Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionProblemi alla cuffia dei rotatori EmptyProblemi alla cuffia dei rotatori

more_horiz
Salve a tutti...da qualche mese ho iniziato a fare delle partite,quindi eseguire movimenti che solitamente,palleggiando, non facevo come smash e servizi.Infatti quando eseguo questi colpi sento un fastidio alla spalla Sad 
La domanda è questa..il fastidio/dolore è causato da un movimento non corretto,dato che sono autodidatta, oppure è un fastidio che questo sport può causare...Grazie

descriptionProblemi alla cuffia dei rotatori EmptyRe: Problemi alla cuffia dei rotatori

more_horiz
Stesso problema... A me fa male dietro alla spalla, sopra la scapola, tutto in alto e appena sotto l'osso... tu?

descriptionProblemi alla cuffia dei rotatori EmptyRe: Problemi alla cuffia dei rotatori

more_horiz
A me fa male nell intersezione del deltoide laterale...boh io ritengo sia un problema alla cuffia ma aspetto ulteriori commenti di chi ha questo problema...ma a te fa male sempre oppure solo quando sollevi il braccio per servire e fare smash ?

more_horiz
Solo servizio e smash.. a forza di sbarcciare mi é venuto male! Ho fatto nuoto per una vita ed il movimento rotatorio del braccio é simile, idem la pallavolo: noi facevamo ginnastica preventiva per rinforzare l'articolazione con degli elastici, quelli tutti colorati. Il problema é l'articolazione lassa, debole, sforza il tendine e si infiamma. Con gli elastici rinforzi il muscolo che salvaguarda la spalla.

more_horiz
Boh io faccio pesi da 20 ANNI...mai avuto problemi in questa zona..

more_horiz
Il problema é la rotazione della spalla, sforza il legamento. Ci sono esercizi mirati per questo problema. Se trovo qlc link te lo giro. Io comincerò settimana prox.

more_horiz
cpanizzon ha scritto: