Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionRapid 1.25 EmptyRapid 1.25

more_horiz
Che ne pensate di questa corda? mi servirebbe qualcosa di confortevole e  spinnoso, cmq da utilizzare in ibrido.

descriptionRapid 1.25 EmptyRe: Rapid 1.25

more_horiz
Dimmi che stai scherzando... Suspect 

No, mi sa che non scherzi... No

Che il Rapid sia abbastanza confortevole, passi. Polyfibre fa monofilamenti mai comunque definibili come "rigidi".

Ma lo spin lo ha visto da lontano, qualche volta che lo hanno portato sui campi del vicino TC Koblenz a vedere il campionato a squadre tedesco.

Non voglio essere polemico e spero di non risultare offensivo...ma come fanno a formarsi idee di scelta senza logica alcuna con l'uso che si vuol fare?  Rolling Eyes  

La corda da ibrido "ideale" è quella che lavora in più possibile in simbiosi con l'altra metà. Ora, una corda che montata a 23 kg su un telaio come la tua TGK (ho scelto quello dei tre sul quale fa -si fa per dire- miglior figura) perde quasi cinque kg dopo 24 ore senza essere stata manco giocata, a che caXXo la abbini?  Evil or Very Mad 

Spero solo non sia stato il consiglio di un "tecnico"... Very Happy

descriptionRapid 1.25 EmptyRe: Rapid 1.25

more_horiz
Ma quando mai... anzi grazie Mario  Very Happy  Very Happy  Very Happy  
Avevo semplicemente sbirciato le recensioni su stringforum, ma il dubbio permaneva sia perchè sono davvero esigue e sia perchè credo trattasi di una corda in polietilene..
Ultimamente per via di problemi al gomito, sto utilizzando solo la proopen con qualche gr di silicone al manico e su c'ho montato prima le solinco TB soft 1.20 22.5 con xone 1.30 a 24.5 e devo dire con discreti risultati, se non fosse stato x una lieve carenza nel controllo,poi ho provato le Tb soft 1.25 a 22 + xone 1.30 a 24 ed è sembrata migliorata, ma l'ho sentita di più sul braccio. 
Adesso ho ordinato le isospeed control + e mi stavo scervellando sul mono da doverci abbinare, che nell'insieme dunque mi dia un confort superiore al precedente setup e degli spin effect vicini o equivalenti.
Il control + di suo, con le stesse soft, potrebbe colmare i due gap precedenti o mi conviene cambiare mono.. ? Thanks a lot  Smile

descriptionRapid 1.25 EmptyRe: Rapid 1.25

more_horiz
Il TB pur nella versione soft esercita una notevole usura su qualsivoglia multi, anche quelli abbastanza robusti, pur morbidi, come la isospeed. Per acquisire un po' di confort, senza troppo perdere in spin, potresti orientarti sulla Gamma Zo! Twist o sulla noistra Pentatwist Natur...

descriptionRapid 1.25 EmptyRe: Rapid 1.25

more_horiz
Punto la PTN ! Volendo metter altra roba nel carrello.. sempre da ibridare con la stessa control, potrei provare anche la turbo6? tensioni 22.5/24 ?

descriptionRapid 1.25 EmptyRe: Rapid 1.25

more_horiz
la T6 può andare, in calibro 1.25, e stessa tensione.
Anzi, forse con la più morbida PTN farei 23/24 Wink

descriptionRapid 1.25 EmptyRe: Rapid 1.25

more_horiz
Ook non vedo l'ora di provarle e ti farò sapere  Smile

descriptionRapid 1.25 EmptyRe: Rapid 1.25

more_horiz
Scusate l'intromissione, un mio amico usa le zus e monta questa corda Polyfibre TCS Rapid.  Si trova molto bene e siccome è un'arma te della radical me le ha consigliate. Pensate che possa andare bene sulla mia Radical Pro?  Sono un 4.5, ossia uno scarsone, rovescio ad una mano, dritto con poca rotazione ma vorrei qualcosa che mi aiutasse con le rotazioni.
Grazie comunque 
Ale
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere