Non so che tipo di fisico e di gioco avesse il precedente proprietario, ma viste le scelte fatte doveva avere problemi -grossi- di controllo.
Passi l'aggiungere peso al manico che sotto certi aspetti può diventare addirittura vantaggioso, ma abbinargli pure due corde tra le meno reattive in assoluto, con rigidità ridotte (la secchezza da te rilevata sulla Solinco non è figlia di una durezza elevata, ma al contrario di una struttura talmente mirata alla resistenza meccanica da ridurne all'esasperazione i tempi di risposta) e poca spinta, oltretutto con perdite di tensione decisamente elevate a tutte le tensioni non mi pare proprio una scelta "furba"...
come non lo sarebbe andare in macchina col freno a mano tirato.
Lascerei perdere almeno per il momento gli ibridi al limite selezionabili poi, una volta stabiliti parametri più affidabili di quelli attuali, e mi concentrerei su un mono universale che possa ridefinire priorità e necessità dell'armeggio rispetto al tuo gioco (in soldoni: una volta provato una corda con caratteristiche universali è molto più facile consigliarne di più specifiche).
Tra quelle citate, andrei di Firestorm o Turbo 6 1.25, 4 nodi e 23/22.
Non toglierei (ancora) nulla dal manico e per il momento mi limiterei ad aggiungere un paio di grammi ad ore 12.