Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionWilson six.one 95 L 16x18 EmptyWilson six.one 95 L 16x18

more_horiz
Qualcuno ha avuto modo di provarla? Rispetto alla team della versione precedente è cambiato poco o nulla?

descriptionWilson six.one 95 L 16x18 EmptyRe: Wilson six.one 95 L 16x18

more_horiz
up

more_horiz
Ciao
io la uso con buona soddisfazione,
monto multi Morbidi Con tensione pari...
ne approfitto di questo post per chiedere a Mario se fosse valido un leggero custom che arretri mi velocizzi la testa della racca per provare un Reverse.
Aquagut e spiral arrivate Wink

more_horiz
Perfetto! =) io la comprerei subito per le caratteristiche, ma ho paura del piatto 95, un po' troppo impegnativo...

more_horiz
dipende che corda ci monti poi....io l'ho presa perchè il mono sto cercando di evitarlo...comunque la dunlop 300 che avevo prima (98 pollici) mi pareva ben più impegnativa di questa...lo sweetpot di questa wilson è più generoso.
Questa versione L inoltre,differerisce dalla precedente team...non cambia solo la grafica...

more_horiz
cioè?

more_horiz
MikeF18 ha scritto:
Perfetto! =) io la comprerei subito per le caratteristiche, ma ho paura del piatto 95, un po' troppo impegnativo...

Io gioco con la team (modello 2012) ed è tutta questione di allenamento, ho provato telai più pesanti ma ho dovuto desistere per non farmi male, col rovescio passavano mozzarelle in partita mentre adesso, con mono ripspin 1,25 a 23/22, bèh di la passano proiettili! E' comoda, incordata e con vibrastop arriva max 315 con grip un pò consistente, ma è comodissima, gioco dalle 2 alle 3 ore e non la sento per nulla.

more_horiz
fero ha scritto:
dipende che corda ci monti poi....io l'ho presa perchè il mono sto cercando di evitarlo...comunque la dunlop 300 che avevo prima (98 pollici) mi pareva ben più impegnativa di questa...lo sweetpot di questa wilson è più generoso.
Questa versione L inoltre,differerisce dalla precedente team...non cambia solo la grafica...

vero, spinge un pelo di più, è più cattivella la piccola!

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

i due telai a confronto.

more_horiz
Su Wilson SIX One 95 elle (16/18) può andar bene babolat m7 1.30 21/20.5 con tre Power pads di cuoio nella gola ? Fai da te, cioè da me, peso complessivo 1.4 grammi. Ho provato head rip control 1.30 a 22/20.5 ma ho poca sensibilità su back e risposta potente al servizio. Provati anche vari custom, penso sia un problema di corde

more_horiz
Ma, soprattutto, la babolat m7 si sposta molto di più della head rip control ?

more_horiz
Si. Soprattutto perché la tendi meno.
Se ti piace la resa, farei 21/20 e prestretch 5%

more_horiz
grazie e auguri di felicissimo nuovo anno

more_horiz
Anche a te…. Cool

more_horiz
Sorry, avevo dimenticato una cosa, è arrivata sul mercato quella corda yonex di cui parlavi, simile alla m7 ma migliore ? Se salgo a 24 chili ho uno spostamento sopportabile ?

more_horiz
qualora non fosse in produzione oppure non fosse facilmente reperibile quella famigerata 
corda yonex, la gosen ak pro cx 1.24 potrebbe essere una valida alternativa ? mi interessa
una corda gentile che abbia spostamenti ridotti e molto spin. per la tensione che range 
sarebbe ottimale ? sempre un chilo di differenza tra v e o oppure meglio pari tensione 
per avere più controllo e sensibilità sui colpi in chop, back e slice ?

more_horiz
La Yonex esce a febbraio, in Italia forse un mese dopo.
La AK Pro CX può andare per confort e spin, quanto al non muoversi si muove e torna in posizione ma solo finchè "fresca".
Diciamo che a 24/23 potrebbe essere un buon compromesso.

more_horiz
Come per multi cx anche questa ak pro cx ha un rivestimento piuttosto resinoso, non so come dire. Sembra come se le corde scorrono poco una sull'altra e possono attrarre residui di terra. E' necessaria una pulizia costante o un prodotto particolare per mantenere maggiore efficienza ?

more_horiz
Un normale straccio, al limite umido.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: