Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionquale corda tra queste rende meglio a tensioni basse? Emptyquale corda tra queste rende meglio a tensioni basse?

more_horiz
premesso che tutto è rinviato alla tecnica al braccio e alla racchetta...
Secondo voi in termini di controllo/potenza quali tra questi monofilo rende meglio a tensioni basse 23/22

PACIFIC X FORCE
TF BLACK CODE
HEAD SONIC PRO
LUXILON ALU POWER ROUGH

si accettano consigli grazie...

descriptionquale corda tra queste rende meglio a tensioni basse? EmptyRe: quale corda tra queste rende meglio a tensioni basse?

more_horiz
facendo una classifica 1,2,3,4 GRAZIE

descriptionquale corda tra queste rende meglio a tensioni basse? EmptyRe: quale corda tra queste rende meglio a tensioni basse?

more_horiz
Conosco le luxilon, le sonic pro (provate su una racchetta non mia) come pure le black code (sempre su racchetta non mia).
Sono tutti mono se non sbaglio quindi tutti rendono benino anche a tensioni basse, sicuramente meglio dei multi.
Secondo me potrebbe essere:
1) black code
2) sonic pro
3) luxilon (che secondo me va montata a tensioni basse più per il gomito che per la resa della corda, infatti secondo me rende bene a tensioni medie - 25 kili o giù di lì - ma per un massimo di 4-6 ore poi va tolta).

Le pacific non le conosco.

more_horiz
ok grazie wimbledon....
e adesso attendesi intervento ufficiale EIFFEL

more_horiz
23-22kg nn mi sembrano tenisioni molto basse....per basse direi almeno 13-15kg quale corda tra queste rende meglio a tensioni basse? Icon_cool

more_horiz
Per esperienza personale a tensioni basse mi son piaciute le Original di Luxilon e le Max Rotation di TopSpin. Queste ultime più delle Original ma perdono tensione, secondo me, troppo rapidamente.
Mi durano 2-3 ore e poi o si rompono o cmq son da tagliare.
Ha scritto Eiffel, ed ho avuto la conferma oggi, che stanno modificando la formula per vedere di risolvere il problema.
Se la sistemano è, secondo me, una bella corda.

more_horiz
13-15 kg non giocavano nemmeno negli anni 60 quando si usavano tensioni bassissime... 22kg nel tennis moderno è una tensione bassa

more_horiz
In attesa delle "mitiche" (per l'attesa... Rolling Eyes ) MAX ROT "migliorate"
direi 1,2,3 e 4 secondo quanto esposto...in particolare la Rough sotto i 22 tende al ridicolo..

more_horiz
King-Roger ha scritto:
13-15 kg non giocavano nemmeno negli anni 60 quando si usavano tensioni bassissime... 22kg nel tennis moderno è una tensione bassa

prova a chiedere a volandri quale corda tra queste rende meglio a tensioni basse? Icon_wink

more_horiz
basspier ha scritto:
King-Roger ha scritto:

prova a chiedere a volandri quale corda tra queste rende meglio a tensioni basse? Icon_wink

NON CONFONDERE L'ECCEZIONE CON LA REGOLA

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
In attesa delle "mitiche" (per l'attesa... Rolling Eyes ) MAX ROT "migliorate"

Mario, hai notizie sui tempi d'uscita delle MaxRot nuova formula?

more_horiz
Mò la sto aspetando da..quanto? Due settimane? Rolling Eyes
Still no good news... No
Però continuano a dire "son pronte, adesso spediamo...."...pazientiamo..... Suspect
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: