Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionHo capito che incordatrice ho! EmptyHo capito che incordatrice ho!

more_horiz
È una eagnas neon cx.
Ora, non ho il manuale è vorrei fare una calibrazione della tensione con il dinamomentro. Come fare? C'è un pulsante rosso che ancora non ho capito a che serve...

Attendo consigli!
Grazie!!!! Wink

descriptionHo capito che incordatrice ho! EmptyRe: Ho capito che incordatrice ho!

more_horiz
Up geek

descriptionHo capito che incordatrice ho! EmptyRe: Ho capito che incordatrice ho!

more_horiz
Dovrebbe essere il selettore di funzione: una pressione trazione normale, due prestretch, tre autotest. Se ben ricordo in auto test si esegue anche la prova di calibrazione...

descriptionHo capito che incordatrice ho! EmptyRe: Ho capito che incordatrice ho!

more_horiz
cheers Mitico Eiffel!!! cheers 
Proverò con uno spezzone. Il prestretch in quel caso sarebbe affidabile o sempre meglio manuale (per il budello sicuro).

Come qualità cosa ne dici? Accettabile?

descriptionHo capito che incordatrice ho! EmptyRe: Ho capito che incordatrice ho!

more_horiz
La qualità è sicuramente accettabile, anche perchè la versione di Eagnas ha un software proprietario ed una cella di carico, mentre i modelli identici di altre marche (Sp.In Japan, Mutrual Power) utilizzano il sofware originario (cinese e meno sofisticato) e dinamometro meccanico.

Il prestretch è prefissato ed abbastanza preciso (scarto +/- 1%)

descriptionHo capito che incordatrice ho! EmptyRe: Ho capito che incordatrice ho!

more_horiz
Chiedo un consiglio: ho notato che una pinza ha bisogno di essere stretta troppo per poter bloccarsi. Anzi, vorrei che fosse moooolto più robusta la fase di bloccaggio.

Ho provato a serrare con la brugola la manopola, ma senza successo.

A questo punto mi chiedo: è normale che, per quanto stringa e per quanto blocchi le orizzontali il più vicino al punto di trazione (ergo, il telaio), la pinza torni indietro un poco? Non intendo che si sposta, rimane bella fissa e salda. Però, con le orizzontali soprattutto, torna un po' indietro e tocca le verticali.

Non so se mi sono spiegato...

descriptionHo capito che incordatrice ho! EmptyRe: Ho capito che incordatrice ho!

more_horiz
Probabilmente il problema è legato alla bsa della pinza. Controlla se per caso la controvite di bloccaggio è ben serrata...

descriptionHo capito che incordatrice ho! EmptyRe: Ho capito che incordatrice ho!

more_horiz
La controvite immagino sia quella a chiave inglese sotto la base dove scorrono le pinze.
Proverò a serrare di più, anche se mi sembra sia perfetta.

Non vorrei però aver scritto una cosa più grave di quel che sembra, quindi provo a riscrivere.

Quando incordo le orizzontali, ho un piccolo ritorno indietro quando rilascio il trazionamento. Non che la corda scivoli, ma si sposta il punto di ancoraggio.

descriptionHo capito che incordatrice ho! EmptyRe: Ho capito che incordatrice ho!

more_horiz
Avevo capito Wink
 Solo, mi pare troppo presto perchè la pinza abbia preso gioco nella base...

descriptionHo capito che incordatrice ho! EmptyRe: Ho capito che incordatrice ho!

more_horiz
Eccomi: ho smontato tutto e ho capito come funziona, il giorno dopo, per puro caso.

Praticamente,  se giro le pinze (la base) in senso orario, si serrano fino a bloccarsi senza serrarle. Questo però le rende ancora più stabili.
Se invece girano in senso antiorario,  la vite si svitare e... Perdono di aderenza sulla base.

In parole povere: solo una pinza perdeva di aderenza, perché la giro più volte in senso antiorario che orario.

D'ora in poi, prima di serrare la corda, giro bene in senso orario e poi blocco totalmente tutto:-)

Grazie Mario!

descriptionHo capito che incordatrice ho! EmptyRe: Ho capito che incordatrice ho!

more_horiz
Mario (o chi può, ovvio) un dubbio sul tasto rosso, che dovrebbe servire per il prestretch e la calibrazione.

Come funziona? Ho fatto delle prove (2 pressioni, prestretch; 3 taratura). Eppure non fa nulla. Qualche trucco?

Grazie!:-)

Ps. Chiedo perché devo incordare del budello :-)

descriptionHo capito che incordatrice ho! EmptyRe: Ho capito che incordatrice ho!

more_horiz
Prova a tenere premuto per qualche istante...

Il dubbio è che si sia fulminato un fusibile.

Niente di grave se non che le funzioni non si selezionano...

descriptionHo capito che incordatrice ho! EmptyRe: Ho capito che incordatrice ho!

more_horiz
Grazie! Se é un fusibile, mio padre è perito elettronico ;-) vedrò di controllare:-)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere