Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionincordatura - Incordatura 4 nodi 50/50 su PRINCE EXO3 TOUR 16-18 EmptyIncordatura 4 nodi 50/50 su PRINCE EXO3 TOUR 16-18

more_horiz
Sulle Prince come da titolo E' NECESSARIO O SOLO CONSIGLIATO incordare 4 nodi ma con 50/50?   Ovvero, se si fanno i 4 nodi con partenza delle orizzontali dall'alto si rovina il telaio e/o si perde efficienza nell'incordatura?

Se volessi fare un ibrido reverse su 'sta racca potrei mettere il mio usuale XR1 125- RAZOR 120, o sarebbe sconsigliato? In caso affermativo quale ibrido reverse consigliereste?

Grazie

descriptionincordatura - Incordatura 4 nodi 50/50 su PRINCE EXO3 TOUR 16-18 EmptyRe: Incordatura 4 nodi 50/50 su PRINCE EXO3 TOUR 16-18

more_horiz
renatolib ha scritto:
Sulle Prince come da titolo E' NECESSARIO O SOLO CONSIGLIATO incordare 4 nodi ma con 50/50?   Ovvero, se si fanno i 4 nodi con partenza delle orizzontali dall'alto si rovina il telaio e/o si perde efficienza nell'incordatura?

Se volessi fare un ibrido reverse su 'sta racca potrei mettere il mio usuale XR1 125- RAZOR 120, o sarebbe sconsigliato? In caso affermativo quale ibrido reverse consigliereste?

Grazie


Ciao Renato, le Prince si incordano a 4 nodi normalmente. Il 50/50 non te lo consiglio per niente!
Il tuo setup va benissimo, occhio solo alla tensione e alla durata delle corde: le Prince come ben saprai sono telai che "divorano" le corde e che a tensioni errate "sfarfallano" tanto.
Un abbraccio, Michele.

descriptionincordatura - Incordatura 4 nodi 50/50 su PRINCE EXO3 TOUR 16-18 EmptyRe: Incordatura 4 nodi 50/50 su PRINCE EXO3 TOUR 16-18

more_horiz
Bòn..per me sai perfettamente come la penso..accetto l'idea che -per normalizzazione- in torneo consiglino il 4 nodi classico ma continuo a preferire il 50/50. Visto che la Prince lo ammette e consente, lo ritengo 75.000.000 di volte più pratico ed efficace...

descriptionincordatura - Incordatura 4 nodi 50/50 su PRINCE EXO3 TOUR 16-18 EmptyRe: Incordatura 4 nodi 50/50 su PRINCE EXO3 TOUR 16-18

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Bòn..per me sai perfettamente come la penso..accetto l'idea che -per normalizzazione- in torneo consiglino il 4 nodi classico ma continuo a preferire il 50/50. Visto che la Prince lo ammette e consente, lo ritengo 75.000.000 di volte più pratico ed efficace...

Grazie mille e buona domenica a voi, Mario e Michele.
Allora, poiche' non ho mai incordato col 50/50, e considerando che ho solo visto il video di youlitle e potrei sbagliare ( devo incordarla ad un mio amico), preferisco il 4 nodi classico, e lascio a voi maestri le sottili disquisizioni dei rispettivi vantaggi/svantaggi Very Happy .
Mario, una curiosita': piu' efficace nel senso di durata e meno perdita di tensione?

Ah, visto che ci sono, un'altra domanda: il mio amico alto quarta, gran fisico massiccio, colpitore classico, potente e con ottimo gioco a rete, quale mono confortevole potrei consigliargli considerato che e' appena uscito da una brutta epicondilite, fermandosi x parecchi mesi?

descriptionincordatura - Incordatura 4 nodi 50/50 su PRINCE EXO3 TOUR 16-18 EmptyRe: Incordatura 4 nodi 50/50 su PRINCE EXO3 TOUR 16-18

more_horiz
Allora...ti posso dire di un test fatto con stesso telaio, tempistiche, corde e tensione, la O3 Tour ex Delbonis.
Col 50/50 era più efficiente da subito, durava di più e teneva più tensione. la differenza media era di circa un punto DT a favore del "mio" metodo sia dopo montata che a due/quattro/sei ore.

Per il mono confort, prova a fargli usare il nostro Zhero...tensioni basse, mi raccomando, mai oltre i 24 kg.

descriptionincordatura - Incordatura 4 nodi 50/50 su PRINCE EXO3 TOUR 16-18 EmptyRe: Incordatura 4 nodi 50/50 su PRINCE EXO3 TOUR 16-18

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Allora...ti posso dire di un test fatto con stesso telaio, tempistiche, corde e tensione, la O3 Tour ex Delbonis.
Col 50/50 era più efficiente da subito, durava di più e teneva più tensione. la differenza media era di circa un punto DT a favore del "mio" metodo sia dopo montata che a due/quattro/sei ore.

Per il mono confort, prova a fargli usare il nostro Zhero...tensioni basse, mi raccomando, mai oltre i 24 kg.

Mario, zhero 130 vero?

Per quanto concerne il 50/50 ho visto che yulitle usa TANTE VOLTE sopra e sotto la SC.
Tu consigli cosi' e quale sarebbe il motivo di usarla tante volte. 
Consigli di tirare una corda sopra e una sotto o a gruppi di tre?
Insomma come in quel video oppure mi dai altre DRITTE?   Very Happy

descriptionincordatura - Incordatura 4 nodi 50/50 su PRINCE EXO3 TOUR 16-18 EmptyRe: Incordatura 4 nodi 50/50 su PRINCE EXO3 TOUR 16-18

more_horiz
No. la versione "consigliata" in caso di uso del 50/50 è quella che personalmente uso da sempre. Dal centro alla punta, poi dal centro alla gola. Piuttosto. è importante "come" partire. Poi, meno volte si sposta la SC, meglio è.
Come già detto, l'unico difetto dei filmati di Michael è quello di essere datati; nel frattempo test e studi sono stati fatti, ed i risultati comparati sia in resa che in stress sul telaio..e ci si è resi conto che non è mai buona cosa lasciare la SC in tensione...

descriptionincordatura - Incordatura 4 nodi 50/50 su PRINCE EXO3 TOUR 16-18 EmptyRe: Incordatura 4 nodi 50/50 su PRINCE EXO3 TOUR 16-18

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
No. la versione "consigliata" in caso di uso del 50/50 è quella che personalmente uso da sempre. Dal centro alla punta, poi dal centro alla gola. Piuttosto. è importante "come" partire. Poi, meno volte si sposta la SC, meglio è.
Come già detto, l'unico difetto dei filmati di Michael è quello di essere datati; nel frattempo test e studi sono stati fatti, ed i risultati comparati sia in resa che in stress sul telaio..e ci si è resi conto che non è mai buona cosa lasciare la SC in tensione...


domani devo incordare 'sta racca del mio amico con le luxilon alu che ha comprato. 
Siccome ha solo una matassina e non voglio rischiare di sbagliare nel taglio per i 4 nodi, quanti mt le verticali e quanti le orizzontali? 
Grazie e spero tagli bene!

descriptionincordatura - Incordatura 4 nodi 50/50 su PRINCE EXO3 TOUR 16-18 EmptyRe: Incordatura 4 nodi 50/50 su PRINCE EXO3 TOUR 16-18

more_horiz
Vai easy: ti bastano anche 11mt per quella racca.
Cmq, se vuoi stare tranquillo, dividi in due parti uguali la matassina.  Wink 

descriptionincordatura - Incordatura 4 nodi 50/50 su PRINCE EXO3 TOUR 16-18 EmptyRe: Incordatura 4 nodi 50/50 su PRINCE EXO3 TOUR 16-18

more_horiz
renatolib ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
No. la versione "consigliata" in caso di uso del 50/50 è quella che personalmente uso da sempre. Dal centro alla punta, poi dal centro alla gola. Piuttosto. è importante "come" partire. Poi, meno volte si sposta la SC, meglio è.
Come già detto, l'unico difetto dei filmati di Michael è quello di essere datati; nel frattempo test e studi sono stati fatti, ed i risultati comparati sia in resa che in stress sul telaio..e ci si è resi conto che non è mai buona cosa lasciare la SC in tensione...


domani devo incordare 'sta racca del mio amico con le luxilon alu che ha comprato. 
Siccome ha solo una matassina e non voglio rischiare di sbagliare nel taglio per i 4 nodi, quanti mt le verticali e quanti le orizzontali? 
Grazie e spero tagli bene!


Luxilon Alu ?!?!  Rolling Eyes 
E meno male che il tuo amico e' appena uscito dall'epicondilite... Very Happy  Very Happy  Very Happy 

descriptionincordatura - Incordatura 4 nodi 50/50 su PRINCE EXO3 TOUR 16-18 EmptyRe: Incordatura 4 nodi 50/50 su PRINCE EXO3 TOUR 16-18

more_horiz
peraltro non proprio il massimo della scelta per quel telaio... Suspect

descriptionincordatura - Incordatura 4 nodi 50/50 su PRINCE EXO3 TOUR 16-18 EmptyRe: Incordatura 4 nodi 50/50 su PRINCE EXO3 TOUR 16-18

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
peraltro non proprio il massimo della scelta per quel telaio... Suspect

Gliel'ho detto, ma non ha voluto sentire ragioni.... Sad

descriptionincordatura - Incordatura 4 nodi 50/50 su PRINCE EXO3 TOUR 16-18 EmptyRe: Incordatura 4 nodi 50/50 su PRINCE EXO3 TOUR 16-18

more_horiz
Spostato in sezione specifica, non postate queste richieste in sezione generale!

descriptionincordatura - Incordatura 4 nodi 50/50 su PRINCE EXO3 TOUR 16-18 EmptyRe: Incordatura 4 nodi 50/50 su PRINCE EXO3 TOUR 16-18

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
peraltro non proprio il massimo della scelta per quel telaio... Suspect

Scusatemi, avevo sbagliato,  la corda del mio amico che vuole montata e' la luxilon original,  non la alu Power, ci può stare o anche questa. ...?

descriptionincordatura - Incordatura 4 nodi 50/50 su PRINCE EXO3 TOUR 16-18 EmptyRe: Incordatura 4 nodi 50/50 su PRINCE EXO3 TOUR 16-18

more_horiz
Ti anticipo io la risposta : la Original ci va benissimo !
E' anche la scelta di Ferrer .... Wink Wink Wink 

descriptionincordatura - Incordatura 4 nodi 50/50 su PRINCE EXO3 TOUR 16-18 EmptyRe: Incordatura 4 nodi 50/50 su PRINCE EXO3 TOUR 16-18

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Ti anticipo io la risposta : la Original ci va benissimo !
E' anche la scelta di Ferrer .... Wink Wink Wink 

L'ho incordata 4 nodi classico, non 50/50, non l'avevo mai fatto 'sto 50/50 e non volevo sbagliare....

Ho pero' notato che nelle Prince coi buconi se non blocchi il piatto della macchina NON PUOI INCORDARE BENE xche' la corda non si mette nell'estremita' del bucone.
Vi risulta o c'e' qualche trucco che non conosco?

descriptionincordatura - Incordatura 4 nodi 50/50 su PRINCE EXO3 TOUR 16-18 EmptyRe: Incordatura 4 nodi 50/50 su PRINCE EXO3 TOUR 16-18

more_horiz
Blocco col freno piatto, col fianco, o col boomerang. 

Continuo a preferire il 50/50... Rolling Eyes

descriptionincordatura - Incordatura 4 nodi 50/50 su PRINCE EXO3 TOUR 16-18 EmptyRe: Incordatura 4 nodi 50/50 su PRINCE EXO3 TOUR 16-18

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Blocco col freno piatto, col fianco, o col boomerang. 

Continuo a preferire il 50/50... Rolling Eyes

BOOMERANG, FIANCO????????? 

Non so cosa siano..... No

descriptionincordatura - Incordatura 4 nodi 50/50 su PRINCE EXO3 TOUR 16-18 EmptyRe: Incordatura 4 nodi 50/50 su PRINCE EXO3 TOUR 16-18

more_horiz
Blocco col fianco (Hip Block), dicasi di blocco "fisico" fatto opponendosi col bacino/fianco al movimento della racchetta. Vorrei conoscere chi l'ha inventato..per gonfiarlo come una zampogna. Una caXXata. Scomodo. e se non stai attento ai movimenti, ti segna di lividi. Quelli che vorrei fare al fantasioso inventore... incordatura - Incordatura 4 nodi 50/50 su PRINCE EXO3 TOUR 16-18 432574 
Boomerang , accessorietto di materiale plastico inventato dalla Prince per non far muovere le corde durante il montaggio delle traverse. Lento ,ingombrante, non sai mai quello che va bene, si consuma e rovina, ti fa fare un sacco di movimenti inutili. In termini tecnici, meno ca**ta dell'hip block, ma pur sempre una ca**ta.incordatura - Incordatura 4 nodi 50/50 su PRINCE EXO3 TOUR 16-18 131605

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lunga vita al 50/50. Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere