Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

scenar therapy

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
giascuccio
Antaniserse
federervito
Alex
max-max
oedem
Insuber
GOMAX
il_parroco
clemclem
14 partecipanti

descriptionscenar therapy - Pagina 5 Emptyscenar therapy

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao raga, afflitto ancora da fascite plantare dopo un mese di stop.... non ne posso più... ho sentito parlare di questa nuova terapia a quanto sembra miracolosa, ottenuta da ingegneri spaziali russi 25 anni fa , ha trovato delle applicazioni sanitarie per tutte le tendiniti e traumi muscolari in genere.
deve essere qualcosa come FP3 system del dott Parra di siena.
qualcuno l'ha provata o ne ha sentito parlare?
io provo settimana prossima la prima seduta a 50 euro ...mahhh speriamo.
ciaoooooo
attendo consigli.
dopo ecografia e lastre non ho spina calcaneare ne sperone.

descriptionscenar therapy - Pagina 5 EmptyRe: scenar therapy

more_horiz
clemclem ha scritto:
grazie federvito, piano piano. ma come mai sei fermo?

problemi con la schiena!

more_horiz
In gamba Clem! La vecchia guardia non molla mai. Forza che quest'estate sarai mio Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil.

more_horiz
contaci marco grazie inizio a prepararmi adesso per la sfida What a Face .
federvito tieni duro streeching streeching...... in bocca al lupo

descriptionscenar therapy - Pagina 5 EmptyPOLPACCIO...AHIA!

more_horiz
Sad

Buongiorno ragazzi....

...ci risiamo: non apro ulteriori post sull'argomento dolori, vorrei solo che qualcuno potesse suggerirmi dei buoni esercizi di stretching per il polpaccio. La scorsa settimana ho preso una ginocchiata giocando a calcetto nella parte superiore esterna del polpaccio sinistro e da allora lo sento terribilmente contratto(premendo sopra con le mani fa malissimo).
Coi classici esercizi non riesco a stendere quella zona, per cui se qualcuno potesse aiutarmi ne sarò grato.

Grazie!

more_horiz
orca mi spiace rice, abbiamo sperimentato che alex la sa lunga sullo streeching. alexxxx???
cmq se torni indietro nella discussione trovi molti esercizi che consigliava a me ma penso che vadano bene anche per te.
in bocca al lupo. ciaoo clem

more_horiz
rice ha scritto:
Sad

Buongiorno ragazzi....

...ci risiamo: non apro ulteriori post sull'argomento dolori, vorrei solo che qualcuno potesse suggerirmi dei buoni esercizi di stretching per il polpaccio. La scorsa settimana ho preso una ginocchiata giocando a calcetto nella parte superiore esterna del polpaccio sinistro e da allora lo sento terribilmente contratto(premendo sopra con le mani fa malissimo).
Coi classici esercizi non riesco a stendere quella zona, per cui se qualcuno potesse aiutarmi ne sarò grato.

Grazie!

ma come! ora che mi sono un po' liberato e che potevo darti carta bianca sul nostro match ti infortuni di nuovo???

dai, fai presto che ci tengo a perdere da te Smile

more_horiz
oggi ho fatto un paio di km piu 15 minuti di streeching, direi benissimo, zero dolori. ma vediamo domani mattina la prova definitiva quando mi alzo dal letto.
sono troppo felice.ciaooo ragaaaaaa

more_horiz
clemclem ha scritto:
oggi ho fatto un paio di km piu 15 minuti di streeching, direi benissimo, zero dolori. ma vediamo domani mattina la prova definitiva quando mi alzo dal letto.
sono troppo felice.ciaooo ragaaaaaa

Grande!

Mi è venuta un'idea, e se aprissimo una "stanza" con il titolo: Infortuni: io sono guarito così da...

e mettessimo una breve spiegazione di cosa avevamo e schematicamente ciò che abbiamo fatto per uscire dal "tunnel" dell'infortunio?

Penso potrebbe essere utile avere un "glossario" di come ognuno di noi abbia sconfitto una patologia da cui era affetto.

E' chiaro che poi ognuno può avere un decorso diverso e ciò che fa bene ad un individuo può non servire ad un altro, ma, se anche si riuscisse ad aiutare una persona sola penso ne varrebbe la pena.

Magari mettendo anche il tempo che ci è voluto...

E' solo un'idea che va sviluppata, cosa ne pensate?

P.S.= Sono veramente contento clem, in bocca al lupo e non mollare, occhio però a non esagerare.

Ciao

more_horiz
rice ha scritto:
Sad

Buongiorno ragazzi....

Grazie!

Sapresti indicarmi un po' meglio il punto preciso?

Prova a fare quelli classici al muro solo cambiando l'angolazione del piede del polpaccio che ti fa male, intendo ruotando la punta più in dentro o più in fuori fino a quando senti tirare (mi raccomando non esagerare!) nel punto preciso in cui ti fa male.

Ciao

more_horiz
alex sono daccordo, grazie per l'ncoraggiamento.
penso che sia una ottima idea.
in questo modo chi dovesse avere un'infortunio avrebbe tutta una serie di informazioni utili su cosa fare e cosa non fare. le terapie piu efficaci.
daccordissimo.
se io avessi saputo dell'esistenza della fascite plantare gia a ottobre non l'avrei sicuramente sottovalutata, e sarei probabilmente guarito molto prima.
ciaooooo

more_horiz
raga è ufficiale ho giocato un'ora con il mio amico scud , che ha avuto una grande pazienza grazie a lui, non mi fanno male i piedi ed i colpi ci sono ancora il tempo sulla palla anche, sia dritto che rovescio. le gambe sono un disastro, ma lo so ci vorra tempo, praticamante ironside Very Happy
comunque sempre con molta cautela continuo .
vamooooos

more_horiz
clemclem ha scritto:
raga è ufficiale ho giocato un'ora con il mio amico scud , che ha avuto una grande pazienza grazie a lui, non mi fanno male i piedi ed i colpi ci sono ancora il tempo sulla palla anche, sia dritto che rovescio. le gambe sono un disastro, ma lo so ci vorra tempo, praticamante ironside Very Happy
comunque sempre con molta cautela continuo .
vamooooos

VAMOSSS bounce bounce bounce bounce bounce

more_horiz
tanti auguri spero che la tua situazione sia migliorata anche dal punto di vista agonistico...ho appena letto quel che hai passato e capisco che hai passato momenti terribili!

more_horiz
ti ringrazio sto giocando ormai da u mese senza problemi e in rapida ripresa anzi mi son anche iscritto al primo torneo dell'anno fra 10 giorno.
ciaooooo

more_horiz
clemclem ha scritto:
ti ringrazio sto giocando ormai da u mese senza problemi e in rapida ripresa anzi mi son anche iscritto al primo torneo dell'anno fra 10 giorno.
ciaooooo

vai, distruggili!!!

more_horiz
grazie ame, oh ma hai visto il nuovo borsone della head lo vendono su planet tennis a 52 euro!! poi di che non ti penso! mi sa che me lo compro!

more_horiz
clemclem ha scritto:
grazie ame, oh ma hai visto il nuovo borsone della head lo vendono su planet tennis a 52 euro!! poi di che non ti penso! mi sa che me lo compro!

visto ma sinceramente è troppo scintillante, preferisco la versione bianca ma non mi piace che sia firmata da Nole (che non mi piace)

invece mi piace questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sarebbe bello capire meglio come è fatto

vabbé, tanto mi sono prefissato di non cambiare ancora il mio

more_horiz
tyger non male. Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: