Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsiglio EmptyConsiglio

more_horiz
Ciao a tutti
sono un nuovo iscritto di questo sito.Spero che ci sia qualcuno che possa darmi un buon consiglio siccome io non sono molto esperto di racchette.
Gioco a tennis da poco più 1 anno ed ho iniziato con una racchetta Head Speed Elite che mi hanno regalato.Mi rendo conto che non ha un gran peso,ma credo sia comunque una discreta racchetta.Provando una racchetta di un amico (Slazenger Tour 295)ho notato che la mia Head rispetto a quest'ultima  ha il piatto corde più "spostato"in avanti,verso la testa della racchetta e mi sono trovato decisamente meglio.Quello che voglio cercare di dire(non so trovare il termine esatto)è che anche se entrambe le racchette hanno la stessa lunghezza a partire dalla punta del manico all'estremità della testa,la Slazenger ha il piatto corde più vicino al manico.
C'è qualcuno che può indicarmi qualche altra racchetta che abbia questa "tipologia" di telaio?vorrei acquistare una racchetta di questo tipo.
Ringrazio anticipatamente per le risposte  Wink

descriptionConsiglio EmptyRe: Consiglio

more_horiz
è la prima volta che sento una cosa del genere. avranno due piatti molto diversi nella dimensione, ma se non lo specifichi vuol dire che non lo hai notato. sei andato su internet a vedere le schede tecniche delle due racchette ?

descriptionConsiglio EmptyRe: Consiglio

more_horiz
Io possiedo una Slazenger x pro 323 ed onestamente questa cosa non mi é capitata, anche se spiegherebbe il perché non riesca mai ad impattare bene il punto d'impatto ideale. Sicuro che la cosa non dipenda dall'accordatura montata sopra?

descriptionConsiglio EmptyRe: Consiglio

more_horiz
e anche se fosse come hai fatto a capire che era quella la cosa che ti faceva giocare meglio ?

descriptionConsiglio EmptyRe: Consiglio

more_horiz
@patrik, spiegati meglio perchè non sei molto comprensibile. preferisci la maggior reattività dell'ovale Head oppure la maggior stabilità di quello Slazenger?

E la tua Speed Elite è la versione Youtek (bianca/nera) oppure la seguente IG (nera/bianca)?

descriptionConsiglio EmptyRe: Consiglio

more_horiz
Io ho capito cosa intende perché è la stessa differenza che ho notato tra la rebel 98 e la yonex ai 98.
Entrambe piatto 98 ma quello della prince è più allungato e la maggiore lunghezza è sviluppata verso il cuore, mentre quello della yonex è più largo nella parte centrale.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere