Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionParere  mia incordatura  EmptyParere mia incordatura

more_horiz
Ciao ragazzi, vi chiedo un opinione sulla mia incordatura fatta su una pure drive con firestorm a 22/21 +2 kg sulle ultime corde. Incordata a 4 nodi usando lo schema consigliato sul sito babolat.  Grazie. 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionParere  mia incordatura  EmptyRe: Parere mia incordatura

more_horiz
Non si vedono, non si ha accesso...

descriptionParere  mia incordatura  EmptyRe: Parere mia incordatura

more_horiz
Che palle. Provo a rifare tutto. Grazie per la segnalazione

descriptionParere  mia incordatura  EmptyRe: Parere mia incordatura

more_horiz
NaStrick ha scritto:
Che palle. Provo a rifare tutto. Grazie per la segnalazione

Prova a spostare le immagini nella cartella Pubblica di Dropbox, dovresti risolvere... geek 

descriptionParere  mia incordatura  EmptyRe: Parere mia incordatura

more_horiz
Spero così funzioni...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionParere  mia incordatura  EmptyRe: Parere mia incordatura

more_horiz
Signum Pro Firestorm?

Nodi Parnell?

Il metodo mi sembra ben eseguito, idem i nodi. Devi allineare meglio le corde, sia verticali che orizzontali.
Cmq buonissimo lavoro.

descriptionParere  mia incordatura  EmptyRe: Parere mia incordatura

more_horiz
Ho perso 15 minuti per allinearle il meglio possibile eppure nemmeno io ero soddisfatto. Magari mi compro qualche attrezzo giusto... Grazie!

descriptionParere  mia incordatura  EmptyRe: Parere mia incordatura

more_horiz
NaStrick ha scritto:
Ho perso 15 minuti per allinearle il meglio possibile eppure nemmeno io ero soddisfatto. Magari mi compro qualche attrezzo giusto... Grazie!


Set off.

Il quarto a partire dall'alto.
Parere  mia incordatura  2u3z9z7

descriptionParere  mia incordatura  EmptyRe: Parere mia incordatura

more_horiz
Quello ce l'ho, ma faccio comunque fatica ad allinerale perfettamente. Ho visto di un prodotto che si chiama string thing, ma non ho idea se è una cosa seria o meno, mi sembra la classica americanata...

descriptionParere  mia incordatura  EmptyRe: Parere mia incordatura

more_horiz
Leutonio ha scritto:
Signum Pro Firestorm?

Nodi Parnell?

Il metodo mi sembra ben eseguito, idem i nodi. Devi allineare meglio le corde, sia verticali che orizzontali.
Cmq buonissimo lavoro.

Ne approfitto per chiarire un dubbio..
Che cosa comporta avere le corde non ben allineate?
Sia in caso di orizzontali a "smileys" (molto comune) che di verticali un po' storte..

Grazie Wink

descriptionParere  mia incordatura  EmptyRe: Parere mia incordatura

more_horiz
vitto10 ha scritto:

Ne approfitto per chiarire un dubbio..
Che cosa comporta avere le corde non ben allineate?
Sia in caso di orizzontali a "smileys" (molto comune) che di verticali un po' storte..

Grazie Wink


Immediata perdita di tensione.
Resa sul campo non performante.
Tensione di riferimento di conseguenza non applicata.
Estetica insufficiente.

Nei tornei i giocatori te le rimandano indietro e ti mandano a casa.
Nelle sessione d'esame per certificazioni ERSA ti avvertono, ti penalizzano e compromettono (per i punti sopra indicati) la prova.

Meglio spendere tempo (non definibile) per allineare totalmente le corde piuttosto che vantarsi di incordare in 15 minuti e poi il tutto farà inevitabilmente schifo.
Chiamasi INCORDATORE colui che in 15 minuti circa incorda sotto pressione e magari il 30esimo telaio della giornata e te lo rende perfetto sotto ogni punto di vista.
Ne conosco pochissimi e solo per nome e sono tutti Master Pro Tour Stringer... (Parnell, Chan, Yusuki, Maslowsky, Biris, ecc...)

 Wink

descriptionParere  mia incordatura  EmptyRe: Parere mia incordatura

more_horiz
Leutonio ha scritto:
vitto10 ha scritto:

Ne approfitto per chiarire un dubbio..
Che cosa comporta avere le corde non ben allineate?
Sia in caso di orizzontali a "smileys" (molto comune) che di verticali un po' storte..

Grazie Wink


Immediata perdita di tensione.
Resa sul campo non performante.
Tensione di riferimento di conseguenza non applicata.
Estetica insufficiente.

Nei tornei i giocatori te le rimandano indietro e ti mandano a casa.
Nelle sessione d'esame per certificazioni ERSA ti avvertono, ti penalizzano e compromettono (per i punti sopra indicati) la prova.

Meglio spendere tempo (non definibile) per allineare totalmente le corde piuttosto che vantarsi di incordare in 15 minuti e poi il tutto farà inevitabilmente schifo.
Chiamasi INCORDATORE colui che in 15 minuti circa incorda sotto pressione e magari il 30esimo telaio della giornata e te lo rende perfetto sotto ogni punto di vista.
Ne conosco pochissimi e solo per nome.

 Wink

Preciso  Smile

A noi comuni mortali (che non incordiamo da soli) invece non rimane che trattenere il nervoso e maledire l'incordatore  Evil or Very Mad

descriptionParere  mia incordatura  EmptyRe: Parere mia incordatura

more_horiz
Io ad incordare, ci metto 30 minuti e mi sembra impossibile che un giorno riesca ad incordare in 15 minuti. Chissà, magari col tempo...  Cool

descriptionParere  mia incordatura  EmptyRe: Parere mia incordatura

more_horiz
Ho scritto 15 ma in realta' sono anche meno...

descriptionParere  mia incordatura  EmptyRe: Parere mia incordatura

more_horiz
@NaStrick, 30 minuti con una manuale e quel telaio sarebbero ottimi, con un elettronica dovresti poterne impiegare almeno 5 in meno. probabilmente è una questione di coordinazione dei movimenti, di ordine dei passaggi non corretto, di mancanza di weaving sulle orizzontali. Tutte cose riesaminabili e perfettibili, comunque...

Piuttosto, il nodo di chiusura delle orizzontali è un pelo troppo lasco sul primo loop e tocca le verticali laddove non dovrebbe.

Quello ed un minimo di allineamento sono gli unici appunti avanzabili.

Però non metterci neppure un quarto d'ora per l'allineamento sennò all'esame ti fucilano... Wink

descriptionParere  mia incordatura  EmptyRe: Parere mia incordatura

more_horiz
Innanzitutto grazie a Leutonio e Mario per i preziosi consigli.  
Riguardo al nodo sulla penultima orrizontale che tocca la verticale, non ho idea di come fare. Magari con un nodo semplice, non l'avrei toccata, boh. 
Riguardo ai 30 minuti, uso una elettronica e quel telaio non fa testo. I 30 o i 25 (sudando)  minuti li impiego sui telai easy a 2 nodi. I 4 nodi li uso poche volte e li salgo a 35 minuti. Comunque quando iniziai ad incordare tre mesi fa, ci mettevo 45 minuti e mi sembrava impossibile fare di meglio. Ora ci metto 15 minuti di meno, tra 3 mesi chissà... 
Poi vedrò sicuramente di fare un corso ersa, magari mi consiglierete voi quale. 
Grazie.

descriptionParere  mia incordatura  EmptyRe: Parere mia incordatura

more_horiz
NaStrick ha scritto:
Innanzitutto grazie a Leutonio e Mario per i preziosi consigli.  

Poi vedrò sicuramente di fare un corso ersa, magari mi consiglierete voi quale. 
Grazie.


Grazie a te.  Wink 
I corsi ERSA li trovi sul sito ufficiale qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Li facciamo a Milano e a Senigallia (AN).
...cmq ti consiglio il BASIC, per imparare le metodologie standard e per acquisire tutte le basi per svolgere un lavoro completo.

descriptionParere  mia incordatura  EmptyRe: Parere mia incordatura

more_horiz
A Trento niente?  Very Happy 
Vedrò di venire a Milano se non c'è nulla più vicino. 
Ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere