Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptioniniziare a praticare tennis a livello agonistico a 20 anni Emptyiniziare a praticare tennis a livello agonistico a 20 anni

more_horiz
Ciao a tutti, volevo sapere se é veramente roppo tardi per iniziare a giocare in modo serio a tennis, io so giocare, é la mia passione fin da piccola. Non ho potuto iniziare prima per vari motivi. Sono più che determinata, la voglia non mi manca e neanche l'impegno, se voglio praticarlo a livello agonistico é per me stessa e non per gli altri. Ho letto che ormai a 20 anni é impossibile iniziare per essere qualcuno..

descriptioniniziare a praticare tennis a livello agonistico a 20 anni EmptyRe: iniziare a praticare tennis a livello agonistico a 20 anni

more_horiz
Destinazione? 
Livello internazionale = impossibile
Livello nazionale = improbabile
Livello semi-pro = in bocca al lupo
Livello maestro e professionista del settore = fattibile

descriptioniniziare a praticare tennis a livello agonistico a 20 anni EmptyRe: iniziare a praticare tennis a livello agonistico a 20 anni

more_horiz
se vuoi giocare per divertirti (anche a livello agonistico) puoi iniziare a qualsiasi età, dai 4 ai 70 anni e passa!  cheers 
se vuoi diventare un'atleta professionista direi che è davvero tardi!  Sad 
quale sarebbe il tuo scopo?
non avevo letto il post di kk... ma concordiamo pienamente!

descriptioniniziare a praticare tennis a livello agonistico a 20 anni EmptyRe: iniziare a praticare tennis a livello agonistico a 20 anni

more_horiz
Non è mai troppo tardi nella vita....
Io ho 36, quasi 37 anni e non nego che mi piacerebbe tesserarmi per fare qualche torneo.
Non negarti questa possibilita' nella vita, quando un domani ti guarderai indietro non avrai rimpianti, non fare come me che ho abbandonato completamente lo sport nel massimo della mia forma fisica per riprenderlo con 15 kg in piu' dopo 10 anni.
E pensare che non ero malaccio, il maestro mi diceva che avevo un bel dritto, pero' ai tempi (si parla di 20 anni fa) i miei mi avevano mandato in un tennis gestito dal comune con istruttori che non erano FIT, quindi nessuno mi aveva mai spiegato che esisteva l'agonismo per i ragazzi. Figuratevi che io pensavo che per entrare nell'agonismo dovessi essere notato da un osservatore.
Poi quando ho riperso a giocare 5 anni fa ho scoperto come gira il mondo del tennis e che esitono gli istruttori FIT.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere