Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionFischer questa sconosciuta... EmptyFischer questa sconosciuta...

more_horiz
Salve ragazzi, sono affetto da una grave forma di "racchettite" acuta propensa verso modelli e telai meno "comuni", per provare, collezionare e ovviamente giocare nel tempo libero.
In memoria di un vecchio e veloce acquisto compulsivo di una Fischer M pro n1 98 gialla/verde/nera (per intenderci questa http://www.tennis-warehouse.com/reviews/mp198s/mp198sreview.html) qualche anno fà, poi rivenduta ahimè, ho deciso di ritrovare qualche modello della medesima o della M Speed Pro n1 (http://www.tennis-warehouse.com/reviews/fmsr/fmsrreview.html) o della pro tour FT preso da una "fischerite" acuta.
La speed l'ho acquistata usata e stasera la provo, non ho idea di cosa ci sia montato sopra, mi è arrivata stamattina e non ho molte info.
Per le altre la ricerca continua...
Il dilemma sarà poi: che corde ci monto?
- Sono ancora propenso per i full mono, anche se vedo solinco tour bite ovunque (sia soft che non) con cui mi trovo benissimo sulla mia yonex xi98, ma vorrei provare qualcosa di diverso
- La vecchia pro n1 che avevo era incordata con delle kirschbaum di tipologia sconosciuta, l'unica cosa che mi ricordo bene era la tensione veramente esagerata...
- avrei pensato a delle sp Thunderstorm o TF black code, consigli?

descriptionFischer questa sconosciuta... EmptyRe: Fischer questa sconosciuta...

more_horiz
I mono che distribuiva -e montava- Fischer erano degli isospeed ribrandizzati, ergo qualunque corda che nasca da grezzi della stessa marca (Prince XP/XC/XS, Starburn linea Vortex, Head Sonic/Sonic pro Edge, e tutti i Solinco tranne la Barbwire) vanno bene.

Eviterei come la peste la Thunderstorm, la BC ha una sua logica come agonistica ma su quei telai spinge poco...

more_horiz
Grazie mille eiffel, allora ritornerò tra le amate solinco appena le ricompro.
per ora a disposizione da montare ho:
sp firestorm
wc scorpion
tc ruff code
pacific xforce
tc xone
kirschbaum pro line 2

ibridi?

more_horiz
Mono sagomato/mono liscio?

Allora RuffCode/Scorpion e direi 23 costanti

more_horiz
grazie eiffel ancora una volta Smile provo e aggiorno Smile

more_horiz
*** aggiornamento*** 

Ho montato sul telaio in questione delle tour bite soft a 22 da una settimana poco più e non mi sembrano male, la "mancanza di spinta" più volte letta e riletta in giro, non la sento. Mi sembra abbastanza compatta nel complesso, sento il colpo, mi ritengo soddisfatto.
Ho rimediato altri 2 modelli di questa Fischer, pronti per incordare, che ci metto?
full mono? ibrido?
Qualcun altro le ha?

more_horiz
Gioco attualmente con questa marca e la trovo sinonimo di qualità (made in europe, guarda caso...). Il problema è reperire i vecchi modelli, le attuali Pacific non le trovo agonisticamente altrettanto ottime. È proprio vero, se ne vanno sempre i migliori...  Sad

more_horiz
si è abbastanza difficile reperirle... sono riuscito a recuperarne 3 messe abbastanza bene, sto cercando la quarta.
che corde hai te sulla vacuum?

more_horiz
attualmente gioco con un ibrido DoubleAR Raptor 1,30 (19kg) / SP micronite 1,30 (21 kg) e mi trovo benissimo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: