Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Coppa Davis 2014 - Primo turno

power_settings_newAccedi per rispondere
+17
nanobabbo8672
mfortuna
Mario92
ale1968
nikuz
mattiaajduetre
giuntaman
Cesare
andreatennis98
tempesta
DrDivago
chris8
rangers41
FedEx
Marcotop65
...SoloSeGiocAdriano
Nostradamis
21 partecipanti

descriptionCoppa Davis 2014 - Primo turno - Pagina 3 EmptyCoppa Davis 2014 - Primo turno

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Svizzera, ora o mai più! Senza Spagna e senza Serbia (o meglio senza Djokovic) quest'anno Regerio e Stan hanno veramente una grandissima opportunità...  Coppa Davis 2014 - Primo turno - Pagina 3 810504 

Noi intanto siamo già sotto 1-0 con l'Argentina, Seppia a dir poco disastrosa, si è beccata un parziale di 18 a 3!!!

descriptionCoppa Davis 2014 - Primo turno - Pagina 3 EmptyRe: Coppa Davis 2014 - Primo turno

more_horiz
vdario ha scritto:
Come sospettavamo fra i vincoli è specificato terra all'aperto al livello del mare.
Termine candidature il 14, la decisione non specificano quando verrà presa

Io vedrei bene Palermo, così Murray si secca al sole della Sicilia...  sunny 

descriptionCoppa Davis 2014 - Primo turno - Pagina 3 EmptyRe: Coppa Davis 2014 - Primo turno

more_horiz
DrDivago ha scritto:
vdario ha scritto:
Come sospettavamo fra i vincoli è specificato terra all'aperto al livello del mare.
Termine candidature il 14, la decisione non specificano quando verrà presa

Io vedrei bene Palermo, così Murray si secca al sole della Sicilia...  sunny 

Magari sarebbe l'occassione perfetta per vedere dal vivo del tennis maschile d'alto livelllo

descriptionCoppa Davis 2014 - Primo turno - Pagina 3 EmptyRe: Coppa Davis 2014 - Primo turno

more_horiz
DrDivago ha scritto:
vdario ha scritto:
Come sospettavamo fra i vincoli è specificato terra all'aperto al livello del mare.
Termine candidature il 14, la decisione non specificano quando verrà presa

Io vedrei bene Palermo, così Murray si secca al sole della Sicilia...  sunny 

ci dimentichiamo che murray tennisticamente parlando è spagnolo, non britannico:
è cresciuto in spagna, mi sembra addirittura dai 14 anni!  Very Happy 
io vedo la GB favorita se murray gioca il doppio con il fratello jamie!  Razz 

descriptionCoppa Davis 2014 - Primo turno - Pagina 3 EmptyRe: Coppa Davis 2014 - Primo turno

more_horiz
Beh i due punti di Murray sono quasi scontati, potrebbe venir fuori una bella partita col Fogna se il ligure non impazzisce al quarto game... Wink
Credo che il punto decisivo sarà il doppio, la squadra che lo vince probabilmente girerà in vantaggio 2-1 prima degli ultimi 2 singolari mettendo pressione all'avversario...

descriptionCoppa Davis 2014 - Primo turno - Pagina 3 EmptyRe: Coppa Davis 2014 - Primo turno

more_horiz
ciao
io Murray sulla terra contro Fognini non lo vedo strafavorito, anzi!
 ma probabilmente sono l'unico   Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy dai! non ridete
e il loro doppio, sempre se bolelli ritorna un giocatore vero, è battibile.
ciao ciao

descriptionCoppa Davis 2014 - Primo turno - Pagina 3 EmptyRe: Coppa Davis 2014 - Primo turno

more_horiz
avendo perso al primo turno sia

U.S.A.   SERBIA    SPAGNA   E CANADA

il passaggio del turno conta piu' x aver evitato uno spareggio difficile che ci avrebbe mandato in B 

piu' che x i sogni di gloria , che e' giusto che ci siano

descriptionCoppa Davis 2014 - Primo turno - Pagina 3 EmptyRe: Coppa Davis 2014 - Primo turno

more_horiz
Sopravvalutate Murray sulla terra battuta. sara'pure cresciuto tennisticamente in Spagna, ma lo scozzese non ha mai vinto un torneo sul rosso, a differenza di Fognini che qualcosina ha vinto eh.. Personalmente vedo il ligure piuttosto favorito, a patto che stia calmo, ma il Fabio dell'ultimo anno mi fa ben sperare..

descriptionCoppa Davis 2014 - Primo turno - Pagina 3 EmptyRe: Coppa Davis 2014 - Primo turno

more_horiz
Cesare ha scritto:
Sopravvalutate Murray sulla terra battuta. sara'pure cresciuto tennisticamente in Spagna, ma lo scozzese non ha mai vinto un torneo sul rosso, a differenza di Fognini che qualcosina ha vinto eh.. Personalmente vedo il ligure piuttosto favorito, a patto che stia calmo, ma il Fabio dell'ultimo anno mi fa ben sperare..


Beh, Murray l'anno scorso la stagione sulla terra non l'ha praticamente disputata, ma in carriera ha fatto Semi a RG ed in vari Master1000 sulla terra... Fognini nei tornei maggiori su terra credo abbia fatto solo Quarti a RG! Stiamo pur sempre parlando di un campione Slam che gioca contro uno che ha vinto un 250 con grossi problemi di gestione della rabbia. Very Happy
Tifare non costa nulla, per carità, ma se Murray gioca concentrato/motivato lo riempie di scaldabagni, anche a Palermo Razz

descriptionCoppa Davis 2014 - Primo turno - Pagina 3 EmptyRe: Coppa Davis 2014 - Primo turno

more_horiz
buon pomeriggio
 prima del trasferimento in Spagna Murray passò  da Brescia ... peccato.
buona giornata a tutti

descriptionCoppa Davis 2014 - Primo turno - Pagina 3 EmptyRe: Coppa Davis 2014 - Primo turno

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
buon pomeriggio
 prima del trasferimento in Spagna Murray passò  da Brescia ... peccato.
buona giornata a tutti


A quest'ora saresti il suo sparring!  Very Happy Very Happy 

descriptionCoppa Davis 2014 - Primo turno - Pagina 3 EmptyRe: Coppa Davis 2014 - Primo turno

more_horiz
ronwelty ha scritto:
Cesare ha scritto:
Sopravvalutate Murray sulla terra battuta. sara'pure cresciuto tennisticamente in Spagna, ma lo scozzese non ha mai vinto un torneo sul rosso, a differenza di Fognini che qualcosina ha vinto eh.. Personalmente vedo il ligure piuttosto favorito, a patto che stia calmo, ma il Fabio dell'ultimo anno mi fa ben sperare..


Beh, Murray l'anno scorso la stagione sulla terra non l'ha praticamente disputata, ma in carriera ha fatto Semi a RG ed in vari Master1000 sulla terra... Fognini nei tornei maggiori su terra credo abbia fatto solo Quarti a RG! Stiamo pur sempre parlando di un campione Slam che gioca contro uno che ha vinto un 250 con grossi problemi di gestione della rabbia. Very Happy
Tifare non costa nulla, per carità, ma se Murray gioca concentrato/motivato lo riempie di scaldabagni, anche a Palermo Razz



Fognini al Roland Garros ha fatto i quarti di finale che poi non ha potuto disputare per problemi fisici.comunque contano i risultati, Murray anche quando ha giocato stagioni sul rosso, non ha mai vinto un torneo Atp : Fognini lo scorso anno sulla terra ha gia' battuto wawrinka, berdych, gasquet, haas, monfils. Io credo che Murray sulla terra non abbia molto di piu' di questi. poi, per carita', puo' succedere tutto, ma sono estremamente fiducioso.

descriptionCoppa Davis 2014 - Primo turno - Pagina 3 EmptyRe: Coppa Davis 2014 - Primo turno

more_horiz
Dimenticavo ha battuto pure  Almagro.. per esempio Murray sulla terra io  mica lo vedo tanto favorito contro Almagro. Ragazzi, e'un altro sport sul rosso..poi ha vinto il 500 ad Amburgo.

descriptionCoppa Davis 2014 - Primo turno - Pagina 3 EmptyRe: Coppa Davis 2014 - Primo turno

more_horiz
vi rinfresco la memoria

http://archiviostorico.corriere.it/1996/settembre/23/Italia_butta_Davis_delle_illusioni_co_0_96092311800.shtml

quest'italia non è inferiore a quella e pure ce la giocammo fino alla fine e fossi stato in pannatta il giudice di sedia l'avrei buttato giù dalla sedia.....una rabbia  Evil or Very Mad  non scese neanche dalla sedia per vedere il punto dell'italia.....


quindi abbiate fiducia forse nei tornei atp siamo altamente scarsi ma ogni tanto in davis facciamo cose "turche"  Smile 

cit.  istanbul dicembre 2013 una serata di neve....... Very Happy

descriptionCoppa Davis 2014 - Primo turno - Pagina 3 EmptyRe: Coppa Davis 2014 - Primo turno

more_horiz
buon pomeriggio
beh....a quest'ora Mario gli avrebbe incordato e io gli portavo l'acqua e al massimo gli cambiavo gli over!!!!!
 Very Happy  Very Happy  noth'n'more Very Happy  Very Happy

descriptionCoppa Davis 2014 - Primo turno - Pagina 3 EmptyRe: Coppa Davis 2014 - Primo turno

more_horiz
Beh mica male dai! Very Happy Very Happy

descriptionCoppa Davis 2014 - Primo turno - Pagina 3 EmptyRe: Coppa Davis 2014 - Primo turno

more_horiz
Sapete che vi dico, sara' bello, indipendentemente dal risultato finale,  tifar gli azzurri per un risultato di prestigio, dopo anni di solenni batoste. Tornare con la memoria ai tempi in cui eran capitani Panatta e Bertolucci e poter sognare di tornare a quei livelli, e' un toccasana per tutto il nostro movimento..

descriptionCoppa Davis 2014 - Primo turno - Pagina 3 EmptyRe: Coppa Davis 2014 - Primo turno

more_horiz
Su questo non v'è dubbio.. Smile Smile Smile

PS: vuoi mettere la goduria di andare a vedere un'eventuale semi con la Svizzera??? Smile

descriptionCoppa Davis 2014 - Primo turno - Pagina 3 EmptyRe: Coppa Davis 2014 - Primo turno

more_horiz
cheers  cheers giusto!  cheers  cheers  sémo patriottici  cheers  cheers

descriptionCoppa Davis 2014 - Primo turno - Pagina 3 EmptyRe: Coppa Davis 2014 - Primo turno

more_horiz
Ci sara' da divertirsi, poi il calore dei siciliani potrebbe davvero essere l'arma in piu'..Certo se Seppi tornasse quello d'un anno e mezzo fa mi sentirei piu' confortato, perche'almeno con Ward il punto dovrebbe farlo. mi ha comunque stupito sto inglese che da 156 del mondo batte Querrey,giova ricordare che si e' giocato su terra rossa a San Diego..

descriptionCoppa Davis 2014 - Primo turno - Pagina 3 EmptyRe: Coppa Davis 2014 - Primo turno

more_horiz
Come vedete gli altri quarti di finali? Rep Ceca in Giappone e la Germania che fa visita alla Francia?

descriptionCoppa Davis 2014 - Primo turno - Pagina 3 EmptyRe: Coppa Davis 2014 - Primo turno

more_horiz
passano rep ceca e francia senza dubbio

descriptionCoppa Davis 2014 - Primo turno - Pagina 3 EmptyRe: Coppa Davis 2014 - Primo turno

more_horiz
Ed avremo in tal caso una grande semifinale  Smile  Anche se tra le due mi sembra più forte la Francia.. Ovviamente se tutti risponderanno alla convocazione

descriptionCoppa Davis 2014 - Primo turno - Pagina 3 EmptyRe: Coppa Davis 2014 - Primo turno

more_horiz
Non darei per spacciata la Germania... Haas e Kohlschreiber sono comunque due ossi duri (e in doppio dovrebbero cavarsela più che bene), senza contare Floran Mayer, singolarista più che decente.
Se a giocare in casa fossero i tedeschi, io sceglierei tutta la vita l'erba di Halle...

descriptionCoppa Davis 2014 - Primo turno - Pagina 3 EmptyRe: Coppa Davis 2014 - Primo turno

more_horiz
Anch'io vedevo la Germania come un osso duro se a scegliere la superficie fossero stati loro.. purtroppo si giocherà in Francia a  Nancy

descriptionCoppa Davis 2014 - Primo turno - Pagina 3 EmptyRe: Coppa Davis 2014 - Primo turno

more_horiz
Ho appena letto che un eventuale semifinale con la svizzera si giocherebbe in casa loro.. quindi quasi sicuramente cemento indoor  Sad  vabbe pensismo a Murray e Co.

descriptionCoppa Davis 2014 - Primo turno - Pagina 3 EmptyRe: Coppa Davis 2014 - Primo turno

more_horiz
buon giorno
credo che dipenderà solo dalla Francia: con l'opzione scelta della superficie e se tutti risponderanno alla convocazione.
discorso Italia: conto proprio su una bella semi  cheers  ( un ottimo spot per il nostro tennis )  cheers  e poi sia come sia.
buon tennis a tutti
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere