Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionOggi ho scoperto di usare il dritto hawaiian! EmptyOggi ho scoperto di usare il dritto hawaiian!

more_horiz
Ciao.

Sono un giocatore da circolo, nessun torneo, nessuna classifica. Gioco per divertirmi.

Ho un buon rovescio bimane ma con il dritto ci combatto da anni.
Sono passato 2 anni fa da una presa eastern ad una semi-western e da li sono iniziati i problemi. Non trovo mai pace con questo colpo, ci sono giornate che lo gioco bene esasperando di più l'impugnatura, altre che non c'è grip che tenga, sbaglio tutti i dritti.

Oggi mi ci trovavo bene, ho analizzato con cura l'impugnatura che stavo usando in modo da ricordarla e riusarla in futuro, salvo il fatto che poi cercando in rete mi sono accorto si trattava di un hawaiian forehand, insomma un western estremo, girato di un bavel in più rispetto al full western. In pratica è una continental ma colpendo con l'altro lato delle corde. Leggo che è sconsigliato, perchè pecca sulle palle basse, da poca profondità e alla lunga stanca il braccio. Tutte sensazioni che mi sento di confermare.

Però ad oggi è l'unico modo con cui gioco bene il dritto.

Quello che mi chiedo è... qualcuno qui lo usa?
Devo proprio forzarmi a tornare alla semi western? Ogni volta che ci provo mi sento scomodo e lancio le palle al cielo.

Grazie, complimenti per il forum.

descriptionOggi ho scoperto di usare il dritto hawaiian! EmptyRe: Oggi ho scoperto di usare il dritto hawaiian!

more_horiz
cosa ti importa di come giochiamo noi? Con quell'impugnatura giochi bene e non ti fa male il gomito? Se si è la TUA impugnatura!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere