Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionUsura XR1 1,30 EmptyUsura XR1 1,30

more_horiz
Ho montato la corda suddetta sulla PK Q-Tour 295 (portata a 303g con un po' di custom). Ci ho fatto una decina di ore e già vedo che al centro del piatto si sta "sfilacciando" (ci sono come dei minuscoli "ciuffetti"), e sembra di vedere, proprio nei punti in cui verticali e orizzontali si incrociano appoggiandosi le une sulle altre, dei segni di usura, il colore si schiarisce in quel brevissimo tratto.. E' un segnale che mi dice che dovrei cambiarle? Ma non sarebbe un pò presto?
Alterno quel telaio alla PK Ki5 315, sulla quale invece ho X-One Biphase 1,24, ci ho fatto ormai 15-16 ore, e non c'è nessun segno di tutto ciò... Da che cosa dipende? E' la differente qualità della corda? Rolling Eyes

descriptionUsura XR1 1,30 EmptyRe: Usura XR1 1,30

more_horiz
E' soprattutto la differente costruzione della corda a fare la differenza.

Anche se, per inciso, io avrei applicato esattamente la scelta opposta (XR1/Ki5 e X-One/QTour).

descriptionUsura XR1 1,30 EmptyRe: Usura XR1 1,30

more_horiz
Io pensavo che in teoria il calibro più grande garantisse durata maggiore, ma mi rendo conto ora che ciò vale solo a parità degli altri parametri! In particolare Eiffel, che cosa, nella costruzione della XR1, la rende meno durevole di una X-One (stavolta a parità di calibro)? Stamattina ho chiesto all'incordatore di mettere sulla Q-Tour una NXT Tour 1,25.. qunato pensi che potrebbe durarmi?
P.S. per l'abbinamento corde/telai purtroppo mi sono trovato alle strette e ho dovuto fare con quello che c'era, ma mi rendo conto che il contrario sarebbe stato sicuramente meglio..
Come al solito Eiffel, un grande grazie! Se non ci fossi tu a consigliarci in questo forum (assieme ad altri 2-3 utenti) offrendo competenza e disponibilità, non potremmo fare altro che vagare alla cieca e affidandoci alla buona sorte...

descriptionUsura XR1 1,30 EmptyRe: Usura XR1 1,30

more_horiz
Non ringraziare, per me è un piacere.

La XR1 è meno durevole perchè, volutamente, è stata concepita per offrire un confort maggiore unito a buona stabilità su telai normalmente performanti ma poco stabili.
Ma su telai agonistici e quindi per definizione "stabili", lavora troppo portando una maggiore abrasione del rivestimento (che non ha il trattamento bifasico...).

La NXT Tour è ottima (è la vecchia TR Pro di TF) e dovrebbe darti una durata simile, quando non maggiore, a quella della X-One.

descriptionUsura XR1 1,30 EmptyRe: Usura XR1 1,30

more_horiz
Grazie di nuovo (anche se non dovrei..  Wink)!
Tra l'altro ultimamente la Wilson ha cambiato il nome all' NXT Tour.. adesso si chiama NXT Power e costa uno sproposito (anche più della X-One)..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere