Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionExcalibur, imbecille!!! EmptyExcalibur, imbecille!!!

more_horiz
Riprendo la indimenticabile gag di Paolo Villaggio (https://youtu.be/CAZxA2mZ5JQ ) per recensire la VERA racchetta da uomini: la head graphene radical pro / leather grip / pro player cap . In breve...la CLAVA!

Parte I 
Peso nuda 334 grammi ( e non ho neanche messo tutto il grip in cuoio perchè era di una head prestige pro vecchia e più corto di quello originale ). Il cap lungo pesa esattamente 34 grammi mentre quello originale pesa 19 grammi. Bilanciamento 315 mm ( esattamente come quello retail)
Foto: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

L'aspetto estetico è migliorato totalmente. Prima sembrava la racchetta di pulcinella o del circo togni. Ora ha un minimo di fascino. I cap sono di un arancio quasi scuro, che non spara. Belli belli e bello il risultato finale.
In mano però sorgono i problemi: paragonata alla vcore 97 330 sembra pesare 2 etti in più. Non so perchè. Ci sono solo 2 grammi di differenza. Ma la yonex swinga come una libellula in confronto.
ho tirato 4 palline contro un muro in attesa di giocare oggi e la sensazione è di colpire la pallina con un blocco di marmo ( però forse potrebbe rivelare sorprese come sensibilità ).

Parte II ( waiting...)

descriptionExcalibur, imbecille!!! EmptyRe: Excalibur, imbecille!!!

more_horiz
La racca così viene fuori molto impegnativa...non capisco perché son stati fatti così pesanti i grommet lunghi...

descriptionExcalibur, imbecille!!! EmptyRe: Excalibur, imbecille!!!

more_horiz
Azzo non è una spada è una clava seria, ma dalle foto pesa finita 364, 30 grammi tra corde grip ed eventuale antivibro non sono troppi? a spanne dovrebbe stare 10 grammi sotto.

descriptionExcalibur, imbecille!!! EmptyRe: Excalibur, imbecille!!!

more_horiz
Boh che ti devo dire. In effetti...
Domani scrivo la parte II: prova sul campo.
Dico solo che dopo due ore e mezza non stavo in piedi e il peso si sentiva tutto

descriptionExcalibur, imbecille!!! EmptyRe: Excalibur, imbecille!!!

more_horiz
Parte II
Vengo da settimana faticosa ( mentalmente e fisicamente ) e ho giocato quasi 3 ore con la clava. Le sensazioni sono contrastanti: racchetta iper potente e stabilissima. Pesante e per giocatori "veri".
Il rischio di sparare ai tordi è ai massimi livelli. Però nei recuperi è come e meglio di una babolat: tutto va di là mettendo in difficoltà l'avversario. Occorre non tanto un braccio allenato quanto un braccio "serio": occorre avere un bel movimento e un ottimo controllo. Nelle mani giuste immagino sia l'arma definitiva.
Nelle mani di un quarta medio fa più danni che altro perchè non se ne sfrutta l'enorme potenziale.
Discorso peso: essendo bilanciata a 31,5 non è così impossibile. Io ero a pezzi sul campo ma per motivi miei e non per lei. In quelle condizioni ( e sarebbe comunque meglio proprio non giocare ) era un disastro: sempre in ritardo e con il braccio che faceva ( male ) quello che voleva. Nella prima mezz'ora invece i risultati erano diversi.
occorre abituarsi: aprire prima e aver eun movimento fluido. In questo è perfetta per imparare perchè non permette movimenti "all'ultimo" o scattosi.
Si apre e si lascia andare il braccio. Se si fa con il timing corretto la fatica è anche poca.
Oggi - relativmaente fresco e riposato - faccio due ore in pausa e scirverò la parte III.
Per ora sconsiglio la modifica perchè troppo estrema per un quarta.
Discorso peso in testa relativo. Data in mano a vari ragazzi, tutti e ripeto tutti hanno detto - in relazione alla "normale" che pesava di più  nessuno che era bilanciata più in testa.
I grammi ( oggettivamente troppi ) son in gran parte a ore 3-4 e 8-9. La differenza a ore 12 sarà di un paio di grammi.
 Oggi la testo senza overgrip e vediamo cosa succede

descriptionExcalibur, imbecille!!! EmptyRe: Excalibur, imbecille!!!

more_horiz
Riapre questo argomento perché, dopo aver provato la Wilson RF97 che mi ha lasciato ottime sensazioni, mi é venuta voglia di customizzare la GRadPro per aumentare maggiormente stabilità ed inerzia. Comincerei con 3+3 grammi di piombo ad ore 3/9 e manico in cuoio (o magari solo 8 gr di silicone o patafix nel manico). Per caso qualcuno ha già provato e mi vuole dare le sue impressioni?

descriptionExcalibur, imbecille!!! EmptyRe: Excalibur, imbecille!!!

more_horiz
allora, messo circa 5 grammi di piombo divisi ad ore 3 / 9 / 12 + 8 grammi di pattafix nel manico. Il bilanciamento si è arretrato a circa 31 cm ed il peso con overgrip e antivibro è arrivato a 351 gr. Per il momento ci ho giocato solo un'ora ed ho riscontrato molta più stabilità, più facilità a generare top spin e più facilità a trovare profondità. Anche dal lato del rovescio (1 mano) ho riscontrato un certo miglioramento, non so perchè ma con le racchette pesanti ho uno swing migliore e più efficiente. L'inerzia è aumentata ma, avendo arretrato il bilanciamento, non riscontro una perdita di maneggevolezza. Mi ha stupito sul servizio in top/slice dove si sente molta più presa delle corde sulla palla. ù
Per il momento sono soddisfatto.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere