Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Corde per Head Graphene Rad MP

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
jasper
Morguez
abracadabra78
Exgiocatore
teraki
Fabione
jekyll
chiaralt
lawrence90
Eiffel59
Maso450
Marcotop65
goran66
17 partecipanti

descriptionCorde per Head Graphene Rad MP EmptyCorde per Head Graphene Rad MP

more_horiz
Ciao Mario, ho in prova un telaio test della rad. Mp. Monta sonic pro a 23/22. Mi sembra che manchi un po' di spinta. Cosa mi proponi tra due/tre soluzioni da provare (rimanendo solo su mono) ?

descriptionCorde per Head Graphene Rad MP EmptyRe: Corde per Head Graphene Rad MP

more_horiz
Per me le Hawk ( 1,25 )ci vanno bene, le monti a 20 kg col prestretch 10 % . Bianche se le vuoi un pelo piu' morbide, grigie se piu' scattose.
Frank inoltre ha detto che le Skorpion ( 1,22) ci vanno molto bene. Siccome mi sembrano meno reattive delle Hawk, in questo caso non andrei tanto su' con la tensione ( max 21 kg.)

descriptionCorde per Head Graphene Rad MP EmptyRe: Corde per Head Graphene Rad MP

more_horiz
Ciao Marco, hai avuto modo di provarla  la MP? Ieri sera ho fatto qualche scambio, e a parte il rumore "un po strano" mi è sembrato che la palla non esca con molta facilità nel palleggio "ordinario". Invece ho provato un paio di accelerazioni e la palla è schizzata alla velocità della luce. Tu che sensazioni hai?

descriptionCorde per Head Graphene Rad MP EmptyRe: Corde per Head Graphene Rad MP

more_horiz
Qualcun altro che abbia provato e usato la MP? E con quali set up?

descriptionCorde per Head Graphene Rad MP EmptyRe: Corde per Head Graphene Rad MP

more_horiz
Ti dico, le sensazioni che ha espresso Magazzie sono da me condivise, avendo provato, e detenendo entrambe le racchette, la Mp e la Pro.
L'Mp si manovra molto bene, permette delle belle sbracciate , e la palla esce veloce, considerando il peso. C'e' da dire che il piatto non sembra omogeneo come risposta : se la impatti bene al centro la palla schizza, se colpisci un po' lateralmente si sente che la palla non esce corretta. Confermo comunque che nei colpi decentrati NON CI SONO VIBRAZIONI !
La Pro e' un gradino su'. I 15 grammi in piu' si sentono su tutti i colpi. Certo, il fioretto che ti permette l' Mp con la Pro te lo puoi scordare. Anche qui stessa sensazione di differenza tra colpi centrati e decentrati.
La botta comunque esce con una bella velocita' , piena, pesante. La sensazione e' che piu' uno swinga veloce, piu' la palla corre e rimane in campo. Molto stabile, piu' stabile dell' Mp sui colpi dell'avversario, anche se l'Mp e' superiore alla media delle altre racchette in questo settore.
Penso che con il giusto armeggio si possa cercare di rendere piu' omogeneo il piatto corde.
Sulla Pro ho sperimentato l'ibrido in reverse, con Xr1 ( 1,25 ) a 22 kg sulle V ( ps 10% ), e Luxilon Alu Power Rough sulle O a 20. Molto bene, l'impatto esce bello pieno, e da' modo di sfruttare la potenza della racchetta.
Sarebbe il caso di riprovarlo anche sull' Mp.

descriptionCorde per Head Graphene Rad MP EmptyRe: Corde per Head Graphene Rad MP

more_horiz
E una razor come c'è la vedete?
Con la sonic di serie non mi sono trovato chissà che...
1.20 o 1.25??

descriptionCorde per Head Graphene Rad MP EmptyRe: Corde per Head Graphene Rad MP

more_horiz
"Di serie"? 
Strano, di solito non arrivano incordate...

Comunque, la Razor ed in genere tutte le bicomponenti ci van benone.

Vista la "pùtenza" ed il pattern, andrei di 1.25...

descriptionCorde per Head Graphene Rad MP EmptyRe: Corde per Head Graphene Rad MP

more_horiz
Si era incordata..l ho fatta misurare ed era a 22kg...
22/21 può andare bene considerando che la sonic non l ho trovata tanto reattiva?

descriptionCorde per Head Graphene Rad MP EmptyRe: Corde per Head Graphene Rad MP

more_horiz
Si, a patto sia prestirata (o che sia lasciata riposare per almeno 24 ore...)

descriptionCorde per Head Graphene Rad MP EmptyRe: Corde per Head Graphene Rad MP

more_horiz
Ok ok!

descriptionCorde per Head Graphene Rad MP EmptyRe: Corde per Head Graphene Rad MP

more_horiz
Provato anche la razor a 
22/21 e 20/19
Non mi è piaciuta granché,ed abbassando la tensione mi sembra di aver perso troppo controllo e aver guadagnato poca spinta.
Altro da poter provare??
La discho black mamba come c'è la vedete?avrei la possibilità di provarla a breve...

descriptionCorde per Head Graphene Rad MP EmptyRe: Corde per Head Graphene Rad MP

more_horiz
Salve, approfitto del post aperto per porre un quesito che vuole essere anche non necessariamente collegato alla racchetta in questione, ma dato che mi arriverà a breve ovviamente il quesito è riferito ad essa. Sto cercando delle corde multifilamento/syngut/multimono abbastanza economiche (diciamo con set da 12m al di sotto dei 12 euro) da incordare in full ma che forniscano prevalentemente controllo (per quanto ovviamente possa fornirne un multifilamento) anche a discapito della potenza; e preferibilmente di marchi reperibili anche online senza troppe difficoltà. Ho provato qualcosa ma non sono mai rimasto particolarmente soddisfatto. Come accennato sarebbero da montare su una Head Youtek Graphene Radical MP; il mio gioco è abbastanza vario: molto spin da fondo campo ma attacco spesso entrando coi piedi in campo e colpendo un po' più piatto (ma sempre con un discreto top); non ho problemi a dare spin anche con corde meno adatte a tale gioco. Per sintetizzare vorrei semplicemente del controllo da una corda confortevole e a prezzo contenuto (ovviamente il tutto evitando i mono, anche se vorrei provare qualche ibrido reverse ma ai fini di questo post vorrei evitare di prenderlo in considerazione). Ho visto parecchie corde che rispondano a queste caratteristiche e alcune di queste le andrò a provare per curiosità in futuro, ma preferirei comunque avere pareri più autorevoli di una semplice ricerca "fai da te". Grazie.

descriptionCorde per Head Graphene Rad MP EmptyRe: Corde per Head Graphene Rad MP

more_horiz
lawrence90 ha scritto:
Salve, approfitto del post aperto per porre un quesito che vuole essere anche non necessariamente collegato alla racchetta in questione, ma dato che mi arriverà a breve ovviamente il quesito è riferito ad essa. Sto cercando delle corde multifilamento/syngut/multimono abbastanza economiche (diciamo con set da 12m al di sotto dei 12 euro) da incordare in full ma che forniscano prevalentemente controllo (per quanto ovviamente possa fornirne un multifilamento) anche a discapito della potenza; e preferibilmente di marchi reperibili anche online senza troppe difficoltà. Ho provato qualcosa ma non sono mai rimasto particolarmente soddisfatto. Come accennato sarebbero da montare su una Head Youtek Graphene Radical MP; il mio gioco è abbastanza vario: molto spin da fondo campo ma attacco spesso entrando coi piedi in campo e colpendo un po' più piatto (ma sempre con un discreto top); non ho problemi a dare spin anche con corde meno adatte a tale gioco. Per sintetizzare vorrei semplicemente del controllo da una corda confortevole e a prezzo contenuto (ovviamente il tutto evitando i mono, anche se vorrei provare qualche ibrido reverse ma ai fini di questo post vorrei evitare di prenderlo in considerazione). Ho visto parecchie corde che rispondano a queste caratteristiche e alcune di queste le andrò a provare per curiosità in futuro, ma preferirei comunque avere pareri più autorevoli di una semplice ricerca "fai da te". Grazie.
Gamma TNT2 Tour da 1,32 e vai sul sicuro..

descriptionCorde per Head Graphene Rad MP EmptyRe: Corde per Head Graphene Rad MP

more_horiz
Grazie, proverò! Mi sembra di vedere che è una corda dalla struttura un po' particolare e la cosa mi intriga. Può definirsi esattamente multifilamento?

descriptionCorde per Head Graphene Rad MP EmptyRe: Corde per Head Graphene Rad MP

more_horiz
No, in nessun modo, visto che il 60% della sua struttura è un monofilo di poliammide. E' corretto chiamarlo multimono, ma non composito in ragione del fatto che non ha materiali aggiuntivi.

Personalmente -anche rispetto ad altre corde Gamma come la Pro Plus- la ritengo un'ottima corda ma sopravvalutata.

Rese simili o superiori con costi inferiori le Gosen OG Sheep Micro (sia versione JC che normale)/BioGut Power/TecGut AK Speed.

descriptionCorde per Head Graphene Rad MP EmptyRe: Corde per Head Graphene Rad MP

more_horiz
Ciao, anche io stavo cercando un multifilo di facile reperibilita' tipo TF e Babolat da montare in full su Rad Graph MP,. Io gioco principalmente da fondocampo con top non esasperato e amo giocare il rovescio in back. Non mi dispiacerebbe che la corda mi dia anche un po' di spin
Ora sulla vecchia Radical sto usando Gosen Multi Cx a 23 KG e devo dire che mi ci trovo bene, soprattutto perchè riesco a dare un po' di top.
Questa corda penso di poterla ritrovare in quanto l'incordatore ne aveva 4-5 bustine

descriptionCorde per Head Graphene Rad MP EmptyRe: Corde per Head Graphene Rad MP

more_horiz
Gosen OG Sheep Micro la ho acquistata da poco e devo ancora provarla ma ne avevo sentito parlare bene come syngut (anche in qualche altro tuo post mi sembra!). Le altre non le trovo su Tenniswarehouse: vedo un po' se riesco a reperirle su ebay o su qualche altro sito che le abbia tutte. Grazie!

descriptionCorde per Head Graphene Rad MP EmptyRe: Corde per Head Graphene Rad MP

more_horiz
Ieri ho chiesto al mister, che ha la graphene radical MP, quali corde montasse e mi ha risposto Kirschbaum; non mi ha però specificato quali (sono dorate) e mi ha detto che sono le migliori corde mai provate. Ne sapete parlare? Qualcuno le conosce o ha provato questo marchio?

descriptionCorde per Head Graphene Rad MP EmptyRe: Corde per Head Graphene Rad MP

more_horiz
Nessuno?

descriptionCorde per Head Graphene Rad MP EmptyRe: Corde per Head Graphene Rad MP

more_horiz
Delle due l'una: o non ha provato molte corde in vita sua oppure ha dei gusti strani...

Giallo dorato in KB restano solo 4 modelli: tre sono "basici" e risalgono mediamente a dieci anni fa ed hanno prestazioni assolutamente non all'altezza di telai moderni; il quarto (Spiky Shark) ha "solo" sei anni, prestazioni ottime in spin e controllo, ma appena sufficienti sotto tutti gli altri parametri, specie per ciò che riguarda la tenuta di tensione che da sempre è il tallone d'Achille delle corde del marchio tedesco...

Non lo monterei comunque su un telaio del genere, se non con l'opzione di cambiarlo continuamente non appena decadono le prestazioni (ovvero mediamente dopo cinque/sei ore)

descriptionCorde per Head Graphene Rad MP EmptyRe: Corde per Head Graphene Rad MP

more_horiz
Pensa che mi ha detto che le ha montate 2 mesi fa e sono sempre perfette  affraid andiamo bene  Very Happy 

Quindi in definitiva su questo telaio quali mono sono più adatte? Le hawk? E la tensione al massimo 22kg? Grazie mille comunque per la risposta Eiffel  Smile

descriptionCorde per Head Graphene Rad MP EmptyRe: Corde per Head Graphene Rad MP

more_horiz
"il meglio" va indubbiamente a gusti personali, però trovo che corde di ultima generazione (Hawk/Razor/BlackZone/Fluopower e via discorrendo) si adattino meglio a quasi tutti, e che "classici" tipo AluPower vadano alla perfezione per agonisti o giocatori esperti, e sempre nel rispetto della loro breve durata.

Due mesi e corde ancora perfette, parlando di "quelle" corde ed indipendentemente dal modello, è pia illusione a meno che in questo periodo non abbia giocato un'ora a settimana.... Rolling Eyes

descriptionCorde per Head Graphene Rad MP EmptyRe: Corde per Head Graphene Rad MP

more_horiz
Spero sia così altrimenti non so a chi mi sto affidando  Very Happy 

Come tensione quindi meglio stare sui 22?

descriptionCorde per Head Graphene Rad MP EmptyRe: Corde per Head Graphene Rad MP

more_horiz
Ah un'ultimissima cosa, in genere su che calibro mi consigli di andare?

Grazie sempre  Smile

descriptionCorde per Head Graphene Rad MP EmptyRe: Corde per Head Graphene Rad MP

more_horiz
Ho letto nei post precedenti che qualcuno ha montato anche le Scorpion della Weiss, vista la differenza di prezzo rispetto alle Hawk mi interesserebbero, sono buone? Scusate per le troppe domande ma non avendo esperienza mi affido a voi Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere