Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














[Official Thread] Passione Tennis Roma 2014

power_settings_newAccedi per rispondere
+28
Dannypower
babolat94
smorzatore95
MARIO966
alechino
frengo
marco790
alfredo scigliano
alexmondial
wetton76
Ninetto
ronwelty
Sman79
ippino
angelocarbone
matador66
abracadabra78
iamwill
Simoneshake
pierpaolo0685
Chevanto
Marcotop65
vfalini
bingobaldo
wallybibi
onehandjack
Pasquale s
motombo
32 partecipanti

description[Official Thread] Passione Tennis Roma 2014 - Pagina 3 Empty[Official Thread] Passione Tennis Roma 2014

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Torneo Passione Tennis Roma 2014                        [Official Thread] Passione Tennis Roma 2014 - Pagina 3 Passionetennis_small
Il torneo si svolge in due fasi successive. Nella prima fase  partecipano i giocatori fino a 3.5 itr, nella seconda fase entrano in gioco tutti gli altri.
Le iscrizioni al torneo sono state raccolte QUI

Svolgimento della Fase1 del Torneo
(20 giocatori)

5 gironi da 4 giocatori ciascuno. I primi due di ogni girone passano alla fase successiva.

Svolgimento della Fase2 del Torneo
(22 giocatori + 10 qualificati della fase precendente)

8 gironi da 4 giocatori ciascuno.
I primi di ogni girone passano direttamente agli ottavi di finale.
i secondi e i terzi dei gironi faranno un turno preliminare di spareggio per raggiungerli.

Modalità di Gestione del torneo:

Il torneo sarà gestito online sul sito http://www.miotorneo.it

Sarà possibile anche per i non partecipanti seguire lo svolgimento del torneo online: basta registrarsi su MioTorneo.it e cliccare sul torneo.

Premi

Questa la lista dei premi messi a disposizione dall'organizzazione:

1° Classificato: Trofeo "PT2014 1° Classificato"  + Cofanetto Wonderbox "Mille & una notte"

2° Classificato: Trofeo "PT2014 2° Classificato" + Zaino-Tennis della Head

Semifinalisti e Quartifinalisti: Libro "Lo Zen e l'arte di giocare a Tennis" di Agam Bernardini

NOTA: Tutti i premi saranno consegnati esclusivamente il giorno della Finale del Torneo, non ci saranno consegne a posteriori

Ricordo inoltre che, in occasione della Finale, le spese riguardanti l'affitto del campo e le palle da gioco saranno interamente coperte dall'organizzazione.

Highlights

Highlight della finale qui: http://www.miotorneo.it/eventi/finale_ptr2014/ptr2014.asp

Se non vedete i video vi manca il plugin di Flash Player.
Per ingrandire cliccate sul tastino con le freccie del player.

Ultima modifica di Adolfo il Mer 22 Ott 2014 - 9:58 - modificato 4 volte.

description[Official Thread] Passione Tennis Roma 2014 - Pagina 3 EmptyRe: [Official Thread] Passione Tennis Roma 2014

more_horiz
Chevanto ha scritto:
... E la prima è andata.  Cheva vs Pierpaolo 6-0 6-1. Pierpaolo ragazzo simpaticissimo che ha ripreso dopo diversi mesi. Il primo set brutto: qualcuno dagli spalti ha chiesto il rimborso... Ma lui doveva ancora prendere confidenza e io non mi fidavo del mio polpaccio... Secondo set più equilibrato. Comincio con 0-40 e lui sbaglia due calci di rigore. Recupero e mi porto poi sul 5-0, ma con game tirati...  Buono così Pierpaolo!!!!!


Avete giocato a calcio-tennis ? Ebbravi.... Very Happy Very Happy Very Happy 

description[Official Thread] Passione Tennis Roma 2014 - Pagina 3 EmptyRe: [Official Thread] Passione Tennis Roma 2014

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:

Avete giocato a calcio-tennis ? Ebbravi.... Very Happy Very Happy Very Happy 


Marco stiamo tutti ancora aspettanto il tuo debutto con trepidazione!

description[Official Thread] Passione Tennis Roma 2014 - Pagina 3 EmptyRe: [Official Thread] Passione Tennis Roma 2014

more_horiz
Anto, il polpaccio e' andato alla grande!

description[Official Thread] Passione Tennis Roma 2014 - Pagina 3 EmptyRe: [Official Thread] Passione Tennis Roma 2014

more_horiz
Angelo, vista la situazione di ieri mattina, non posso lamentarmi Wink  Wink 

Marco, a calcio-tennis non c'è nessun Carbone che possa togliermi il primo posto Cool  Cool  Cool  In bocca al lupo per la tua partita!!!!!!

description[Official Thread] Passione Tennis Roma 2014 - Pagina 3 EmptyRe: [Official Thread] Passione Tennis Roma 2014

more_horiz
Grazie a tutti per l'interessamento !!! Laughing Laughing Laughing 
Grande Adolfo ! sono proprio contento di giocare a Pavona, sara' come essere un po' a casa.... [Official Thread] Passione Tennis Roma 2014 - Pagina 3 622327 

description[Official Thread] Passione Tennis Roma 2014 - Pagina 3 EmptyRe: [Official Thread] Passione Tennis Roma 2014

more_horiz
Ringrazio Cheva, anche lui simpatico, due ore piacevoli e all’insegna della correttezza, non c e mai stato bisogno dell’occhio di falco, pieno credito e affidamento alla parola dell’avversario.
Poi ieri sera in tv ho visto gli highlights ed un paio di sue chiamate erano sulla linea, probabilmente avrei vinto.
 
Per quanto riguarda la partita, riprendevo ieri in mano una racchetta da tennis dopo sei mesi, mai nessun allenamento ne un palleggio e per un’ora abbondante si è visto perfettamente, non avevo una head ma una clava.
Timing pressoché inesistente, lento e macchinoso negli spostamenti per paura di farmi male di nuovo.
 
1 set andato via senza sforzi in meno di mezzora.
2 un po piu “combattuto” ma ai vantaggi ho sempre sprecato, qui pago la mancanza di gare “ufficiali”
Chevanto recupera bene e buon controllo, la butta dall’altra parte senza difficoltà quindi bisogna costruire il punto perché attendere un suo errore non è la strategia giusta
Statistiche finali
Ace nessuno (ma non perché siamo scarsi a battere, siamo forti a ricevere)
Gratuiti 2-300 per me – 15 per lui ma ci stanno anche i non forzati.
 
Dopo un’ora e mezza rimanendo tempo abbiamo fatto un altro set, piu tirato e giocato direi alla pari o in generale più equilibrato dei precedenti ( ma fare peggio sarebbe stato veram complicato) con game dai vantaggi infiniti, la differenza di condizione atletica ha fatto la differenza.
 
La strada è quella giusta ma ci vuole pazienza per tornare ad essere decente, le prossime due partite mi serviranno per cercare di ritrovare un po di feeling, escludendo ulteriori infortuni.

Del resto non mi posso lamentare, nieminen contro tomic non è durata neanche mezzora, io dopo un’ora stavo ancora in gara.

description[Official Thread] Passione Tennis Roma 2014 - Pagina 3 EmptyRe: [Official Thread] Passione Tennis Roma 2014

more_horiz
Adolfo ha scritto:
ippino ha scritto:
Capisco...speriamo in un colpo di fortuna allora! Ho partecipato alla prima edizione del torneo ed è stata un'esperienza bellissima, che spero di ripetere. Un saluto a tutti!


Ciao Marco, ti ho messo come riserva per la fase2 del torneo che partirà tra circa un mese. Al momento sei il secondo della lista, al secondo che dovesse abbandonare sei dentro  Smile 


Ho difficoltà a scrivere...perchè sto già tenendo le dita incrociate!  Very Happy 

Grazie Adolfo, tienimi informato! Magari anche tramite WatsApp che è immediato.
Un saluto!

description[Official Thread] Passione Tennis Roma 2014 - Pagina 3 EmptyRe: [Official Thread] Passione Tennis Roma 2014

more_horiz
Beh ragazzi partita di esordio per me nel passione tennis.....che dire, buona la prima....però per Matthew  Laughing 
La partita nel complesso non è stata male, anche perchè giochiamo in modo abbastanza speculare.
Primo set in equilibrio fino al 3 pari, credo che nei primi 6 game nessuno è stato in grado di tenere il servizio...... perchè siamo dei grandi risponditori Smile
Poi Matthew riprende in mano il servizio e chiude 6-3.
Secondo set parto un po' più deciso , salgo subito 3-0 e vado tranquillo fino alla chiusura del set.
3o set non saprei che dire, subito il break nel primo game non sono più stato in grado di recuperare un matthew che giocava profondo, spolverava tutte le righe del campo ed era ottimo in risposta. Posso solo fargli i miei complimenti. Nel complesso una giornata piacevole....Aspetto Chevanto domenica  Twisted Evil

description[Official Thread] Passione Tennis Roma 2014 - Pagina 3 EmptyRe: [Official Thread] Passione Tennis Roma 2014

more_horiz
Sman79 ha scritto:
....Aspetto Chevanto domenica  Twisted Evil


non dimenticare il polmone di riserva!  affraid   Smile 

description[Official Thread] Passione Tennis Roma 2014 - Pagina 3 EmptyRe: [Official Thread] Passione Tennis Roma 2014

more_horiz
Adolfo ha scritto:
Sman79 ha scritto:
....Aspetto Chevanto domenica  Twisted Evil


non dimenticare il polmone di riserva!  affraid   Smile 

 affraid  già dobbiamo giocare all'alba, ci manca solo un maratoneta dall'altra parte del campo Very Happy

description[Official Thread] Passione Tennis Roma 2014 - Pagina 3 EmptyRe: [Official Thread] Passione Tennis Roma 2014

more_horiz
"Hai delle gambe eccezionali, ma a livello tennistico fai schifo" cit. del mio maestro, l'anno scorso. Ora sono migliorato un pochino ... Indi,per cui, Sman non hai scampo . Muahahah

description[Official Thread] Passione Tennis Roma 2014 - Pagina 3 EmptyRe: [Official Thread] Passione Tennis Roma 2014

more_horiz
Posso assicurare che Chevanto corre, se la palla corta non è perfetta ci arriva sempre. Non aggiungerò altro per non favorire l'avversario.

description[Official Thread] Passione Tennis Roma 2014 - Pagina 3 EmptyRe: [Official Thread] Passione Tennis Roma 2014

more_horiz
Faccio un pò di "amarcord" rispolverando il mio commento dopo il match con Chevanto al torneo dell'anno scorso:

"Antonio c'ha le ruote al posto delle gambe, se si aggiunge il fatto che ti rimanda di la di tutto e di piu' si capisce come non sia stata per niente facile! Bel match, menomale che la pioggia almeno questa volta ci ha graziato..." (fonte: miotorneo.it)

 Laughing

description[Official Thread] Passione Tennis Roma 2014 - Pagina 3 EmptyRe: [Official Thread] Passione Tennis Roma 2014

more_horiz
Comunicazione:

MASSIMO si ritira dal torneo a causa di un infortunio. Visto che aveva già disputato un match nel suo girone non sarà possibile sostituirlo. I match mancanti verranno assegnati a tavolino ai suoi avversari.

Grazie

description[Official Thread] Passione Tennis Roma 2014 - Pagina 3 EmptyRe: [Official Thread] Passione Tennis Roma 2014

more_horiz
Ragazzi ho schedulato il terzo e ultimo turno di incontri per i gironi della fase1.

Vi ricordo, una volta organizzato il vostro incontro, di inserire le coordinate sul sito, potete farlo cliccando sull'iconcina a fianco al vostro incontro nella pagina degli incontri.

Thanks  bounce 

description[Official Thread] Passione Tennis Roma 2014 - Pagina 3 EmptyRe: [Official Thread] Passione Tennis Roma 2014

more_horiz
bravi ragazzi...andiamo avanti che vi aspettiamo nel tabellone principale......anzi vi aspettano io non me lo posso permettere hihihiih

description[Official Thread] Passione Tennis Roma 2014 - Pagina 3 EmptyRe: [Official Thread] Passione Tennis Roma 2014

more_horiz
Ragazzi è da giorni in corso un (silenzioso) movimento popolare che spalleggia la promozione di due giocatori invece che uno solo nei gironi della fase1.
Questo comporterebbe avere nella fase2, gironi composti da 5 giocatori invece che da 4.
Visto che questo è un torneo di tutti e che io sono solo quello che lo gestisce, vi prego di darmi la vostra su questo, se l'idea si dimostra essere appoggiata dalla maggiorparte di voi, procederò con il cambio.

PS: quelli che si sono già espressi sul gruppo whatapp o su Miotorneo.it hanno facoltà si astenersi  Laughing

description[Official Thread] Passione Tennis Roma 2014 - Pagina 3 EmptyRe: [Official Thread] Passione Tennis Roma 2014

more_horiz
La modifica viene accolta all'unanimita.

I qualificati della fase1 saranno due per ogni girone e nella fase finale avremo 8 gironi da 5 giocatori invece che da 4 come originariamente previsto.

Per colmare i tre posti in più che si sono resi disponibili entrano i seguenti tre giocatori che erano nella lista delle riserve per la fase finale:

Ippino (Fit 4.3)
Fausto (Fit 4.4)
matteovivateam (Fit 4.5)

Grazie a tutti  Cool

description[Official Thread] Passione Tennis Roma 2014 - Pagina 3 EmptyRe: [Official Thread] Passione Tennis Roma 2014

more_horiz
cheers
un benvenuto agli ulimi arrivati e, in particolar modo, a ippino che conosco sin dalla prima edizione!

description[Official Thread] Passione Tennis Roma 2014 - Pagina 3 EmptyRe: [Official Thread] Passione Tennis Roma 2014

more_horiz
credo che in questo torneo ci sia davvero molto alto...

volevo chiedere se in base alla classifica FIT e alle vecchie edizioni ci saranno delle teste di serie...

Credo e spero di si altrimenti si rischiano gironi davvero squilibrati, e sarebbe bello vedere ai quarti i più forti Wink


Per esempio un girone con vfalini, motombo o angelocarbone sarebbe triste e ora vedo che gli ultimi arrivati sono tutti alti classificati  Embarassed  Embarassed  Embarassed

description[Official Thread] Passione Tennis Roma 2014 - Pagina 3 EmptyRe: [Official Thread] Passione Tennis Roma 2014

more_horiz
Avevo intenzione di fare delle "fasce" (come per la champion's league Smile ) e poi fare i gironi, come sempre, basandomi sulla posizione geografica di ognuno.
I gironi saranno per quanto possibile equilibrati e in tabellone arriveranno tutti i più forti.. speriamo anche me e te!  Laughing 

description[Official Thread] Passione Tennis Roma 2014 - Pagina 3 EmptyRe: [Official Thread] Passione Tennis Roma 2014

more_horiz
non mi mettere in quella triade......ancora non me lo posso permettere Smile

description[Official Thread] Passione Tennis Roma 2014 - Pagina 3 EmptyRe: [Official Thread] Passione Tennis Roma 2014

more_horiz
Adolfo ha scritto:
Avevo intenzione di fare delle "fasce" (come per la champion's league Smile) e poi fare i gironi, come sempre, basandomi sulla posizione geografica di ognuno.
I gironi saranno per quanto possibile equilibrati e in tabellone arriveranno tutti i più forti.. speriamo anche me e te!  Laughing 



Grande Ado!!!

Ottima scelta Wink


PS: Motombo sai bene che sei alla loro altezza... Wink e lo so bene pure io ahahha

description[Official Thread] Passione Tennis Roma 2014 - Pagina 3 EmptyRe: [Official Thread] Passione Tennis Roma 2014

more_horiz
Io sono più .... Basso!

description[Official Thread] Passione Tennis Roma 2014 - Pagina 3 EmptyRe: [Official Thread] Passione Tennis Roma 2014

more_horiz
su quello si almeno di me!

 Very Happy  Very Happy  Very Happy 

Ps parliamo di altezza?????????

 Razz  Razz  Razz

description[Official Thread] Passione Tennis Roma 2014 - Pagina 3 EmptyRe: [Official Thread] Passione Tennis Roma 2014

more_horiz
Siete proprio dei romani piagnoni. Wink 
William mi meraviglio di te: sei già un finalista certo e fai sti pianti pubblici nel forum. Sono sconcertato.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere