Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionOEHMS GOLD CLOVER ROUGHT su Head Radical LM MP EmptyOEHMS GOLD CLOVER ROUGHT su Head Radical LM MP

more_horiz
Ciao vorrei un parere :

ho fatto montare a 4 nodi le corde OEHMS GOLD CLOVER ROUGHT 1.18mm su una Radical Liquidmetal MP a 21,5/20,5 con del cuoio alla gola a mo di power pads, ma ho l'impressione che l'abbinamento non sia il massimo : manca la pastosità del telaio/corde, come se la racchetta fosse rigida e inoltre mi sembra che la palla non esca così veloce.e con spin.

Devo scendere di tensione ?
Non sono le corde giuste ?

Grazie

descriptionOEHMS GOLD CLOVER ROUGHT su Head Radical LM MP EmptyRe: OEHMS GOLD CLOVER ROUGHT su Head Radical LM MP

more_horiz
...la seconda che hai detto.

Troppo attrito..se dai spin, la palla rallenta in maniera vistosa con quel pattern...

descriptionOEHMS GOLD CLOVER ROUGHT su Head Radical LM MP EmptyRe: OEHMS GOLD CLOVER ROUGHT su Head Radical LM MP

more_horiz
Potrei usarle in ibrido ? Se si' sulle vero o orizzontali ?
Grazie

more_horiz
Verticale con un bel syngut liscio in traversa...

more_horiz
Ho una matassa  di Dunlop sgut possono andare ? entualmente a quale yensione

more_horiz
Se non sono 1.35 possono andare..tensione abituale, oppure non hai parametri di riferimento.

more_horiz
...purtroppo 1.20 ... Si può fare lo stesso o viene una incordatura a mo di spaghetti  Very Happy ?   Al limite indicami dei modelli alternativi che facili da reperire ? Un semplice multi filamento ? Grassi e

more_horiz
Scusa avevo letto male (se sono 1.35 ..) con l'età è sempre più difficile consultare i post dallo smartphone  Sad 

Cmq 1.20 può andare ?
Se facessi Oehms 20/ Dunlop sgut 221 andrebbe bene ?
Considerando che le Oehms Gold non mi sembrano così morbide

Grazie

more_horiz
Prova quelle intanto, ma fai 20/22.

221 kg mi sembrano troppi... Very Happy

more_horiz
E se invece le montassi in reverse che tensione dovrei utilizzare ? Otterrei più comfort ? A discapito di rotazioni ?
Grazie in anticipo

more_horiz
In reverse, 21/20.
Okkio però, far passare la GCR sulle traverse, con quel pattern è tutt'altro che facile ed il pericolo di burnout è elevato se non si fa alla giusta velocità.

Spin ovviamente meno, confort migliorato ma di poco, ma grande stabilità e col giusto movimento, back mortiferi.

more_horiz
Burrout ??  = perdita di tensione? Mi sa che il mio incordatore non ce la fa .. Sad  Domanda nei reverse fino a che differenza di tensione ci si può spingere ?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: