mi chiedevo,come si potrebbero "sposare" la racchetta e la corda in oggetto e eventualmente a che tensione per avere ancora spinta e un po' di aiuto nello spin...o comunque un'altra corda "spigolosa",tipo signumpro tornado.grazie anticipatamente.
Sp3CtR3 ha scritto:Provata sta sera in partita su Prestige Liquidmetal Mid (telaio cmq molto morbido già di suo) a 21/20 e posso dire solamente una cosa STREPITOSA! Davvero un'ottima corda rotazioni paurose e molta potenza unita a un controllo pauroso (ho letto il contrario e devo per forza smentire questa cosa..) la cosa che mi ha sorpreso molto è stato invece il confort! Ho letto di corda super dura ecc.. e anche qui devo smentire TUTTO! La corda è molto confortevole (complici le tensioni forse??). Questa l'ho usata in partita contro uno tosto e ho perso il primo 6/4. Mentre nel palleggio di riscaldamento ho usato la Prestige Liquidmetal MP ma a 22/21 e anche su questa ho riscontrato le stesse sensazioni. Cmq ho deciso che acquisterò la matassa perché è davvero una corda che merita! Per alcuni aspetti invece mi ha ricordato molto la Vortex6 (corda che ho usato praticamente l'anno scorso e che mi ha fatto vincere moltissime partite) però questa ha moooolto più confort! La Solinco è più cattiva richiede di più dal tuo braccio e dalle gambe!
nw-t ha scritto:Sp3CtR3 ha scritto:Provata sta sera in partita su Prestige Liquidmetal Mid (telaio cmq molto morbido già di suo) a 21/20 e posso dire solamente una cosa STREPITOSA! Davvero un'ottima corda rotazioni paurose e molta potenza unita a un controllo pauroso (ho letto il contrario e devo per forza smentire questa cosa..) la cosa che mi ha sorpreso molto è stato invece il confort! Ho letto di corda super dura ecc.. e anche qui devo smentire TUTTO! La corda è molto confortevole (complici le tensioni forse??). Questa l'ho usata in partita contro uno tosto e ho perso il primo 6/4. Mentre nel palleggio di riscaldamento ho usato la Prestige Liquidmetal MP ma a 22/21 e anche su questa ho riscontrato le stesse sensazioni. Cmq ho deciso che acquisterò la matassa perché è davvero una corda che merita! Per alcuni aspetti invece mi ha ricordato molto la Vortex6 (corda che ho usato praticamente l'anno scorso e che mi ha fatto vincere moltissime partite) però questa ha moooolto più confort! La Solinco è più cattiva richiede di più dal tuo braccio e dalle gambe!
Sp3CtR3 ha scritto:SE in GENERALE vuoi un piatto corde "morbido" un'incordatura solinco tourbite in full non potrà mai dartelo anche a determinate tensioni (basse in questo caso) io però quando parlo di confort non mi riferisco alla rigidità del piatto corde (anche se dovremmo parlare di compatezza) ma praticamente al fatto che durante i colpi non avverto nessun dolore o cmq nessun pizzicare sull'epicondilo o epitroclea.. il piatto risulta semplicemente stabile e ti dà una risposta continua e costante a parità di forza. Cosa che con un'incordatura ibrida non sempre avviene considerando la diversa risposta delle corde e delle tensioni. Se poi avverti qualche dolorino è cmq frutto dell'affaticamento muscolare. Io per esempio a fine allenamento ne ho avvertiti alcuni ma premetto che non provavo il full mono da quasi 6 mesi visto che fino ad adesso ho usato sempre ibridi con multi molto elastici.. l'intero braccio doveva cmq abituarsi nuovamente alla risposta del full mono. Già oggi non avverto più niente