Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionconsiglio su scarpe "reattive" Emptyconsiglio su scarpe "reattive"

more_horiz
Ciao a tutti.

Sto giocando con delle Lotto veramente comode che pero' non sento nei cambi di direzione e nelle accellerazioni. Inoltre perdo reattivita' durante l'attesa della palla.

Potreste suggerirmi un modello che, garantendo supporto e stabilita', avvolga bene il piede e assecondi bene i cambi di direzione e consenta di traferire la spinta a terra.

Vengo dall'atletica e le sensazioni che cerco di trovare sono quelle di avere
la leggerezza delle scarpe da running col supporto offerto da quelle da tennis.

Grazie!

descriptionconsiglio su scarpe "reattive" EmptyRe: consiglio su scarpe "reattive"

more_horiz
Adidas Genius? o Feather?

descriptionconsiglio su scarpe "reattive" EmptyRe: consiglio su scarpe "reattive"

more_horiz
Grazie per il consiglio.
Io gioco molto spesso sul duro. Ho visto un tuo messaggio in cui suggerivi
un modello cross trainer, le CYD REFLEX. Andrebbero bene anche quelle?

more_horiz
sul duro non saprei, ma per la terra rossa ho preso la settimana scorsa un paio di artengo 683D terra rossa, davvero eccellenti!
grip fantastico, ottima spinta, ottima stabilità laterale con il sistema weblock, sono anche un pelo più alte sulla caviglia, cosa che a me non dispiace affatto!
in più costano solo €65... consiglio su scarpe "reattive" 810504

more_horiz
OK Grazie.

Appena posso provo anche qualche modello Artengo.

more_horiz
Bòne, anzi ottime pure le CYD...pure belle Smile

more_horiz
Eh si' ... mi conosco. Mi sto fissando con le CYD.

Pesano circa quanto le Feather, 100 gr in meno delle Barricade.

E questi link:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

mi convincono ancora di piu'.

L'unico dubbio e' che mi sembra che vengano considerate scarpe da workout tutto al piu' adatte ad un light hitting. Cosa vuol dire? Che consigliano un modello specifico per le partite? Va be' che, partita o allenamento, io gioco sempre light hitting Very Happy )

Posso regolarmi per conoscere il numero giusto sulle Tirand o la CYD ha una calzata particolare?

more_horiz
nano8672 ha scritto:
sul duro non saprei, ma per la terra rossa ho preso la settimana scorsa un paio di artengo 683D terra rossa, davvero eccellenti!
grip fantastico, ottima spinta, ottima stabilità laterale con il sistema weblock, sono anche un pelo più alte sulla caviglia, cosa che a me non dispiace affatto!
in più costano solo €65... consiglio su scarpe "reattive" 810504

Le stavo per prendere 1mese fà poi da decathlon avano in offerta le lotto a 39€ e non ho resistito , ma mi trovo bene , sopratutto nel grip.

more_horiz
Alla fine ho preso le CYD.., e mi trovo molto bene.

Sono leggerissime e "reattive" come le volevo io Very Happy

Buon tennis a tutti!

more_horiz
stetennis ha scritto:
Alla fine ho preso le CYD.., e mi trovo molto bene.

Sono leggerissime e "reattive" come le volevo io Very Happy

Buon tennis a tutti!

se son queste :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

mi è venuta voglia di comprarle !!

more_horiz
Hammer,

ci ho giocato due volte sul duro e mi sono trovato molto bene.

Se ti piacciono le scarpe leggere provale.

Però non ti aspettare un sostegno molto forte a livello di caviglia.

more_horiz
stetennis ha scritto:
Hammer,

ci ho giocato due volte sul duro e mi sono trovato molto bene.

Se ti piacciono le scarpe leggere provale.

Però non ti aspettare un sostegno molto forte a livello di caviglia.

Caspita ho gia' la caviglia sx con il legamento laterale rotto ( ultimo infortunio dalla mia ex vita da calciatore .. ) che gioco sempre con fasciacavigliera consiglio su scarpe "reattive" 939115
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: