Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Clay Tour Twist in ibrido

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
steno68
Eiffel59
haas81
7 partecipanti

descriptionClay Tour Twist in ibrido - Pagina 2 EmptyClay Tour Twist in ibrido

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao,
su IG radical pro gioco rovescio ad una mano leggero top e spesso back, dritto semi-piatto, a volte provo ad esasperare il top. Ho sempre ibridato la CTT in verticale con il Technoace in orizz. Mi son sempre trovato bene
anche se un pò di potenza i più non mi dispiacerebbe...
Questa volta, finito il Technoace, la ibriderò con syngut OmniPlay 1,30 di Polyfibre a 22/22 kg.
Che differenza noterò? Un pò più di potenza? Mario ho sbagliato? Le corde insieme possono andare?
Grazie!!

descriptionClay Tour Twist in ibrido - Pagina 2 EmptyRe: Clay Tour Twist in ibrido

more_horiz
Scusa Mario, per favore potresti aiutarmi?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionClay Tour Twist in ibrido - Pagina 2 EmptyRe: Clay Tour Twist in ibrido

more_horiz
Mario, ho provato l'ibrido CTT/micronite 23/24 sulla extreme pro 2.0, veramente ottimo le prime partite, ma dopo poche ore il controllo è un po' andato a farsi benedire. Ho in casa le Original e le Turbo6 possono andare in ibrido con le CTT? In full di solito faccio 24/23.
Thanks.

more_horiz
Grazie Mario mi spieghi perché alu 23 e mt 21 piuttosto che 22 sulla steam 99s? Cosa guadagno?

more_horiz
Per un quarta che gioca prevalentemente in top in qualche sortita a rete, appena guarito da epicondilite, che gioca con Yonex atg850 su APD, può andare un ibrido con V6T o Technoace o è meglio in full?

more_horiz
...vai di full...

more_horiz
Mi rimangio quanto ho detto, sono alla decima ora  (non sono uno spaccacorde...) con l'ibrido CTT/Micronite ed è ancora eccezionale. Se il full CTT diventa più "sordo" con il passare delle ore, l'ibrido è ancora morbidissimo e pastoso, la potenza buonissima e lo spin pauroso. Mi vengono certi topponi difensivi da due metri sopra la rete che fa imprecare in mille lingue il mio avversario di turno: "A ***********, pensavo andasse fuori..."  Smile 
Per non parlare della costanza di rendimento nel palleggio in lunghezza: una volta prese le misure si atterra senza problemi nell'ultimo mezzo metro di campo in modo regolare.
Insomma, sarà anche la Extreme Pro che ha lo sweetspot grande come il piatto corde, ma l'abbinamento dello spin monster della CTT con la morbidezza e la spinta del Micronite per me (oggi) è la vera quadratura del cerchio.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@haas, non è che sia scadente in assoluto, è che dura una cìppa sia come resistenza meccanica che soprattutto dinamica...specie poi con la CTT, che "chiede" una corda che dia potenza di suo.

@drichichi, si la 1/3/4 e quella col budello, no le altre due.

Quindi:

1) CTT 1,27/Gut Power 1,30
2) CTT 1,27/Spiral 1,30
3) CTT 1,27/Technoace 1,30
4) CTT 1,27/Aquagut 1,30

A quale tensione? E cosa guadagnerei in Ibrido Reverse???

Grazie Wink

more_horiz
Per avere maggiore spinta senza perdere lo spin meraviglioso della CTT con quale mono Starburn si può ibridare? Grazie

more_horiz
Dopo aver letto per la centesima volta le caratteristiche delle corde, vorrei avere dei chiarimenti: 
1) è un dato di fatto che la CTT è la corda da spin per eccellenza ma non spinge...
2) la legendary è un "multimono" e riporto testuali parole: Il rivestimento superficiale fa sì che possa essere abbinata a Copoliesteri sagomati senza timore di rotture improvvise, mantenendo per lungo tempo le proprie caratteristiche invariate.
Quindi come vedreste un ibrido CTT/Llegendary ed a quale tensione???
Grazie.

more_horiz
Ieri sera ho provato per un'ora e mezza l'ibrido Clay Tour Twist / Clay tour standard su Head GRadPro a 23/22 e mi é piaciuto davvero tanto. Controllo e spinta ai massimi livelli. Non avrei immaginato che un ibrido sagomato ritorto/sagomato potesse darmi queste belle sensazioni.

more_horiz
PS: ora che ho "smezzato" le due matassine, riesco a farebun altra incordatura con gli spezzoni avanzati?

more_horiz
Veramente...è da un po' che anche ad alti livelli cominciano a vedersi.

Comunque, se le hai esattamente smezzate c'è di che fare un altro ibrido.

more_horiz
grazie. Ma nel caso lo spezzone delle verticali (CTT) sia meno di 6 metri mentre quello delle orizzontali (CLT) sia più di 6, avrebbe senso fare un ibrido reverse?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: