Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPiù spin per PD EmptyPiù spin per PD

more_horiz
Salve,

Da circa un mese sto provando una PD 2013 con TF Black Code 1,24 a 24/23 kg (vengo da Wilson BLX Pro Open, sempre con BC a 25/24).
Gioco serve & volley e con la PD noto un miglioramento in maneggevolezza e sensibilità nel gioco di volo, ma non ho più la facilità di generare rotazioni che avevo con la Pro Open, che mi aiutavano soprattutto nel servizio.

Ora la domanda: c'è un setup che mi faciliti le rotazioni con la PD (che so, una corda più rigida magari RPM Blast), o avendo già su la BC un altro setup non mi può aiutare più di tanto, e quindi tanto varrebbe provare magari un altro telaio tipo la APD (con cui però perderi forse in maneggevolezza)?

descriptionPiù spin per PD EmptyRe: Più spin per PD

more_horiz
Già giocare S&V con un telaio del genere richiede buon braccio, farlo con corde da top lo rende ancor meno facile. Lascia perdere scelte estreme (ed inconsulte, almeno sulla carta) come quella dell'APD, e prova piuttosto un setup ibrido mono sagomato/mono tondo come Babolat RPM Team 1.25/Dual 1.25 a 23 costanti. Al limite, metti 2 grammi di piombo per lato ad ore 3 e 9.

La RPM Blast 1.25 è meno rigida della BC 1.24, non l'inverso, sul tuo telaio..anche se la differenza è marginale Wink

descriptionPiù spin per PD EmptyRe: Più spin per PD

more_horiz
Grazie, o immenso   cheers  , per avermi risposto addirittura alle 6:22 di mattina!  Più spin per PD 665417 

Proverò quel setup, ma nel caso non reperissi facilmente la coppia di corde per l'ibrido da te menzionata, potresti suggerirmi pure un paio di alternative (sempre sagomato/liscio) adatte su quel telaio?

P.S. perché così inconsulta la scelta dell'APD? In cosa perderei rispetto alla PD?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: