Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Come migliorerei il mio Paese

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
marvenu
Pintia
Gieppo
motombo
DrDivago
incompetennis
10 partecipanti

descriptionCome migliorerei il mio Paese - Pagina 2 EmptyCome migliorerei il mio Paese

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Oggi i giornali sono pieni di notizie riguardanti le misure che il nostro nuovo premier Renzi intende adottare per il nostro Paese. Ovviamente codazzo di plausi, critiche e vie di mezzo in perfetto stile politichese. 
Ma voi, al posto di Renzi, anzi in uno stato in cui i poteri del Primo ministro siano molto più ampi, quasi una sorta di Dittatore Illuminato, cosa vi sentireste di fare per "sistemare" l'Italia ? 
Chiaramente qualsiasi proposta deve avere un senso logico e fattibile perché sarebbe facile dire un equipollente di " Più pilu pi tutti " senza basi e coperture....

descriptionCome migliorerei il mio Paese - Pagina 2 EmptyRe: Come migliorerei il mio Paese

more_horiz
Massimiliano, credo che, volendo, le coperture si possano trovare (senza tassare ancora di più la gente) dal taglio dei costi della politica a tutti i livelli (meno persone e meno privilegi), dalla vendita all'asta di beni ed immobili dismessi dalla PA e dalle sanzioni comminate agli evasori fiscali (basta incrociare dei dati a computer alla fine). Se proprio bisogna tassare qualcosa, io andrei su tabacco, alcol e gioco d'azzardo (odiatemi...  Razz ).
Inoltre, dovrebbe essere resa più semplice la dichiarazione dei redditi (chiunque dovrebbe essere in grado di arrangiarsi) ed abolita la figura professionale del notaio (ce l'abbiamo solo noi), assorbita in pieno dall'avvocato.

descriptionCome migliorerei il mio Paese - Pagina 2 EmptyRe: Come migliorerei il mio Paese

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Massimiliano, credo che, volendo, le coperture si possano trovare (senza tassare ancora di più la gente) dal taglio dei costi della politica a tutti i livelli (meno persone e meno privilegi), dalla vendita all'asta di beni ed immobili dismessi dalla PA e dalle sanzioni comminate agli evasori fiscali (basta incrociare dei dati a computer alla fine). Se proprio bisogna tassare qualcosa, io andrei su tabacco, alcol e gioco d'azzardo (odiatemi...  Razz ).
Inoltre, dovrebbe essere resa più semplice la dichiarazione dei redditi (chiunque dovrebbe essere in grado di arrangiarsi) ed abolita la figura professionale del notaio (ce l'abbiamo solo noi), assorbita in pieno dall'avvocato.

Ottimo!

more_horiz
Dopo queste elezioni ed il notevole risultato ottenuto Renzi è molto più forte e saldo. A prescindere se mi piaccia o meno spero sfrutti questa opportunità per migliorare la nostra situazione.

more_horiz
Io sono sempre più perplesso di quello che viene a galla tutti giorni... sembra un paese di ladri ed evasori fiscali, mentre soni certo che capaci ed onesti ci siano....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: