Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

power_settings_newAccedi per rispondere
+58
insideout
FernandoC.
andyvakgj
rebel
luigi.filippo
araton32
silvan66
dce
Cesare
aloiacon
kuolema
gioan75
iSanti
votantonio
giococlassico75
Ziryab
giuliostax3
Gianluca Peddis
SIGENT76
jasper
giascuccio
Paolo Scaccabarozzi
Becker
Pintia
GIELLE
lunno
gianlugi1978
cavallo di pietra
Paolo070
kingkongy
abracadabra78
ale.lorenz
Frank Ottobre
Frank71
adip89
pinimbe
bolla
goran66
lollo__87
ronwelty
Crisidelm
bertaux
mattiaajduetre
Marcotop65
gibellino gian piero
Simonb
gabry1980
tronxz28
perro
SW1985
tarie
Gieppo
Eiffel59
fedmex
rafapaul
DinoP
Leutonio
onehandedbackhand
62 partecipanti

descriptionvcore - RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 5 EmptyRECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho appena letto la onesta recensione di Leutonio sulla 310 così ho deciso di seguirlo a ruota con la 330 gr. Spero di essere esaustivo e dettagliato (sperando che mia figlia mi lasci il Pc senza reclamare Peppa Pig e mia moglie non rompa le acque proprio adesso...)  Very Happy 
Inizio con una breve descrizione della sceneggiatura: Campo in cemento, lancia palle Wilson e palle Dunlop Fort. 
Telaio: stock, sulla bilancia 350 gr incordato con ibrido reverse (Babolat Vs touch 1,30/ Luxilon Alu power 1,25 - 21/19kg)
causa infortunio in corso di guarigione (sindrome del tunnel radiale) dopo un discreto riscaldamento/affaticamento del braccio, inizio da subito con il gioco di volo. 
Da premettere che solo negli ultimi mesi sto affinando il mio gioco passando da incallito baseliner ad all around player e sto giocando il 75% degli incontri in doppio proprio per allenare questo aspetto. Mi sono meravigliato davvero! Racchetta stabilissima e di una precisione disarmante. Credo che in un quarto d'ora avrò sbagliato di pochi cm mezza dozzina di volèe spinta al limite del colpo di chiusura; quelle di puro piazzamento e di avvicinamento alla rete uscivano belle pesanti e veloci. Voto del telaio a rete: 8 (nonostante un ovale apparentemente più piccolo dei miei soliti, magari la precisione è dovuta proprio a questo, chissà..e magari nelle mani di chi sa giocare bene a rete il voto potrebbe essere anche maggiore)
Da fondo in mezz'ora ho forzato e tanto e, udite udite, non ho colpito la rete neanche una volta: il top lo prende meravigliosamente e la pallina sistematicamente cadeva a non meno di un metro oltre la riga di servizio opposta...tant'è che ad un certo punto ho cominciato a dubitare di me stesso ed ho impostato la lancia palle in modalità random anche per correre un po' e a velocità sostenuta (diciamo una buona palla di un terza categoria). Anche qui premetto che le mie gambe al momento sono un po' imballate, non proprio rapidissime, ma nei recuperi estremi riuscivo a manovrare e frustare di polso alzando la traiettoria abbastanza profonda. Il rovescio (il mio colpo meno naturale) stranamente più solido del dritto..molto arrotato e profondo, mentre nel dritto dopo il terzo scambio "coperto" ero tentato dalla botta piatta ed il lungolinea a destra su palla incrociata usciva davvero col botto (il rumore all'impatto è qualcosa di simile ad un schioppo di frusta, davvero godurioso). Il back di rovescio è stato il colpo che in assoluto mi ha davvero lasciato senza parole. Rasoiata allo stato puro! e riuscivo persino a direzionarlo vicino le righe.. che dire, dalla linea di fondo a questo telaio dò un pienissimo 9 !
Al servizio ho dedicato pochissimi minuti (causa infortunio) perciò mi riservo di giudicare tra 2 giorni, ma se può interessare sono uscito dal campo dopo 80 minuti senza il minimo dolore articolare (e se ci sono riuscito io che dalla spalla al polso destro sono un relitto, la prokennex ha da che preoccuparsi)
Sulla pastosità (per alcuni eccessiva) del telaio io mi sento di consigliare un controllato aumento di peso, fino a 360 gr secondo me, ci si può spingere...non si sentono molto e la velocità di palla la si può ricavare da buoni setup e tensioni non oltre i 22 kg.
Se avete domande particolari sono qui...la 330 merita davvero!

descriptionvcore - RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 5 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

more_horiz
Non si mette il peso a ore 2 e 10, lì c'è già il Microcore.
Il peso lo puoi mettere a ore 3 e 9 o solo a ore 12.
Guarda anche Stan come l'ha posizionato.

TW Forum ha scritto:
Immagine di Stan presa dalla TV: (occhio alla "linguetta della gola, bella pronunciata)
images.performgroup.com/di/library/omnisport/f/e6/stanislaswawrinka_15rjemmmcf5do1n5lvawmp5znv.jpg

Yonex 95D (occhio alla "linguetta della gola, bella pronunciata)
vcore - RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 5 Maxresdefault

Yonex Tour G ((occhio alla "linguetta della gola, molto meno pronunciata)
vcore - RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 5 1257_G_1394769139173

Nella prima immagine si vede anche il posizionamento del nastro piombato.
Lui lo ha inoltre a ore 12!

descriptionvcore - RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 5 EmptyRe: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

more_horiz
il piombo a ore 12 è nascosto sotto il bumper?

more_horiz
Io Stan l'ho sempre visto con piombo a ore 3 e 9..mai a ore 12 boh. è nascosto?
Non riesco a trovare nessuna foto dove si veda.
Anche vedendo questa prima immagine non vedo il piombo..problema solo mio? Razz

more_horiz
Si  ma Stan usa la 95D che non ha il microcore o sbaglio??

more_horiz
A proposito Michele, ma c'è un giorno preciso per le consegne delle nuove G in Italia? Si dice metà aprile, ma secondo me con le feste di Pasqua, si slitta a fine mese....

more_horiz
Gieppo ha scritto:
In quella foto della racchetta frantumata da Wawrinka si vede che il passacorde di testa è PIENO di piombo...

more_horiz
nw-t ha scritto:
Gieppo ha scritto:

In quella foto della racchetta frantumata da Wawrinka si vede che il passacorde di testa è PIENO di piombo...

Hai ragione Luca..l'ho ritrovata. Non me lo ricordavo quel particolare..  vcore - RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 5 622327

more_horiz
Perché il piombo sul microcore no? è come il pws wilson e in tanti ce le mettono.

more_horiz
tarie ha scritto:
Perché il piombo sul microcore no? è come il pws wilson e in tanti ce le mettono.

Perchè personalmente trovo illogico posizionare "masse" in precisa corrispondenza di "masse" già volute dall'azienda produttrice.
Idem su ProKennex con le Ki Mass...
Sinceramente non so perchè nelle Wilson con il Perimeter Weighting System si customizzi cmq.
Le nuove grafiche, inoltre, presentano la misurazione dei cm per la customizzazione proprio in corrispondenza del PWS.
Mai capito il perchè.

SW1985 ha scritto:
il piombo a ore 12 è nascosto sotto il bumper?

Si, esattamente.

DinoP ha scritto:
Si ma Stan usa la 95D che non ha il microcore o sbaglio??

Stan usa la 95D e non c'è microcore. Corde BLAST, tensione 28/26 o 27/25.
Quando vedete immagini o foto in cui usa una 97 o altri telai, sono sempre e solo PAINTJOB.
Telaio + grip in cuoio + overgrip + corde + vibrakill + nastro piombato ore 3/9/12 = oltre 360gr...

DinoP ha scritto:
A proposito Michele, ma c'è un giorno preciso per le consegne delle nuove G in Italia? Si dice metà aprile, ma secondo me con le feste di Pasqua, si slitta a fine mese....

Ho chiesto anche ieri, non sanno nulla...

P.S. Domani altro test con 310G.  Wink

more_horiz
"Prima di Pasqua le avete", ultima risposta intelleggibile da parte dell'importatore.

Spèrem, perchè intendo replicare il setup della vecchia/amata RDX500 per giudicare....

more_horiz
Cioè quale Mario??

more_horiz
1.5+1.5 grammi sotto il passacorde, appena sopra ore 2/10.

Gamma LW Professional 1.25 a 23.5 costanti 4 nodi Smile

Semmai risultasse poco reattivo a causa dell'orizzontale in più, mezzo kg meno. Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Semmai risultasse poco reattivo a causa dell'orizzontale in più, mezzo kg meno. Wink

Stesso setup che avevo inizialmente sulla mia rdis100, ora sono salito a 2+2 ma scendendo più verso ore 9.

Ma tu Mario intendi provare questo setup sulla 310 o 330? perchè la rdx500 mi pare fosse 310, o tu usavi la HD?

more_horiz
Per il momento parlo della 310, alla 330 penserò "dopo" Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Capito.....Mario ma su questi telai, a me interessa più la 330, quale setup ci vedi meglio? O meglio a quali corde si abbina meglio il telaio? Full mono, multi, ibrido reverse o classico?

more_horiz
Come detto altrove, personalmente non uso e rar(issim)amente monto reverse sulle YY. Più spesso mono od ibridi classici, meno di rado full multi...anche se io sono uno di questi ultimi  vcore - RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 5 810504

more_horiz
Si lo so Mario, e confermo che sulle vecchie v-core , rendono meglio con i mono o comunque con un mono nella corda principale in caso di ibrido.....in questo caso però essendo molti più morbide, credevo potesse cambiare qualcosa...

more_horiz
Macché mono e mono! Viva l'ibrido reverse o il multi!!! XD

more_horiz
Chissà se anche sulla 330 G può funzionare Ashaway Monogut ZX e Axon Multi...

more_horiz
Simonb ha scritto:
Macché mono e mono! Viva l'ibrido reverse o il multi!!! XD

quoto!
provata con mono (rpm 1,25 21/19) e giocavo meno profondo del solito  Rolling Eyes 
in compenso la palla girava tantissimo e alta , perciò alla fine o l'avversario anticipava prendendo rischi (e se ci riusciva ero spacciato) o era costretto a giocare dopo la riga di fondo.. Al momento la preferisco in ibrido reverse, nettamente  Wink

more_horiz
Oh ragazzi, ma anche Stan è passato alle Vcore G??? Il dritto non gli cammina più..! Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
intanto è spuntato fuori un utente su TT che ritiene la nuova vcore tour G da 310, molto simile alle vecchie RDX (che dice di amare tanto)….

more_horiz
DinoP ha scritto:
intanto è spuntato fuori un utente su TT che ritiene la nuova vcore tour G da 310, molto simile alle vecchie RDX (che dice di amare tanto)….

E' ubriaco.  Wink 

more_horiz
Guardando solo agli specs, tanto diversa non dovrebbe essere, se si esclude il pattern.

Da ex possessore (ed innamorato ricambiato) della RDX500 MP prima provo poi esprimo le mie opinioni..

more_horiz
Leutonio ha scritto:
DinoP ha scritto:

E' ubriaco.  Wink 

Very Happy

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Guardando solo agli specs, tanto diversa non dovrebbe essere, se si esclude il pattern.

Da ex possessore (ed innamorato ricambiato) della RDX500 MP prima provo poi esprimo le mie opinioni..

Come dev'essere..
Non a caso ti chiamano maestro!! Trasudi saggezza ad ogni sillaba..  vcore - RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 5 622327  lol!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: