Ciao a tutti, chiedo parere. L'altro giorno ho portato una TGK ad accordare presso un negozio di Milano. L'incordatore è parente di un mio collega e professionista del settore con esperienza in vari tornei Slam,master, etc. Al di la dei mille aneddoti che mi racconta ( lui ed un suo amico hanno appena tagliato una racchetta di Cilic !!! Per vedere dentro , sono quasi svenuto ) , gli porgo la racchetta e gli faccio notare che ha il cuoio Calfskin. Lui lo guarda e sorridendo mi dice che non è quello top. Al che, avendo alcuni telai pro ed avendo tutti lo stesso calfskin, gli chiedo info. Mi risponde che quello che mettono in Austria è di un altro livello, molto piu' scuro e morbido (preciso che una delle racchette che ho è nuova di trinca quindi il cuoio è nuovo a sua volta). Ne hanno un paio presi al reparto "corse" direttamente in Austria che tengono, in altro negozio, come cimeli. Sostiene che avrebbe un costo di vendita molto elevato, pertanto non è in commercio. Io uso grip sintetici, pertanto del cuoio ne faccio volentieri a meno, pero' la cosa mi ha incuriosito. Esiste un super calfskin ? Si parlava di 40 euro a rotolino . Preciso che il tizio non mi sembra uno sparaballe ne un mitomane, e che molte cose che mi ha detto poi le ho verificate, anche sul forum, come stravere.
Attendo vostri pareri o info
Attendo vostri pareri o info