firestorm 1.25 tirato a 23/22. Gioco sostazialmente piatto di diritto, il rovescio alternato back e piatto.
Se al posto delle Firestorm montassi le Outbreak, invariato tutto il resto, cosa otterrei?
E poi perchè le Outbreak non sono descritte sul sito della Signum, nè su quello di Cobolli nè su quello internazionale?
Grazie e buona domenica a tutti
Alf
Eiffel59 ha scritto:Partiamo dall'ultima domanda...perchè almeno teoricamente le Outbreak sono ancora un "work in progress".
Anche se viste le richieste di alcuni pro (e di alcuni mercati, specie anglosassoni) si è deciso di metterne in produzione una certa quantità nell'attesa che vengano migliorati alcuni aspetti (soprattutto tenuta di tensione e resistenza meccanica) che porteranno a versioni definitive (si parla di una liscia ed una rugosa).
Sostituendola alla Firestorm l'insieme risulterà più pastoso e tollerante ma leggermente meno duraturo...