Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionDurata matasse EmptyDurata matasse

more_horiz
Siccome questo argomento non l'ho trovato, volevo sapere da voi quanto può durare in termini di prestazioni, una matassa di monofilamento se tenuta in ottime condizioni in casa. Fin'ora ho sempre acquistato matassine da 12,2 metri, ma per risparmiarci un po', non sapevo se acquistare una matassa, a patto di non trovarmi tra un anno ad avere una corda con non va più bene. Grazie

descriptionDurata matasse EmptyRe: Durata matasse

more_horiz
Chiedi a Eiffel59

descriptionDurata matasse EmptyRe: Durata matasse

more_horiz
Mantieni la protetta in una busta e al riparo dalla luce , ad esempio in un armadio e vai sicuro per un anno e mezzo anche.

descriptionDurata matasse EmptyRe: Durata matasse

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Mantieni la protetta in una busta e al riparo dalla luce , ad esempio in un armadio e vai sicuro per un anno e mezzo anche.

Ma dai, cosi' poco, non ci credo! 
E allora quelli che vendono anche qui sul mercatino, e tagliano da matassa, secondo questo criterio dovrebbero essere dei TRUFFATORI.
E quale sarebbe il motivo fisico-chimico di questa decadenza senza sforzi meccanici e/o variazioni termiche?

GRAZIE

descriptionDurata matasse EmptyRe: Durata matasse

more_horiz
A me sembra di aver letto così su un post .

descriptionDurata matasse EmptyRe: Durata matasse

more_horiz
babolat94 ha scritto:
A me sembra di aver letto così su un post .

Aspettiamo con fiducia la risposta del mitico Mario...  cheers 
Ho acquistato 2 mesi fa una matassa di razor 120 blu, se fosse cosi' comincio anch'io a vendere sul mercatino, non ho voglia di montar sulla mia graphene speed pro un ibrido reverse col razor decaduto. Sad 
Gioco 1-2 volte a settimana, pioggia e vento permettendo Mad .

Grazie x la risposta.

descriptionDurata matasse EmptyRe: Durata matasse

more_horiz
Ma per curiosità, a sua volta, mono e multi hanno durate diverse?

descriptionDurata matasse EmptyRe: Durata matasse

more_horiz
Proprio per non produrre invecchiamento si consiglia di tenere le corde distanti da fonti di calore/freddo e, se la presunzione d'uso è prolungata, in una scatola, oppure un armadio, anche al riparo della luce diretta quando non si tratta di "luce fredda"...

Purtroppo, essendo poliammidi e poliesteri prodotti chimici, la resistenza agli agenti esterni non è eterna, anche quando le corde sono nel loro rullo/busta. Addirittura, i budelli, e certi sintetici particolarmente igroscopici, sono confezionati non a caso in confezioni a vuoto d'aria o completamente laminate (foglio d'alluminio o simili...).
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere