Jack02 ha scritto: tanto per capire, fra una aero storm rosso bianca (Safina) 320 gr senza corde e un telaio Bolelli c'è differenza ? Cioè è lo stesso ma solo customizzato oppure si parla delle differenze tipo Head retail e pt57 ?
Ciao,
io ho alcuni telai babolat aero storm pro stock pj aereoprodrive, rispetto alla racchetta che hai tu le mie hanno specifiche differenti, in particolare nuove, cioè prive di silicone e piombo e senza incordatura avevano le seguenti caratteristiche:
Peso: grammi 290
Bilanciamento: cm 31,5
Inerzia: 280 punti
Flex: 67
In gioco posso dirti che a dispetto della rigidità non bassa sembra di giocare con un telaio con flessione sui 59 punti, tieni però presente che le ho fatte customizzare e nel manico sono stati “inseriti” circa 20 grammi di silicone, potrebbe anche essere che il silicone renda l’impatto morbido, però di questo non ne sono sicuro.
Io con queste babolat mi trovo un incanto, è una racchetta che mi consente di esprimere il mio miglior tennis, potrei paragonarla ad una prestige ma più permissiva e con maggiore spinta.
Infine non so dirti se tra babolat pro stock e retail esiste una differenza, a livello di estetica quello che ho notato è che nelle mie aero storm sulla plastica che rivestiva il manico c’era la scritta “comp” o “competition”, adesso non ricordo con esattezza,mi hanno riferito che tale scritta identifica i telai non retail destinati agli agonisti.
Spero di esserti stato di aiuto