MikeF18 ha scritto:Io ti faccio i complimenti. Mi piace la tua meccanica dei colpi, buon timing...solo un po' l'appoggio del rovescio da rivedere
babolat94 ha scritto:Il dritto va bene , ma sul rovescio non mandi la gamba destra avanti e non ti pieghi per impattare davanti al corpo.
hawk971 ha scritto:La cosa più difficile nel tennis è mettere in pratica quello che si fa in allenamento in partita....
Konrad63 ha scritto:complimenti, rispetto al video precedente si notano miglioramenti notevoli!
l'esecuzione del colpo è più decontratta di prima e anche il finale corretto ne è la controprova
visto la stance che usi, quello su cui potrai ancora lavorare a mio parere è il trasferimento di peso sulla gamba destra che è migliorabile e dovrebbe aumentare la spinta all'impatto
kingkongy ha scritto:Ok, a me piace come base.
Mi permetto un po' di "mestiere": considerato il suono della palla e come poi arriva...sei leggermente in ritardo nell'apertura.
Ho provato a immaginarmi quel pelino di tempo in più e, secondo me, ci guadagni parecchio nel portar peso... che è quello che convince così-così.
In effetti, il ritardo nel rovescio fa pensare davvero a uno stile Cape Canaveral quando lo scambio si fa più intenso.
Aggiungo. Lo stance neutral nel dritto vuole/pretende molta attenzione nella transizione del peso dietro-davanti. Se guardi la linea delle spalle, ti ritrovi con la spalla destra più bassa. Questo ti fa pensare che il peso sia indietro: vero, ma non ci deve andare così...la spalla sinistra deve stare bassa. Questo porta il carico sulla gamba anteriore (la sinistra) e poi la destra va in spinta.
Però, però, però...sei in ritardo...e "abbrevi", usi scorciatoie che non ti aiutano.
Cerca davvero di aprire subito e prendere una posizione "a cuneo" con il peso neutro-avanti.
E, magari, guardi di più la palla...fino all'impatto. Perché? Perché così il peso della testa (che è tanto...la mia no, è vuota...) sta tra il tuo ompelico (centro di rotazione dello swing) e la palla. Ovvero scarichi peso "sulla" palla. Se alzi la testa...il peso si scarica sul c....o. CampO! ho scritto CampO!
Polso rigido? Ho fatto un po' di moviola: non lo so. Non si vede. Troppo distante. Prova a riprenderti da dietro... Non mi sembra malaccio come scorre la testa. Di sicuro con la palla bassa...giochi meglio.
Per il rovescio...capperi, come si va a vedere? Sei coperto. Serve un'altra inquadratura... perdono!
Però mi piace a vederlo così. Anche se, sei sempre in ritardo.
A me sembra un bel giocare nel complesso.
VANDERGRAF ha scritto:forse dipende anche dall'inquadratura fatta dal basso, ma hai uno stile che mi ha fatto subito venire in mente fognini
kingkongy ha scritto:Hihihihi
Allora, la testa pesa qualche chiletto e, guarda un po', l'hanno messo proprio a ore 12 dell'homo sapiens, aumentandone lo swing Weight hihihihi hihih
Ok, rifo! Seriamente.
La testa pesa parecchio ed è attaccata al collo che è snodabile. Se vai in bici, in moto o sullo skate, sposti la testa e curvi. Lo stesso per lo swing!
Il perno di rotazione dello swing e' l'ombelico (non chiedermi la vertebra lombare...please!!!).
Se la testa la alzi, cambia il baricentro dello swing. Il fatto e' che non te ne accorgi perché sei in movimento, ma se ti "congeli", fai un fermo immagine, puoi sentire sulla punta dei piedi carico e scarico.
Se la testa si inclina e rimane ferma (sguardo sulla palla) il suo peso e' tra due estremi del corpo: il sedere e la punta della racchetta (come estensione della mano).
Visto che la palla e' "spinta" dal corpo...il corpo deve stare "dietro" la palla. Logico no? Se la testa se ne va a spasso, il baricentro o, se preferisci, l'equilibrio generale dello swing ne soffre. E si disperde energia.
gianlugi1978 ha scritto:VANDERGRAF ha scritto:forse dipende anche dall'inquadratura fatta dal basso, ma hai uno stile che mi ha fatto subito venire in mente fognini
Magari, ma a cosa ti riferisci? Al modo di giocare o fisicamente? Comunque, in entrambi i casi, per me è un complimento, grazie!!
gianlugi1978 ha scritto:kingkongy ha scritto:Hihihihi
Allora, la testa pesa qualche chiletto e, guarda un po', l'hanno messo proprio a ore 12 dell'homo sapiens, aumentandone lo swing Weight hihihihi hihih
Ok, rifo! Seriamente.
La testa pesa parecchio ed è attaccata al collo che è snodabile. Se vai in bici, in moto o sullo skate, sposti la testa e curvi. Lo stesso per lo swing!
Il perno di rotazione dello swing e' l'ombelico (non chiedermi la vertebra lombare...please!!!).
Se la testa la alzi, cambia il baricentro dello swing. Il fatto e' che non te ne accorgi perché sei in movimento, ma se ti "congeli", fai un fermo immagine, puoi sentire sulla punta dei piedi carico e scarico.
Se la testa si inclina e rimane ferma (sguardo sulla palla) il suo peso e' tra due estremi del corpo: il sedere e la punta della racchetta (come estensione della mano).
Visto che la palla e' "spinta" dal corpo...il corpo deve stare "dietro" la palla. Logico no? Se la testa se ne va a spasso, il baricentro o, se preferisci, l'equilibrio generale dello swing ne soffre. E si disperde energia.
Ah, ecco, ti riferivi alla mia di testa, non mi era chiaro perchè pensavo ti riferissi alla testa della racchetta!!! Ci rifletterò guardando allo slowmotion tutto il video. Grazie ancora!!!
gianlugi1978 ha scritto:kingkongy ha scritto:Hihihihi
Ok, rifo! Seriamente.
Ah, ecco, ti riferivi alla mia di testa, non mi era chiaro perchè pensavo ti riferissi alla testa della racchetta!!! Ci rifletterò guardando allo slowmotion tutto il video. Grazie ancora!!!