Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Tensione corde Volandri

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
onehandjack
kingkongy
kalamaro
rafapaul
Eiffel59
giulioz3
andrea1672
angelocarbone
Antaniserse
guido76b
clemclem
wik
16 partecipanti

descriptionTensione corde Volandri - Pagina 2 EmptyTensione corde Volandri

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

In questi giorni a Sanremo si svolge un torneo Atp, cui partecipa, o meglio partecipava. visto che ha perso al primo tutto, anche Filippo Volandri. Sulla tensione delle sue incordature si è scritto un po' di tutto. Si sa che non tira molto le corde, ma non credevo così poco. Oggi giocava con telai incordati a 9 chili! Non scherzo, ho visto preparare le sue racchette personalmente. Per quanto mi sforzi non riesco a trovare una valida ragione per cui, a quei livelli, si possa giocare con tensioni così basse. Usa Luxilon 1,30 che, si sa, sono abbastanza rigide. Perchè allora usare corde dure per tirarle così poco? Boh.
Comunque visto dal vivo Volandri non è poi così male, anche se ho finalmente constatato, come sospettavo, che servo più forte di lui. Ha una prima molto lavorata che rimbalza altissima, ma non credo viaggi a più di 120/130 kmh. Oggi ha giocato con un tale Brzezicki Juan Pablo, argentino, attuale 180 del ranking. Non male, ne sentiremo parlare.








Ultima modifica di marco61 il Mar 5 Mag 2009 - 23:30 - modificato 1 volta.

descriptionTensione corde Volandri - Pagina 2 EmptyRe: Tensione corde Volandri

more_horiz
mi sa che torno ai tempi della mia pro staff 6.0, budello o mono a 19/18 4 nodi... mi avete fatto tornare la curiosità di provare...

descriptionTensione corde Volandri - Pagina 2 EmptyRe: Tensione corde Volandri

more_horiz
A ROma al Garden è arrivato a 10kg: le corde non stanno dritte manco montandole.......   Cool 

Di contro abbiamo avuto un giocatore che su 6.1 95 18x20 si è fatto un bel 29-28kg....    Laughing 
Però come media, tensione molto molto basse, tanti gioctori anche sotto i 20kg con terreno umido ed un paio di kg in più col sole

descriptionTensione corde Volandri - Pagina 2 EmptyRe: Tensione corde Volandri

more_horiz
Non mi sembrava si spostassero tanto le corde di volandri , ho sentito che il coach gli consigliava di aumentare di qualche kg, ma lui ha preferito di no...però , e dipenderà anche dalla tecnica o altri fattori, mi è sembrata una palla molto molto carica

descriptionTensione corde Volandri - Pagina 2 EmptyRe: Tensione corde Volandri

more_horiz
magazzie ha scritto:
A ROma al Garden è arrivato a 10kg: le corde non stanno dritte manco montandole.......   Cool 

E la racchetta te l'ha portata Roberto, che oggi è qui con me al tirocinio... Laughing

descriptionTensione corde Volandri - Pagina 2 EmptyRe: Tensione corde Volandri

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
magazzie ha scritto:
A ROma al Garden è arrivato a 10kg: le corde non stanno dritte manco montandole.......   Cool 

E la racchetta te l'ha portata Roberto, che oggi è qui con me al tirocinio... Laughing
L'ultima racca che ho toccato con le mie mani di Filo (appena usata dai tornei fatti in Sud America) PT57E Grafene paintjob opaco era stata fatta a 14 kg e 2NODI. Sempre Luxilon Original 1,30

descriptionTensione corde Volandri - Pagina 2 EmptyRe: Tensione corde Volandri

more_horiz
In questi giorni, come ha già detto Marco, sta incordando a 10kg... tanto che il mio amico, che poi l'ha portata ai due "Marchi" a incordare, glielo ha ripetuto due volte per paura di non aver capito bene!

descriptionTensione corde Volandri - Pagina 2 EmptyRe: Tensione corde Volandri

more_horiz
Oltretutto la vuole 2 nodi dal basso. però ragazzi, FIlo è un giocatore che con un altro servizio entrava nei top ten......è un gran giocatore, è un VERO giocatore.....per cui anche con una paletta potrebbe giocare.  Wink

descriptionTensione corde Volandri - Pagina 2 EmptyRe: Tensione corde Volandri

more_horiz
magazzie ha scritto:
... però ragazzi, FIlo è un giocatore che con un altro servizio entrava nei top ten......è un gran giocatore, è un VERO giocatore.....per cui anche con una paletta potrebbe giocare.  Wink


Verissimo.
Ai quarti (al Garden), ieri, contro "micetto" Mecir, ha tirato dei lungolinea di rovescio da... paura!!!
Peccato per la prestazione di oggi, in semifinale contro Cuevas... non c'è stata partita, soprattutto nel secondo set.
Ma ci può stare...

descriptionTensione corde Volandri - Pagina 2 EmptyRe: Tensione corde Volandri

more_horiz
Incordata a 9,5kg.  Wink 

descriptionTensione corde Volandri - Pagina 2 EmptyRe: Tensione corde Volandri

more_horiz
Rimanendo nelle tensioni basse... la Solinco Tour Bite 1,25 si può incordare a 15 kg su piatto 100 16x19 ra 62 310/31,5 zus nera?

descriptionTensione corde Volandri - Pagina 2 EmptyRe: Tensione corde Volandri

more_horiz
Se lo fai per avere una bassa rigidità scordatelo, anche a 15 kg con la 1.25 siamo ben oltre i 200SI.
Al tempo stesso quel calibro è l'unico che può scendere così in basso mantenendo prestazioni ancora rimarchevoli...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere