kingkongy ha scritto: Luchino...guarda che Autograph pesa 340 grammi nuda, ovvero è la statua del Buddha in oro massiccio. Ci vuole un monaco tibetano con poteri di telecinesi per spostarla...
Quindi uno se la attacca alla parete (senza corde) e accende pure l'incenso.
E' una questione "religiosa", non razionale....hehehehhehehehe
Ci son cose peggiori nella vita!
Tennisticamente, va giocata e basta, altrimenti che divertimento c'è?
Allora.....io per anni ho usato la Fischer Vacuum pro 90, 337 grammi senza corde e pure morbidosa come flex, incordata a 20 chili. Poi ho commesso l'errore di passare alla prima Radical Titanio per riuscire a giocare sulla terra battuta, perchè con la Fischer era un'impresa ardua ( a livello agonistico ovviamente ) mentre la Radical aiutava parecchio nella spinta; risultato: epicondinite dopo 3 mesi di utilizzo che mi impediva di usare anche la fischer per ragioni di sopportazione del peso. Ho incominciato il mio calvario di cambi racchetta per trovare qualcosa di più leggero ma pure morbido di flex, perchè con le rigide proprio non riuscivo a giocare a rete ( sono un serve&volley ) fino ad imbattermi, quasi per caso, nella Babolat soft control, che come dice il nome era piuttosto morbida, bilanciata al manico e pure leggera ( 290 gr. ) ed ho ritrovato certe sensazioni. Poi purtroppo l'ho distrutta ( ho un bel caratterino ) ma fortunatamente ho ritrovato nella tanto bistrattata Kobra FX quell'impatto morbidoso che sentivo con la fischer e un gran tocco di palla. Tutto questo per dire che adesso non ho più tanto male al gomito per cui, visto che il mio attuale compare di partite possiede la Prostaff BLX 90 da 339 gr. ho voluto provarla e l'ho retta senza nessun problema per 2 orette.....il mio parere personale su questa racchetta considerata il santo gral delle racchette è che in realtà non è che sia poi un granchè tolto il rovescio in back, che uscivano delle sassate senza sforzo ( e vorrei ben vedere, 340 gr. e passa ) e le volee che erano granitiche ( ma quelle di tocco mi vengon meglio con la Kobra ). Del resto, in normale palleggio, la racchetta spinge veramente poco e ti affatica parecchio ( per il mio tipo di gioco ). La cosa buffa è che il mio compare, con la mia Kobra ha fatto un partitone e quando gli ho detto che in rete è una delle racchette più denigrate è cascato dalle nuvole....parole sue lui l'ha trovata molto manovrabile, intuitiva, ottimo controllo e ottima a rete....ovviamente mi ha anche detto che faceva fatica ad accelerare, ma con tutto il peso a cui è abituato, ci mancherebbe.......morale personale.....forse osannate qualcosa che non merita poi così tanto...se non la usasse Federer sarebbe una racchetta come tante