Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionScotch per mani EmptyScotch per mani

more_horiz
Ciao a tutti,
per via dei primi caldi (o del cambio di grip devo ancora capirlo) mi si sono formate due vesciche sulle mano decisamente dolorose.
Dovendo giocare a tra pochi giorni un torneo (ho già pagato e non mi va di regalare 25 €) cosa posso mettere sulle mani per sentire meno dolore? Scotch tipo quello dei pallavolisti??

descriptionScotch per mani EmptyRe: Scotch per mani

more_horiz
Buona sera Paulmall.
Avevo ed in parte ho ancora questo problema, ed uso con ottimo risultato ormai da tempo il nastro bianco forato che si trova da Deca e costa circa 4.50 per 5mt. di nastro...aderisce bene, non scivola sul manico, protegge la pelle dall'abrasione e come prezzo ci sta tutto...un consiglio pratico: pre-taglialo a misura e fai attenzione che la "chiusura" sia in alto e non all'interno delle dita o in basso...giralo attorno alla falange o dove ti occorre per in giro o due max ma non oltre per non fare troppo spessore, parti e chiudi il giro da un punto, preferibilmente in alto e verso l'esterno, in modo che non "sfreghi" contro il manico o contro le altre dita...è un'operazione che richiede pochi minuti e puoi fare tranquillamente la sera mentre prepari la borsa e metti poi i ritaglietti in una bustina in ordine per non farli attaccare tra loro ed applicali poco prima di entrare in campo...io mi trovo benissimo così...ovviamente se parliamo di vesciche sulle dita e non sul palmo...poi per velocizzare il processo di cicatrizzazione compra una scatolina di cerottini Compeed, questi costano un pò, circa 12,00 euri, però sono molto efficaci...lo applici sulla vescica con attenzione ed aderisce alla grande e manco si vede...vedrai che dopo un paio di applicazioni migliorano subito e puoi eventualmente metterci anche il nastro per giocare da sopra...
Spero esserti stato utile...fammi sapere!

descriptionScotch per mani EmptyRe: Scotch per mani

more_horiz
Ciao,
grazie per i consigli Smile purtroppo una vescica è sul pollice e l'altra sul palmo ed essendosi aperte giocare è impossibile (ho giocato 4 game solo di dritto perchè cambiare impugnatura era impossibile XD )

descriptionScotch per mani EmptyRe: Scotch per mani

more_horiz
Io metto la crema 'connettivina' per far chiudere subito la ferita...e poi uso lo 'scotch' preso o in farmacia o all'eurospin (è ottimo lo stesso se non migliore!!) se devo giocare...non si stacca come i cerotti, rimane fisso e mi protegge dal contatto con il manico!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere