Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCustom su Blade 18x20 EmptyCustom su Blade 18x20

more_horiz
Ciao a tutti,
ho appena acquistato la suddetta racchetta e appena l'ho provata l'ho sentita molto più pesante rispetto a quella provata un mese fà grazie a TWE. Ho misurato il bilanciamento ed incordata con overgrip e antivibrazioni mi risultava 33,8cm. Così com'era non riuscivo più a servire, se provavo a spingere sia di dritto che di rovescio ne uscivano fuoricampo da World Series ed il polso il giorno dopo mi faceva male.
Così ho provato a spostare il bilanciamento verso il manico in questo modo:
Ho preso due strisce di piombo ad alta densità per un totale di 3 grammi, li ho martellati fino a renderli sottili quanto mi bastava e li ho posizionati assieme ad una moneta croata da 50 lipa all'interno, sotto il tappo. Così facendo dovrei aver aumentato il peso di 6,5 grammi circa ed il bilanciamento mi risulta essere a 33,2. Secondo voi può corrispondere alla realtà? (il metodo di misurazione del bilanciamento che ho adoperato è approssimativo).
Ho quindi fatto un paio di minuti di palleggio leggero contro il muro di casa e non ho sentito vibrazioni fastidiose e la racchetta mi è sembrata più maneggevole. 
Ora la proverò sul campo, speriamo bene... così ho dato un senso anche alle 50 lipa delle quali non ne facevo nulla nemmeno 15 anni fà in Croazia!!! Smile

descriptionCustom su Blade 18x20 EmptyRe: Custom su Blade 18x20

more_horiz
Ciao a tutti,
a distanza di un mese penso di aver trovato il custom definitivo. Ho sostituito la 50 lipa con una moneta da 10 franchi svizzeri sempre in abbinata con 3 grammi di piombo ad alta densità avvolti da un pò di ovatta e posizionati sotto il tappo, dove c'è il bioadesivo. Ho cercato di riempire di ovata gli spazi vuoti laterali ed il bilanciamento è arrivato a 32,7 finito con corde, vibrakill e overgrip montati. Così com'è per il mio gioco è molto soddisfacente, manovrabile precisa e potente allo stesso tempo. L'unica aspetto che mi lascia un pò perplesso è il rovescio piatto o top mentre il back esce benissimo ma credo sia solo questione di adattamento all'attrezzo.
Tutto sommato sono soddisfatto perchè prima era ingiocabile, la testa era troppo veloce e non potevo sbracciare come volevo, senza parlare dei continui doppifalli.
Mi rimane un solo dubbio... se colpisco la palla più in testa sento la racchetta un pò vibrare, non mi succede spesso ma vorrei sapere se è un fattore da non sottovalutare o posso stare tranquillo (mi capita 2-3 volte in un'ora).
Potrei magari tra un pò siliconare il manico ma secondo voi quanto silicone occorre per ottenere lo stesso risultato, spostare cioè il bilanciamento di 1 cm buono?
Grazie e buona giornata a tutti.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere