Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head extreme pro vs Head extreme mp

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
gianfranco3110
vanfanti
6 partecipanti

descriptionHead extreme pro vs   Head extreme mp EmptyHead extreme pro vs Head extreme mp

more_horiz
Chiedo un parere a chi ha utilizzato queste 2 racchette.

dopo anni di inattività ho ripreso a giochicchiare 2 volte la settimana, da giovane ero classificato e utilizzavo la prestige 600 per cui ho pensato di trovare un buon usato e prendere la prestige mp.
inutile dire che i 25 anni in + si sentono tutti a conti fatti se non hai gambe con la prestige niet!!

ho provato e sto ancora utilizzando la extreme mp con una corda mono da corsi, mi trovo abbastanza bene, tengo il palleggio senza problemi ma appena spingo per cercare il vincente da fondo la trovo poco precisa e diventa piu difficoltoso controllare la lunghezza dei colpi (sono autetiche fucilate).
la extreme pro essendo piu pesante e magari + rigidina magari risulta piu precisa....non so', non vorrei comperare una racchetta da 140€ e poi cambiarla (gia fatto con la prestige mp).

chiedo a chi ha utilizzato entrambe di dirmi le differenze e magari aiutarmi a chiarirmi le idee su cosa prendere.

magari con che corde (gia chiesto ad Eiffel su un altro thread per la mp).

Grazie a tutti dell'aiuto. Head extreme pro vs   Head extreme mp Icon_question Head extreme pro vs   Head extreme mp Icon_lol

descriptionHead extreme pro vs   Head extreme mp EmptyRe: Head extreme pro vs Head extreme mp

more_horiz
Se leggi sul forum avevo aperto un 3ad dove parlavo della Mp ed ho preso poi la pro.

Non credo sia una differenza di precisione quantunque con la pro mi trovo molto meglio e' proprio un fatto di inerzia, la MP la sentivo molto vuota in testa, piombandola migliora..
La pro e' molto piu' solida.

descriptionHead extreme pro vs   Head extreme mp EmptyRe: Head extreme pro vs Head extreme mp

more_horiz
secondo te la pro e' arientata piu verso la prestige oppure rimane una mp ma per giocatori di buon livello?

more_horiz
come peso ed inerzia sicuramente!! La Mp mi sembrava un giocattolino.

more_horiz
Head extreme pro vs   Head extreme mp Icon_scratch Aspetta vanfanti, secondo me la tua domanda indica che le sigle della Head hanno fatto bene il loro mestiere e hanno generato confusione.
La extreme è una racchetta profilata, orientata alla potenza sia nella versione Mp che nella versione PRO.
Solitamente si classificano le racchette in un range che va dall'orientata al controllo a orientato alla potenza. Prestige e Extreme sono i modelli della Head che trovi agli opposti estremi.
Data questa caratteristica principale, la Head costruisce diverse varianti per ogni modello. PRO suggerisce la parola Professionisti, ma indica invece specifiche di bilanciamento, peso, schema corde e altre proprietà fisiche del telaio, così come MP, che immediatamente riporta alla dimensione MidPlus del piatto corde (per altro comune alla PRO).
Se vuoi trovare delle analogie le Extreme MP e PRO devi andare verso altre marche. Le più affermate, della stessa tipologia, sono le Babolat Pure Drive (con MP) e Pure Drive Roddik (con PRO).
Come dice gianfranco la Mp è una racchetta più leggera e adatta anche a chi non ha un gran braccio (in compenso è più personalizzabile), mentre la Pro ha delle caratteristiche più definite per esaltare il gioco di chi è capace di sfruttare la potenza data dal telaio.

more_horiz
h_leconte ha scritto:
Head extreme pro vs   Head extreme mp Icon_scratch Aspetta vanfanti, secondo me la tua domanda indica che le sigle della Head hanno fatto bene il loro mestiere e hanno generato confusione.

dunque tra i 2 telai c'e' differenza ossia sono concepite per giocatori e modi di giocare diversi. come dovrei customizzare la mp per renderla piu precisa e con un maggior controllo?
appesantirla ore 9 e ore 3 credo diventi ancora piu potente e di conseguenza meno controllabile, cambiare corde potrebbe essere un cambiamento importante ma credo che ognuna delle 2 abbia una sua anima, la mp anche customizzata non diverrà mai una pro.....o sbaglio?

a parer mio la pro e' piu precisa ed ha piu controllo come vorrei io ma di contro pesa di piu e tira di meno, credo di aver capito cosi.

basta altrimenti mi viene la paranoia.

se riesco a provare una test della pro bene altrimenti vado a naso...speriamo bene!

ciao. Head extreme pro vs   Head extreme mp 939115

more_horiz
La mp ore 3 e ore 9 si migliora ma hai detto benissimo non diventera' mai una pro..garantito..

Come spinge di meno la pro?
Incordala con polystar energy o similari ed hai un cannone da paura!!!

more_horiz
H_Leconte mi hai detto che la prestige e la extreme sono agli opposti ebbene a meta' cosa trovo in casa Head?
ho giocato con ambedue e nel mezzo credo ci sia la mia racchetta.

uno come fa a capirsi in questo turbinio di modelli?

more_horiz
La Extreme MP può avvivinarsi ad una Extreme PRO, forse, sicuramente non viceversa.
Altri, più esperti di me potranno dirti dove aggiungere piombo piuttosto che silicone.
Ancora si può scegliere una corda orientata al controllo e usare tensioni maggiori. L'intervento dipenda da quello che vuoi ottenere in funzione di caratteristiche tue atletiche, tecniche e livello di gioco.
Io non sono di quelli che stravolgono la racchetta per piegarla alle proprie esigenze, quindi non sono il più adatto a darti consigli. Il mio consiglio sarebbe: vuoi più precisione e conservare potenza? Prendi la Istinct. Vuoi una precisione e maneggevolezza? Prendi la Radical. Tanto per rimanere in casa Head.

more_horiz
vanfanti ha scritto:

uno come fa a capirsi in questo turbinio di modelli?

Si legge il forum di passione tennis, diventa un esperto così non avrà più dubbi tra cosa scegliere tra due telai, ma tra mille Head extreme pro vs   Head extreme mp Affraid

more_horiz
gianfranco3110 ha scritto:
La mp ore 3 e ore 9 si migliora ma hai detto benissimo non diventera' mai una pro..garantito..

Come spinge di meno la pro?
Incordala con polystar energy o similari ed hai un cannone da paura!!!

ho letto alcuni post riferiti a questa corda ma io principalmente gioco di piatto e pochissimo in top per cui credo mi ci voglia un'altra corda o sbaglio?

la Tf X-one sarebbe troppo morbida sul telaio della pro o mp?
sarebbe meglio esaltarlo con la Lux alu power o simili?

more_horiz
Si prova la radical..potrebbe piacerti io la alterno alla extreme anche se e' sbagliato ma ne sono innamorato e non la vendero' mai..parlo della microgel la YT radical ne parlano malissimo e non l'ho presa in considerazione..

E' vero non puoi pensare di arrivare subito a trovare la tua racchetta dopo tempo..io in soli 2 mesi ho letto di tutto e provato 5 racchette ed ancora voglio provare la speed ad esempio.. Head extreme pro vs   Head extreme mp 97171

Per le corde io non sono il piu' adatto di certo..qua' c'e' il maestro..dipende da cosa cerchi di fare.

more_horiz
h_leconte ha scritto:
Il mio consiglio sarebbe: vuoi più precisione e conservare potenza? Prendi la Istinct. Vuoi una precisione e maneggevolezza? Prendi la Radical. Tanto per rimanere in casa Head.

vedo di leggere ed informarmi e poi magari poter provare le 2 che mi hai consigliato.

spero di non complicare ulteriormente la confusione che regna in me.

Ps: il mio livello attuale non ti saprei dire, 30 anni fa' ero C2 ed a dire la verità il braccio e la tecnica non sono a quei livelli ma........il problema e che mi mancano le gambe, sono un ciclista da 15000 km annui e 7/8 granfondo.....immagina le ,mie gambe.....sigh!!!!!!!! Head extreme pro vs   Head extreme mp 939115 Head extreme pro vs   Head extreme mp 939115

sto comunque facendo corsa e ginnastica per poter sopperire a questa lacuna.
se non corri in bici non puoi capire.

ciao.

more_horiz
Che diminuisca la confusione non contarci. Però, aspetta un momento, sei stato C2. L'approccio alle racchette, a questo punto, potrebbe essere diverso.
Opinione mia: la extreme pro è la racchetta sbagliata. E' una racchetta da rotazioni estreme, impugnature che, se vedi foto di pro che stanno preparando il colpo, ti domandi come faranno a non steccarla, velocità di braccio e chiusure a tergicristallo. Noi vecchietti non giochiamo così: movimento ampio, rotazione di non più di 45° tra dritto e rovescio, colpo piatto con il braccio che segue accompagna la palla nella direzione che deve prendere. La Extreme MP può essere invece una racchetta di passaggio: pur se votata allo spin, non ti obbliga a farlo. Lo svantaggio sarà accettare la palla che va lunga, talvolta; il vantaggio quello che la racchetta ti consente recuperi anche quando sei in ritardo. In verità queste riflessioni dipendono dalle impressioni avute con le 2 pure drive che ti ho elencato prima, ma, a grana grossa, sono le stesse racchette.
Altrimenti la Radical MP. Non è un cannone, ma non ha neanche il peso di una Prestige. La palla non va dall'altra parte da sola, ma è una racchetta maneggevole e più neutrale rispetto agli stili di gioco.
La Instinct non l'ho mai provata: nel forum se ne dice bene.
Complimenti per i 15mila km all'anno. Io non ho mai gareggiato, ma ho una certa passione per le bici: fino a 5mila in un anno ci sono arrivato. Tra l'altro c'era Gaudenzi che quotidianamente, per allenamento, faceva una salita di 500m di dislivello in 7/8 chilometri.
PS c'è noah, in questo forum, che già concilia tennis e bici e ha apero un post ad hoc.

more_horiz
Cerca una extreme pro no teflon e montaci le head rip control,avrai anche controllo oltre la spinta che il telaio fornisce di suo,potrai giocare anche senza eccessive rotazioni.

more_horiz
Sara' ma io la radical MP per uno ex C2 che giocava con prestige non c'e' la vedo proprio e' un altro giocattolino per me..io andrei sempre sulle pro da 315 gr.

more_horiz
Gianfranco ci sono ex atp che giocano con la radical...e' tutto relativo.

more_horiz
ma MP o pro?

more_horiz
Dimenticavo, un piccolo OT per Vittorio, ho preso la speed Mp 315 gr nuova a buon prezzo..la follia e' in noi..quando arriva incordo e testo Very Happy

E con questa ho esaurito la gamma attuale head..vedremo cosa rimarra' Head extreme pro vs   Head extreme mp 97171

more_horiz
Ormai la malattia si e' cronicizzata anche per te,secondo me pero' tornerai alla extreme pro.
Fammi sapere come ti trovi.
L'atp usa la radical mp non pro

more_horiz
h_leconte ha scritto:
......Noi vecchietti non giochiamo così: movimento ampio, rotazione di non più di 45° tra dritto e rovescio, colpo piatto con il braccio che segue accompagna la palla nella direzione che deve prendere. La Extreme MP può essere invece una racchetta di passaggio: pur se votata allo spin, non ti obbliga a farlo. Lo svantaggio sarà accettare la palla che va lunga, talvolta; il vantaggio quello che la racchetta ti consente recuperi anche quando sei in ritardo.

H_leconte hai centrato il problema, gioco piatto con movimento a tutto braccio che segue la pallina idem il rovescio ad una mano.
la extreme colpendo piatto e da fondo come dicevi/o alle volte la pallina va' lunga e mi manca di precisione.

ecco cosa cerco, racchetta da fondo per gioco piatto che spinga e abbia controllo.

Ps: in un thread precedente mi avevano consigliato la Dunlop 300 d4 tour per il mio tipo di gioco, ho preso una test con corde medie, accantonata dopo 10 minuti, non e' proprio cio che cerco, mi avevano detto pure la volkl ma e' introvabile.

more_horiz
H_leconte ho letto della "Head YouTek Radical MidPlus" 98 che pesa 295 con bilanciamento di 325 e profilo sottile da 21,5 se accordata BENE credo ci si possano dedicare 2/3 orette di test e poi magari fare l'acquisto.

sicuro non sia un clone della prestige?.......no perche ne ho una in conto vendita da smaltire...ah...ah...!!!!!

....non so cosa fare.......extreme......mp...pro...radical.....??????
quasi quasi mi accordo la 1° racchetta che ho avuto, Donnay quella con cui giocava Borg.....mmmmmm.....ci faccio un pensierino!!

Ciao ciao!!

more_horiz
Io non ho avuto buone sensazioni dalla Radical Youtek e, a leggere le impressioni di alcuni tra i massimi esperti Head del forum, è una racchetta che hanno adattato alla tecnologia youtek+d3o snaturandola.
Fai bene a puntare alla MP con il piatto 18*20, forse trovi delle Microgel (tecnologia precedente alla YT) nuove nei negozi a prezzi buoni.
Pesi, bilanciamenti, geometria dei telai: radical e prestige sono due racchette diverse come sensazione, manegevolezza e attitudini. La caratteristica della Radical è quella di essere una racchetta molto giocabile; tra quelle che ho usato io, sicuramente quella che da l'impressione che ti consente qualsiasi tipo di gioco. Poi inizi a lavorare sulle corde, magari incordando intorno ai 22kg, visto che vuoi spinta e salendo alle successive incordature se vuoi aumentare il controllo.
La racchetta è mediamente leggera, quindi buona per iniziare. Se poi vorrai accentuare qualche caratteristica, qui sul forum ci sono i massimi esperti di customizzazioni. E la radical mp si presta a questi lavori.
mi avevano detto pure la volkl ma e' introvabile.

quale? Una, la pb10 mid, è in vendita (ma forse già venduta) nel mercatino.

more_horiz
bene bene altra racchetta da provare, domani mattina vado in negozio e sicuramente hanno la radical (credo sia una delle piu vendute) mi sparo 2 ore domenica mattina e vediamo.

se risulta adatta da fondo ed e' piu precisa della extreme mp credo che la prendo.

a dirla tutta la extreme mp e simili non mi attirano per il profilo alto e perche sono 100, ai miei tempi quando in torneo ci si imbatteva in palettari con i primi Mid.....aiuto aiuto!!

e' altresi vero che i 100 di oggi aiutano parecchio i "vecchietti" che si rimettono in campo dopo tanti anni credendo di essere ancora come ragazzini, basta 1 oretta e sfumano tutti i bei sogni.

comunque ho ripreso a giocare con tantissima voglia ed il solo fatto che sia sempre qui sul forum mi fa' tornare a quando facevo i tornei.

Ciao H_laconte e grazie ancora.

more_horiz
h_leconte ha scritto:

Noi vecchietti non giochiamo così: movimento ampio, rotazione di non più di 45° tra dritto e rovescio, colpo piatto con il braccio che segue accompagna la palla nella direzione che deve prendere.

E, quindi, che racchetta ci vorrebbe, per uno così ?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: