Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCORDE X LIQUIDMETAL ISTINCT 18-19 MP EmptyCORDE X LIQUIDMETAL ISTINCT 18-19 MP

more_horiz
Devo incordare ad un mio amico questa racca con corde head fxp power 16(multi).
Intanto 'ste corde che ha comprato ci vanno bene? 
E' un giocatore sul 45,  di 58 anni, fisico esile, gioco un po' arrotato sul dritto, media potenza, rovescio 1mano, gioco prevalente da fondo campo. 
Devo incordare 4 nodi ovviamente,  e non voglio sbagliare il taglio: quale le proporzioni? 
E che tensioni, considerato che il suo riferimento e' 22kg?.
Grazie.

descriptionCORDE X LIQUIDMETAL ISTINCT 18-19 MP EmptyRe: CORDE X LIQUIDMETAL ISTINCT 18-19 MP

more_horiz
6.30/5.70 basta, con quell'elasticità.
Elasticità che fa un po' a botte con la richiesta di spin, a meno che non abbia una buona tecnica. Le tensioni sono relative a con cosa usa i 22 kg...se è un mono classico, 24.5/23.5 e 4 nodi va benone...

descriptionCORDE X LIQUIDMETAL ISTINCT 18-19 MP EmptyRe: CORDE X LIQUIDMETAL ISTINCT 18-19 MP

more_horiz
@Eiffel
sempre a proposito di Instinct:
al mio posto sostituiresti una coppia di Flexpoint Instinct con una coppia di Youtek Instinct (gialla nera 18x19)?

con le Flexpoint Instinct mi trovo a meraviglia ma sono molto usate ... e benchè sia alla ricerca da tempo di una coppia di Microgel Instinct ho trovato solo la Instinct versione Youtek

grazie

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
6.30/5.70 basta, con quell'elasticità.
Elasticità che fa un po' a botte con la richiesta di spin, a meno che non abbia una buona tecnica. Le tensioni sono relative a con cosa usa i 22 kg...se è un mono classico, 24.5/23.5 e 4 nodi va benone...

Grazie Mario, 
giocava con le dunlop silk 16...

more_horiz
Scusami ancora,
Il multifilo col prestretch?

more_horiz
Giocava con le Silk a 22?  Suspect Allora no, non prestirare...

@wila, vai pure di YT Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: