Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionT-Fash 315 ATP 2014  VS  APD 2013 - Test e considerazioni EmptyT-Fash 315 ATP 2014 VS APD 2013 - Test e considerazioni

more_horiz
Ciao, altra ora di test ... prosegue l'head to head (testa a testa  T-Fash 315 ATP 2014  VS  APD 2013 - Test e considerazioni 810504  il marchio non c'entra  Very Happy )  tra APD 2013 e T-Flash 315 2014 risultati:
confusione assoluta  Very Happy 

andiamo con ordine:

- APD fuori specifica (ma che strano ... T-Fash 315 ATP 2014  VS  APD 2013 - Test e considerazioni 810504 )  in merito al bilanciamento che segnava 34 cm e mono probabilmente "andato"

- T-Flash tutto in specifica

Quest'ultima da una maggiore sensazione di "racchetta seria", la trovo superiore in tutto tranne che per 3 "cosette":

-servizio : la maggiore massa non riesco a trasformarla in un servizio piu' carico e veloce...probabilmente non ho il braccio abbastanza allenato. Il risultato in questo colpo e' sostanzialmente in pareggio
-top spin: l'APD lo prende meglio, ma con un minor peso di palla e con un back ... secondo me inguardabile (certo che con un bil a 34 cm  affraid ) che svolazza per i fatti suoi  Very Happy 

-il mio avversario...mi spiego: a fine ora, chiedendogli il suo parere, mi sarei aspettato che mi dicesse che era piu' in difficolta' quando utilizzavo la T-Flash (per il maggior peso di palla) e invece a lui dava piu' fastidio il top esasperato della APD.
Certo pero' il mio avversario e' un 4.4 che ama il gioco pulito, di solito con lui vinco facile con qualsiasi cosa che utilizzo come racchetta  Very Happy  e quindi non so quanto attendibile possa essere, anche perche' in torneo mi trovo dei quarta alti o terza bassi ai quali una palla liftata, ma non troppo veloce non da assolutamente fastidio.

Ho gia' chiesto parere e considerazioni al gentilissimo ed espertissimo  T-Fash 315 ATP 2014  VS  APD 2013 - Test e considerazioni 2806  @mattia, c'e' qualcun'altro che vuole partecipare al tentativo di chiarirmi le idee? Grazie e ciao a tutti.  T-Fash 315 ATP 2014  VS  APD 2013 - Test e considerazioni 622327 

P.s.
inutile dire che tutti i contributi sono ben accetti  lol!

descriptionT-Fash 315 ATP 2014  VS  APD 2013 - Test e considerazioni EmptyRe: T-Fash 315 ATP 2014 VS APD 2013 - Test e considerazioni

more_horiz
nessuno?  T-Fash 315 ATP 2014  VS  APD 2013 - Test e considerazioni 810504

descriptionT-Fash 315 ATP 2014  VS  APD 2013 - Test e considerazioni EmptyRe: T-Fash 315 ATP 2014 VS APD 2013 - Test e considerazioni

more_horiz
Resta in casa TF e prenditi le mie gemelline :-):-):-)

descriptionT-Fash 315 ATP 2014  VS  APD 2013 - Test e considerazioni EmptyRe: T-Fash 315 ATP 2014 VS APD 2013 - Test e considerazioni

more_horiz
Prenditi una APD 2013 in specifica e monta corde nuove e poi ripeti il test....sul back di rovescio con attrezzo in specs trovo la APD 2103 eccellente.......il test è interessante, io sono un estimatore di TF e mi interesserebbe sapere bene il confronto ma va fatto ad armi pari.

descriptionT-Fash 315 ATP 2014  VS  APD 2013 - Test e considerazioni EmptyRe: T-Fash 315 ATP 2014 VS APD 2013 - Test e considerazioni

more_horiz
non ho provato la TF ma con APD 2013 confermo un back eccellente e palla molto pesante. rinnovo il consiglio di riprovarla con corde nuove.

descriptionT-Fash 315 ATP 2014  VS  APD 2013 - Test e considerazioni EmptyRe: T-Fash 315 ATP 2014 VS APD 2013 - Test e considerazioni

more_horiz
altri contributi?  T-Fash 315 ATP 2014  VS  APD 2013 - Test e considerazioni 665417

descriptionT-Fash 315 ATP 2014  VS  APD 2013 - Test e considerazioni EmptyRe: T-Fash 315 ATP 2014 VS APD 2013 - Test e considerazioni

more_horiz
Questa sera proseguo i test...poi vi dico

descriptionT-Fash 315 ATP 2014  VS  APD 2013 - Test e considerazioni EmptyRe: T-Fash 315 ATP 2014 VS APD 2013 - Test e considerazioni

more_horiz
Way"n'4U. ... cheers

descriptionT-Fash 315 ATP 2014  VS  APD 2013 - Test e considerazioni EmptyRe: T-Fash 315 ATP 2014 VS APD 2013 - Test e considerazioni

more_horiz
Aggiornamenti.
L'ago della bilancia comincia a pendere verso la "scura"( non la Guinness  Very Happy ... la T-Flash 315 2014... afro ).

Partiamo da cio' che cambia poco:

- il peso. Con il braccio fresco, per assurdo, si sente di piu' la differenza, ma quando il braccio e' stanco incredibilmente la differenza si annulla  scratch ... forse per il bilanciamento?!
- le vibrazioni. La TF non vibra, l'APD vibra, ma poco e non da fastidio.

A favore della APD: ... il lob liftato  Very Happy ...beh e' il marchio di fabbrica, qua' e' insuperabile.

Il resto, poco o tanto, e' a favore della TF: 

-precisione. Considerando che e' una profilata da 100 e' precisissima...si mette la palla dove si vuole
-servizio. In kick simile alla APD, ma globalmente superiore
-top spin. Il colpo risulta con traiettoria meno arcuata, ma ha un peso di palla apprezzabilmente superiore.
-colpi piatti. Letali per facilita' a far viaggiare la palla, per precisione e potenza
-back. idem come sopra...una rasoiata pesante, insidiosa e precisa
-colpi al volo. Beh...qua' la differenza e' notevole

Globalmente si ha maggiore sensazione di "racchetta", una racchetta moderna, ma di qualita' notevole e adatta, secondo me, a tutti i tipi di gioco. Dicevo a @mattia come sembra un "blocco unico" a differenza dalla APD che sembra avere la testa come staccata dal resto del telaio.

Ritengo si adatti bene sia agli agonisti di quarta come ai terza ... a patto, ovviamente, di andare d'accordo con il peso (ma questo forse e' mediamente un problema per i quarta bassi piu' che per gli altri)

Corde: quelle montate sulla test mi hanno detto essere delle BC 4 nodi a 24 kg. Mi sono trovato molto bene anche se dubito fossero 24 kg. Detto questo secondo me questo e' un telaio dove ci si puo' montare quel che si vuole e quindi personalizzarlo al massimo.
Quest'ultimo e' un'altro punto che fa di questo un telaio per un' ampia fascia di giocatori.

Mi spingo oltre... se il peso non e' un problema, secondo me, piu' di un giocatore di club si puo' divertire parecchio con questo telaio.
   
Non vorrei dirlo forte, ma credo di aver trovato la mia prossima compagna d'allenamento e torneo ...  T-Fash 315 ATP 2014  VS  APD 2013 - Test e considerazioni 622327

descriptionT-Fash 315 ATP 2014  VS  APD 2013 - Test e considerazioni EmptyRe: T-Fash 315 ATP 2014 VS APD 2013 - Test e considerazioni

more_horiz
Kmore ciao carissimo
credo tu abia perfettamente ragione: mi sembra di ricordare che il nuovo cortex della apd2013,  "separi" telaio e manico per ammortizzare le vibrazioni.
buona giornata

descriptionT-Fash 315 ATP 2014  VS  APD 2013 - Test e considerazioni EmptyRe: T-Fash 315 ATP 2014 VS APD 2013 - Test e considerazioni

more_horiz
Ciao mattia no al contrario la nuova apd ha il telaio e il manico monoscocca e il new ckrtex è solo appoggiato.  Quello che tu dici era il vecchio cortex infatti ho visto molte pdrive rotte in quel punto perche la p drive li è molto piu fine. Ciao e buonagiornata !

descriptionT-Fash 315 ATP 2014  VS  APD 2013 - Test e considerazioni EmptyRe: T-Fash 315 ATP 2014 VS APD 2013 - Test e considerazioni

more_horiz
Paolo ciao 
grazie mille.delle infos.: credevo che il telaio apd2013 fosse un monolito e il manico/cortex, corpo a se, infilato sul telaio.
buona giornata

descriptionT-Fash 315 ATP 2014  VS  APD 2013 - Test e considerazioni EmptyRe: T-Fash 315 ATP 2014 VS APD 2013 - Test e considerazioni

more_horiz
.... abbia  con 2B.... ( troppo orto-man    )
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere