Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionX-One Biphase - NRG2: differenze? EmptyX-One Biphase - NRG2: differenze?

more_horiz
Secondo il mio negoziante X-One ha una durata leggermente superiore a NRG2, grazie al trattamento bifasico, ma è lievemente inferiore come comfort, mentre come potenza le due corde sono equivalenti.
Che ne pensate?

descriptionX-One Biphase - NRG2: differenze? EmptyRe: X-One Biphase - NRG2: differenze?

more_horiz
Da quello che so sono praticamente la stessa corda solo che una ha il trattamento biphase e l altra no... A sensazione la xone da un pelo di feeling in più, mentre la nrg2 è + potente...

descriptionX-One Biphase - NRG2: differenze? EmptyRe: X-One Biphase - NRG2: differenze?

more_horiz
andrew84 ha scritto:
Da quello che so sono praticamente la stessa corda solo che una ha il trattamento biphase e l altra no... A sensazione la xone da un pelo di feeling in più, mentre la nrg2 è + potente...


Si, anche a me hanno detto lo stesso... sarebbe il trattamento biphase a rendere la corda appena meno morbida della NRG2. Io le ho provate entrambe, ma in calibri diversi e su telai diversi.

descriptionX-One Biphase - NRG2: differenze? EmptyRe: X-One Biphase - NRG2: differenze?

more_horiz
L'unico calibro corrispondente è l'1,24..su quello (il mio) come da copione la NRG2 si fa preferire per potenza e facilità mentre l'X-One è un universale di livello altissimo che se ben montato ha durata e resa inusitate per un multi...

descriptionX-One Biphase - NRG2: differenze? EmptyRe: X-One Biphase - NRG2: differenze?

more_horiz
il tgv sta sotto?

descriptionX-One Biphase - NRG2: differenze? EmptyRe: X-One Biphase - NRG2: differenze?

more_horiz
Un pelo, si...

descriptionX-One Biphase - NRG2: differenze? EmptyRe: X-One Biphase - NRG2: differenze?

more_horiz
Mario con la yonex 001 mid con un gioco old style mi consigli la nrg2 oppure la x-one che sto' usando adesso?Grazie

descriptionX-One Biphase - NRG2: differenze? EmptyRe: X-One Biphase - NRG2: differenze?

more_horiz
Sono di parteeeeeeeeee..e gioco uguale Wink
NRG2 Wink

descriptionX-One Biphase - NRG2: differenze? EmptyRe: X-One Biphase - NRG2: differenze?

more_horiz
Ok,allora la provero' grazie Mario X-One Biphase - NRG2: differenze? Icon_lol

descriptionX-One Biphase - NRG2: differenze? EmptyRe: X-One Biphase - NRG2: differenze?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
...mentre l'X-One è un universale di livello altissimo che se ben montato ha durata e resa inusitate per un multi...


cosa si intende per ben montato? io l'ho provato (1.24) a 24/23 Kg sulla wilson blx 6.1 16x18 e mi è durato pochissimo, 5 o 6 ore poi si spelacchiava tutto. Sad
quali particolari avvertenze bisogna prendere per farlo durare di più?
ad esempio ora sto provando le weisscannon explosiv: le trovo a un livello inferiore rispetto le x-one però stanno resistendo meglio...

descriptionX-One Biphase - NRG2: differenze? EmptyRe: X-One Biphase - NRG2: differenze?

more_horiz
Con le x-one sono riuscito a fare circa 30 ore,probabilmente giocando di piatto riescono a non rompersi x tutte queste ore X-One Biphase - NRG2: differenze? Icon_smile

descriptionX-One Biphase - NRG2: differenze? EmptyRe: X-One Biphase - NRG2: differenze?

more_horiz
Mauro ha scritto:
Con le x-one sono riuscito a fare circa 30 ore,probabilmente giocando di piatto riescono a non rompersi x tutte queste ore X-One Biphase - NRG2: differenze? Icon_smile

ma dopo 4-5 ore non ti facevano un "effetto fionda"?

descriptionX-One Biphase - NRG2: differenze? EmptyRe: X-One Biphase - NRG2: differenze?

more_horiz
No,avevano perso un po' di tensione ma il controllo era ancora ottimo.

descriptionX-One Biphase - NRG2: differenze? EmptyRe: X-One Biphase - NRG2: differenze?

more_horiz
Mauro ha scritto:
No,avevano perso un po' di tensione ma il controllo era ancora ottimo.

grazie, allora ero io un po' "flippato"..

descriptionX-One Biphase - NRG2: differenze? EmptyRe: X-One Biphase - NRG2: differenze?

more_horiz
Guido, è vero che la SixOne è una mangiacorde, ma 5/6 ore mi sembrano davvero troppo poche..a meno tu non sia grande grosso e cattivo.
Ma in quel caso manco la Explosiv! ti resisterebbe..propendo per un montaggio non perfetto...

descriptionX-One Biphase - NRG2: differenze? EmptyRe: X-One Biphase - NRG2: differenze?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Guido, è vero che la SixOne è una mangiacorde, ma 5/6 ore mi sembrano davvero troppo poche..a meno tu non sia grande grosso e cattivo.
Ma in quel caso manco la Explosiv! ti resisterebbe..propendo per un montaggio non perfetto...


grazie Eiffel! immaginavo che ci fosse qualcosa di strano...non sono grande e grosso ma è vero sono parecchio cattivo (di quelli che giocano a tennis invece di andare dallo psicologo X-One Biphase - NRG2: differenze? Icon_bounce X-One Biphase - NRG2: differenze? Icon_bounce X-One Biphase - NRG2: differenze? Icon_bounce ). X-One Biphase - NRG2: differenze? 97171

Ciò nonostante mi sono stupito di vedere dopo così poche ore la x-one distruggersi e sfilacciarsi.
è probabile che non me l'abbiano prestirata?
cmq adesso provo un'altro incordatore X-One Biphase - NRG2: differenze? Icon_wink

descriptionX-One Biphase - NRG2: differenze? EmptyRe: X-One Biphase - NRG2: differenze?

more_horiz
E' in effetti la possibilità più realistica Wink Personalmente coi multi metto sempre la macchina su "automatico" in modo che assesti da sola il prestretch...

descriptionX-One Biphase - NRG2: differenze? EmptyRe: X-One Biphase - NRG2: differenze?

more_horiz
Quindi il prestiramento aumenta la durata della corda?

descriptionX-One Biphase - NRG2: differenze? EmptyRe: X-One Biphase - NRG2: differenze?

more_horiz
Ne dovrebbe aumentare la durata della resa massima, non necessariamente la durata generica della corda
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere