Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptiondatabase rigidita corde Emptydatabase rigidita corde

more_horiz
vorrei sapere dove posso trovare i dati di rigidita meccanica e dinamica delle corde in commercio e come leggerli

descriptiondatabase rigidita corde EmptyRe: database rigidita corde

more_horiz
Non è facile trovare dati come questi poiché gli unici database completi e corretti sono a pagamento. Per maggiori informazioni quindi bisogna rivolgersi al master Eiffel59 alias Mario.

descriptiondatabase rigidita corde EmptyRe: database rigidita corde

more_horiz
mi andrebbero bene anche a pagamento.. dipende quanto

descriptiondatabase rigidita corde EmptyRe: database rigidita corde

more_horiz
Il database più completo attualmente è quello dell'USRSA, però è inserito solo nella full membership che costa ben 165$ l'anno. Però entro l'anno dovrebbe essere operativo nella versione completa anche quello dell'ERSA, la cui associazione è di 99€ annuali.
Quqllo di di TWU, efficiente me incompleto, esclude per mere ragioni commerciali i marchi di chi l'azienda ritiene come concorrenti, quali ad esempio il nostro piuttosto che Genesis, o Thunderstrings, o Dyreex, o Discho per citarne alcuni...
Sempre entro l'anno dovrebbe essere finalmente editato quello dell'ITF che è in assoluto il più completo oltrechè completamente gratuto.

descriptiondatabase rigidita corde EmptyRe: database rigidita corde

more_horiz
Ma con questa membership si ha l'accesso a tutto oppure ci sono limitazioni?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptiondatabase rigidita corde EmptyRe: database rigidita corde

more_horiz
Diciamo che è "quasi" un'iscrizione normale...

descriptiondatabase rigidita corde EmptyRe: database rigidita corde

more_horiz
Non c'è lo Stringer's Digest né la possibilità di consultazione online (il che significa accesso a database meno aggiornati e meno info sui giocatori professionisti, ma nulla per cui strapparsi i capelli). La consultazione online è utile soprattutto per quel che riguarda manuali di macchine incordatrici e componentistica/ricambi delle stesse, ma sostanzialmente è un uso più "da lavoro".

descriptiondatabase rigidita corde EmptyRe: database rigidita corde

more_horiz
Ottimo grazie mille!

descriptiondatabase rigidita corde EmptyRe: database rigidita corde

more_horiz
Sto facendo il trial full access del database dell'USRSA e, forse a causa della mia incompetenza, sono rimasto un po' deluso dalla quantità delle informazioni. 
Ho invece un abbonamento a Stringingpedia che trovo ottimo in termini di completezza e visualizzazione (caratteristica in cui USRSA non eccelle), ma su cui ogni tanto trovo dei dati discordanti, ad esempio con Tennis Warehouse University.
Vi chiedo quindi quale sia il database di corde più autorevole. Ad esempio, la Tecnifibre Black Code 4S su Stringingpedia ha uno spin rate inferiore alla Black Code, mentre su TW University è più del doppio. Su USRSA invece non trovo questo parametro.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ci fornisce spesso dei preziosi consigli sulle tensioni da adottare su una determinata corda in considerazione delle sue curve di resa, spiegandoci che salendo oltre una certa tensione (ad es. 22kg) crolla un determinato parametro (ad es. potenza), con una completezza che va ben oltre le generiche indicazioni (ad es. corde più tesa=meno potenza). Esiste un database che affianchi ai dati generici delle corde anche quelli relativi alle specifiche tensioni? Oppure questi dati sono reperibili solo con l'esperienza sul campo (di incordatura)? 
Lo chiedo perché vorrei porre domande più puntuali agli esperti del forum e non correre il rischio di abusare della loro gentilezza.

descriptiondatabase rigidita corde EmptyRe: database rigidita corde

more_horiz
Mi sono accorto ora che per non duplicare una discussione, ho risposto ad un thread che trattava il tema in senso più stretto. Mi scuso e specifico che la mia ricerca é relativa ad un database di corde completo, non relativo alla sola rigidità.

descriptiondatabase rigidita corde EmptyRe: database rigidita corde

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Potrebbe interessarti?

descriptiondatabase rigidita corde EmptyRe: database rigidita corde

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Potrebbe interessarti?


Mi interessa molto e sono abbonato. 
L’ho scritto sopra. Smile

descriptiondatabase rigidita corde EmptyRe: database rigidita corde

more_horiz
Esistono database ancora più sofisticati con fogli di calcolo e diagrammi di resa in tempo reale, ma sono o estremamente costosi od in fase di ulteriore sviluppo e come tali non commerciali/commerciabili in quanto proprietà intellettuale dei compilatori (che nel caso specifico, me ne concedono l'uso per amicizia e per i consigli pratici che integrano i loro dati).
I numeri vanno anche "letti" ed interpretati, e per quello non c'è nulla che sostituisca l'esperienza.

Premetto, onde evitare le solite PM di richiesta, che non ho nessuna intenzione di condividerli in quanto non autorizzato a farlo, anche perché i proprietari dei suddetti database li immetteranno sul mercato quando li riterranno completi.

descriptiondatabase rigidita corde EmptyRe: database rigidita corde

more_horiz
Grazie per la spiegazione Mario.
Immagino che la frase sui PM sia relativa a situazioni pregresse con altri utenti del forum e spero che questo post non contribuisca a rilanciarle.

descriptiondatabase rigidita corde EmptyRe: database rigidita corde

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
I numeri vanno anche "letti" ed interpretati, e per quello non c'è nulla che sostituisca l'esperienza.

Esattamente, quella che per me che non sono incordatore può essere una scelta insensata, per l'incordatore professionista è la scelta migliore. 
Dietro la scelta di una corda su di un dato telaio con una data tensione ci sono anni ed anni di esperienza.
Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].

descriptiondatabase rigidita corde EmptyRe: database rigidita corde

more_horiz
Errore, pubblicato 2 volte

descriptiondatabase rigidita corde EmptyRe: database rigidita corde

more_horiz
domanda da profano, su TW il valore di rigidità della corda è espresso il LB/IN. volendo tramutarlo in KG/CM che calcolo si dovrebbe fare?
mi spiego: 1 kg= 2.20 libbre

di conseguenza una corda che ha rigidità LB/IN 220 può tradursi in KG/CM 1?

descriptiondatabase rigidita corde EmptyRe: database rigidita corde

more_horiz
Flavio, il problema è che manco 10 minuti dopo la risposta malgrado quanto scritto c'erano già i questuanti.
E come non bastasse, anche con richieste via mail al negozio e pure per telefono.
Qualcuno ha proprio difficoltà a capire cose ad altri chiare; peggio, c'è proprio chi non vuole capirle.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] moltiplica psix0.07

descriptiondatabase rigidita corde EmptyRe: database rigidita corde

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Marione, grazie per la risposta ma, perdonami, non ho capito  scratch scratch

descriptiondatabase rigidita corde EmptyRe: database rigidita corde

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Flavio, il problema è che manco 10 minuti dopo la risposta malgrado quanto scritto c'erano già i questuanti.
E come non bastasse, anche con richieste via mail al negozio e pure per telefono.
Qualcuno ha proprio difficoltà a capire cose ad altri chiare; peggio, c'è proprio chi non vuole capirle.


Mi dispiace Mario, credo che sia chiaro che lo scopo della domanda fosse esattamente l'opposto: quello di non disturbare inutilmente chi dedica il suo tempo al forum. Ma evidentemente c'è chi non si pone problemi... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere