Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionaereoprodrive Emptyaereoprodrive

more_horiz
Salve io gioco con L'aereoprodrive del 2009, volevo comprarmi quella nuova, ci sono differenza?? con quella del 2009 faccio un po fatica a far camminare la palla, ci sono miglioramenti sotto questo punto di vista??

descriptionaereoprodrive EmptyRe: aereoprodrive

more_horiz
Ciao. Che tipo di gioco hai ? Perche' se mi dici che con l'AeroproDrive fatichi a far camminare la palla....

more_horiz
La più potente aero e' sicuramente la no cortex grigio antracite non di certo la versione 2013!!

more_horiz
Spingo da fondo, un po di rotazione con il dritto ma non.eccessiva e rovescio bimane piatto

more_horiz
Mah, secondo me devi provare sulla tua un nuovo set up di corde, mi pare molto ma molto ma molto strano quello che scrivi....

more_horiz
Forse dipende dal tipo di corde, dovrei mettere una corda più elastica, comunque ero intenzionato a farmi la nuova. Secondo te ha maggiore spinta oppure no??

more_horiz
manuel999 ha scritto:
Salve io gioco con L'aereoprodrive del 2009, volevo comprarmi quella nuova, ci sono differenza?? con quella del 2009 faccio un po fatica a far camminare la palla, ci sono miglioramenti sotto questo punto di vista??

Se fai fatica a far camminare la palla con una racchetta del genere, molto probabilmente il tuo problema è di altra natura. Comunque la 2013 è meno potente rispetto alle versioni precedenti.

more_horiz
Guarda ho provato altre racchette e la palla mi cammina di più, quindi non credo sia un mio problema

more_horiz
Allora hai giocato con una racchetta falsa perché l'aero spinge tanto.

more_horiz
Effettivamente la racchetta in questione la palla la fa viaggiare, che corde usi e soprattutto a che tensione?

more_horiz
Tensione 24/23 corde sempre monofilo, ma non ho una corda precisa

more_horiz
Io ho giocato 2 ore con la my 2013 plus, Discho Iontec Hexa sulle V a 23 kg, e Discho Poly Premium sulle O a 22.
La palla camminava, eccome se volava ! Ti diro' che andava bene anche col gioco piatto !  aereoprodrive 622327 

more_horiz
manuel999 ha scritto:
Guarda ho provato altre racchette e la palla mi cammina di più, quindi non credo sia un mio problema

Allora perchè non giochi con un'altra racchetta se il tuo problema è far camminare di più la palla?

more_horiz
gianlugi1978 ha scritto:
manuel999 ha scritto:

Allora perchè non giochi con un'altra racchetta se il tuo problema è far camminare di più la palla?

Eh si... Bella domanda !

more_horiz
Ora proverò qualche racchetta, che dite se provo una corda un pò più elastica?? il problema è che molte volte ho messo corde rigide

more_horiz
manuel999 ha scritto:
Ora proverò qualche racchetta, che dite se provo una corda un pò più elastica?? il problema è che molte volte ho messo corde rigide

La controprova è una: prova a montarci la Solinco Tour Bite Soft da 1.25 a 21/20 a 4 nodi ed aggiungi 3/4 gr a bassa densità ad ore 12 (che poi è la mia configurazione  Razz ) Se anche così la palla non ti cammina, non saprei cosa consigliarti visto che a me la palla ha una velocità ed una esplosività che mi sogno con altri telai.

more_horiz
con questo telaio non può non camminare la palla. ho provato full mono e ibridi e il problema di far viaggiare la palla non c'è mai stato.   Basketball

more_horiz
lucioa ha scritto:
con questo telaio non può non camminare la palla. ho provato full mono e ibridi e il problema di far viaggiare la palla non c'è mai stato.   Basketball

Al limite il problema è controllare la palla!!! Wink

more_horiz
Io ho provato la tua babolat del 2009...devo dire che nn sei il primo che sento che non riesce a spingere con questa racchetta...io dal mio ti posso dire che nn trovo fatica a far viaggiare la palla se lo scambio è ad un livello di velocita alto, ma trovo molto difficile imporre un accelerazione netta...il problema è che con questa racchetta nn sento proprio la palla sulle corde, a differenza di quando uso una speed pro o ancor meglio una radical...

more_horiz
buon tennis a tutti
beh giocando con la "bianca" ( ma anche la no.cortex ), se non carichi di top, ci stanno eccome le sensazioni di "fatico a spingere " o " spinge su palle tese ma poi se devo spingere io non va... "
farei una distinzione: gioco solo in spin? allora le versioni precedenti sono superiori (a me la versione del 2009 sembra il meglio )
gioco  piatto o piatto coperto? allora la 2013 trovo sia migliore.
discorso a parte la no.cortex che a mio feel non è poi sto gran che rispetto la cortex,  solo che non avendo il sistema per filtrare, trasmette di più al braccio...
chiaramente ripeto che ho scritto di feelings personali, ma che sembrerebbero corrispondere alle sensazioni di Aerilmar e forse ai problemi riscontrati da Manuel999. 
beninteso che tutto sia subordinato a un settaggio ad oc.
buona giornata

more_horiz
Ciao a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto..
ho acquistato una aeroprodrive usata , l' ultimo modello , pero' il vecchio proprietario aveva sostituito il grip originale con un altro , sempre babolat ma nero ...
Secondo voi puo' cambiare il peso e quindi il bilanciamento in modo sostansioso e anche lo spessore del manico ??
Dove e come  posso trovare il grip originale??
Ho chiamato tennis warehouse ma mi hanno detto che ne hanno tanti della babolat ma non quello originale che e' solo delle case costruttrici...
Come risolvo questo problema ?? Grazie...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: