Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

rottura corda orizzontale

power_settings_newAccedi per rispondere
4 partecipanti

descriptionrottura corda orizzontale - Pagina 2 Emptyrottura corda orizzontale

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, sto giocando con tecnifibre duramix tirate 24/23 kg due nodi, lo so che non si dovrebbe fare ma ormai sono tarato così, nell'ultimo anno giocavo con black code 22/21 kg e di solito sostituivo la corda mensilmente e raramente rompevo, passando ora a questo multi le rotture hanno frequenza settimanale e mi sono accorto che rompo praticamente sempre la stessa corda orizzontale (al massimo quella sopra), qualcuno sa darmi indicazioni sul perchè? credo sia legato al mio modo di colpire la palla ovvero piatto e forte con dritto e servizio, quando è che si rompoono invece le verticali? vista la rottura frequente e la spesa economica considerevole volevo consiglio su una mono confortevole per il mio polso e che non sveni il mio portafoglio, grazie!

descriptionrottura corda orizzontale - Pagina 2 EmptyRe: rottura corda orizzontale

more_horiz
L'unica corda TF con una vaga somiglianza con le nostre è proprio la RazorCode. Altre, almeno al momento, nessuna...

descriptionrottura corda orizzontale - Pagina 2 EmptyRe: rottura corda orizzontale

more_horiz
quindi un ibrido razor orizzontale 21 kg e tgv verticali 23 kg può essere una prova interessante?

more_horiz
montate Starburn technoace 23 kg verticali senza prestirare e la zhero 21 kg orizzontale, ho già giocato 3/4 ore, il movimento delle verticali è molto ridotto rispetto al tiraggio 22/21, ho guadagnato nel controllo della profondità, la palla non scappa più, il confort è leggermente inferiore ma comunque molto buono, la palla esce sempre molto veloce, giudizio finale direi eccellente soluzione per la mia racca ed il mio braccio! domanda: quali sono le differenze principali in termini di confort controllo potenza in caso di incordatura con mono zhero sulle verticale e multi technoace sulle orizzontali? che tensioni? grazie GabrieleGabriele

more_horiz
Confort leggermente inferiore, controllo leggermente superiore. Per "potenza" bisogna fare un distinguo: la velocità di palla è superiore con la soluzione reverse, ma il peso di palla risulta superiore nel caso opposto. Per le tensioni, farei 22 costante.

more_horiz
eh eh grazie me ne sto buono buono così allora... rottura corda orizzontale - Pagina 2 622327

more_horiz
ho provato l'ibrido zhero verticali e technoace orizzontale ma preferisco la versione reverse secondo me più morbida e confortevole, più adatta a questo telaio. ho provato anche l'ibrido reverse TGV 1.30/razor 1.25 alle stesse tensioni che ho usato anche per le Starburn 23/21 e ho avuto la sensazione di un piatto scomposto poco omogeneo, e sicuramente meno confortevole, bah secondo me la razor non è adatta al telaio? mi piacerebbe sapere se queste mie sensazioni hanno un fondamento?!!
infine ho preso sempre da fare in ibrido reverse Starburn gut power 1.30/ zhero 1.25, tensioni consigliate? adesso giocherò prevalentemente su terra rossa all'aperto e le prime sensazioni sono state di campi lenti lenti con la palla che sembra non viaggiare mai!! grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: