Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncorde signum pro Emptycorde signum pro

more_horiz
Salve a tutti, vorrei qualche consiglio su quale tipo di signum comprare.
Gioco a livello amatoriale, e ho una coppia di head extreme pro sulle quali fin'ora ho montato rip control con le quali mi sono trovato bene, e lluxilon monofilo grigio metallo, non ricordo il tipo.
Vorrei un monofilo che prenda bene l'effetto, ma che sia rigido, perchè di potenza non ne ho bisogno , e poi fatico a controllare corde e racchette troppo elastiche:le mando tutte fuori.
Potreste aiutarmi?!

descriptioncorde signum pro EmptyRe: corde signum pro

more_horiz
Dimenticavo, le tensioni che uso sono di 26/27kg

more_horiz
Ciao tambara,personalmente monterei le Hyperion 1,24 magari un kiletto o due lo calerei,personalmente mi sono trovato trovato bene in configurazione 25/25 ma poi sono sensazioni personali. corde signum pro Icon_cool

Non le ho mai provate,però alcuni amici mi hanno parlato bene delle Tornado 1,23 ma a loro dire tengono meno la tensione. corde signum pro Icon_rolleyes

Come sempre bisognerà solo provarle........

more_horiz
A me serve controllo, penso che mi troverei male con corde morbide che magari tirate perderebbero subito .
Le iperion o le tornado sono rigide?
Non ho termine di paragone, se non le rip control,
come sono rispetto a queste?

more_horiz
fossi in te resterei con le rip control,il multi con il miglior controllo.In piu' sono anche confortevoli e danno un ottimo spin per essere un multi.
Se metti un mono duro non capisco che vantaggi potresti avere se non perdere in confort col rischio di subire infiammazioni.

more_horiz
Mi hanno detto che il mono prende meglio lospin.
Inoltre, potrei montare un multi signum, dal momento che sono buone corde ad un buon prezzo.
Mi rifiuto di pagare 18/20€ corde+montaggio.
Vorrei comprare una matassa da 200m di Signum.

more_horiz
Si e' vero i mono prendono meglio lo spin ma le rip in questo sono molto piu' simili ai mono che ai multi.
Vedo che ormai hai deciso con le signum.
Fammi capire ti fanno pagare 18-20 euro per le rip control? comprati la matassa da 200 mt e risparmi tantissimo.

more_horiz
Io, mi sono trovato molto bene con le Tornado, ma calibro 1,29....
prendono molto bene le rotazioni, non si spostano ed hanno una buona durata corde signum pro Icon_wink

more_horiz
tambara1 ha scritto:
Inoltre, potrei montare un multi signum, dal momento che sono buone corde ad un buon prezzo.
Vorrei comprare una matassa da 200m di Signum.

Per il multi Signum io ho provato il Fiber Touch SF cal.1,30 sicuramente una corda confortevole e controllosa,non spinge però molto e arrota il giusto.
Se usi le Rip e ti trovi bene non vedrei il motivo per cui cambiare.

more_horiz
Che ne dite delle poly plasma o delle poly megaforce?

more_horiz
Il poly Megaforce è una corda che definire "strana" è limitativo...basti leggere i feedback sui vari siti...la mia esperienza personale è stata altrettanto curiosa..la prima volta da nuovo ho pensato "meglio del BBAlu" in tutti i campi..poi mano a mano che il test andava avanti sembrava che la corda "smollasse" ma non essendo passate due ore mi è sembrato impossibile.
Nuovo test qualche giorno dopo e stessa sensazione..da "fredda" ottima, poi col procedere del tempo come più "molle" e meno cattiva..come se non riuscisse a smaltire il calore accumulato (l'energia cinetica ceduta dalla palla si trasforma al contatto in calore sia per frizione sia per sforzo meccanico) e perdesse certe caratteristiche...per poi riacquistarle una volta le molecole si ricomponevano. probabilmente un errore di calcolo nella miscelazione di componenti ed additivi...comunque non l'ho più comprata.
La Poly plasma è un "classico" da prestazioni medioalte anche se ormai un po' "datata"...

more_horiz
Grazie eiffel.E' abbastanza rigida la poliplasma?
perde molta tensione nel tempo?
Si puo' tirare a 26/27kg?

more_horiz
La rigidita SI è 233 (come riferimento, il LXN BBAlu Power è 242) per il calibro 17/1,23, e la perdita è medio/bassa.

more_horiz
Scusami ma non ci capisco niente di rigidita' di corde.
Come metro di paragone ho solo le rip control.
Comunque se sono buone corde, abbastanza rigide, che tengono la tensione nel tempo, io le prenderei.
Preferirei calibri 1.25/1.30 .
Se c'è qualche altra signum pro che reputi migliore per le caratteristiche da me indicate indicamela.

more_horiz
Hyperion, se le preferisci licie; Tornado , le stesse ma "ruvide" (eptagonali ritorte)

more_horiz
Ciao tambara1,
sulla mie ex-Extreme Pro MG ho provato un'infintà di monofili, cercando soprattutto il massimo spin, e alla fine la sentenza è stata che in ASSOLUTO il migliore setup è stato Signum Plasma HEXtreme 1,25 nelle verticali, mentre nelle orizzontali le Poly Plasma 1,18. Veramente un grip sulla palla allucinante, servizio in kick da paura, le palline si spellavano dopo poche ore di gioco e rimaneva il segno del reticolo delle corde.. corde signum pro Affraid
Come tensioni utilizzavo l'incordatura progressiva nelle verticali partendo da 25,5 e scendevo fino a 24, mentre nelle orizzontali tensione costante a 25,5 kg.
Poi sono passato al full Black Code 1,24, ma non ho mai più avuto gli stessi risultati su quel telaio.

more_horiz
Grazie a tutti per i consigli.
Mi sa cher prendero' le poly plasma ibridate con le plasma extreme oppure una matassa sola di poly plasma semplici da 1.28mm.

more_horiz
Se vuoi ho 150 mt circa di Poly Plasma Pure 1,23 a prezzo ridicolo... Se ti interessa scrivim pm

more_horiz
Ciao tambara io ho provato le signum polyplasma pro 1.28 mi trovo benissimo e ti diro' di + la tensione sulla mia kj5 295 e' di 22/23 e' un mono molto morbido spinge con controllo

more_horiz
Grazie infinite delle risposte, ora sono indeciso sul calibro e sulla geometria della sezione delle verticali.

more_horiz
Tennis Forever ha scritto:
Se vuoi ho 150 mt circa di Poly Plasma Pure 1,23 a prezzo ridicolo... Se ti interessa scrivim pm

Ciao se le hai ancora sarei interessato io....
Grazie
Daniele

more_horiz
daniele8177 ha scritto:
Tennis Forever ha scritto:

Ciao se le hai ancora sarei interessato io....
Grazie
Daniele

Daniè, pensi che dopo cinque anni le abbia ancora?
E, nel caso, eviterei...

P.S. quel post è del 21 maggio 2010...   Shocked

P.P.S. si fa per scherzare, ovviamente...  Smile

more_horiz
Ahahahah è vero.. Non avevo fatto caso alla data del post.. Ahahaha.. Se le avevi ancora erano diventate fil di ferro... Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: